Centro Medico Santagostino


Non possiamo dare un voto alle strutture private in quanto il Ministero della Salute non ne pubblica i dati di attività

20 Recensioni (non influenzano il voto)

Per mio figlio mi sono rivolta alla Santagostino per avere un esito rapido di un tampone faringeo colturale con antibiogramma per capire la natura di una tonsillite di cui è affetto dagli inizi di novembre Il tampone l'' ha eseguito in data 2/01/21 nella vostra sede di Foro Buonaparte, L''ESITO SAREBBE DOVUTO ARRIVARE PER IL 13/1 . AD OGGI 21/01 NON HO ANCORA L''ESITO NONOSTANTE LE NUMEROSE CHIAMATE PER ESPORRE IL PROBLEMA, anche se l''operatrice che rispondeva assicurava che sarei stato ricontattata al più presto, In data 14/1 sempre a seguito di una mia chiamata mi è stato riferito che l''esito era pronto ma era in attesa della valutazione della dottoressa....E'' trascorsa un''altra settimana. ...
Tutto ciò ha comportato il continuo spostamento/annullamento con il vostro otorinolaringoiatra per una visita in seguito al suddetto referto.

Trascorso tutto questo tempo il risultato del tampone sarebbe ormai inutile e stiamo cercando di ottenere il rimborso per ora anche questo senza successo perché in questo caso non si riesce a parlare nessuno col call center, rimane il disco per più di 15''
Buongiorno,
nei primi 3 mesi di gravidanza sono stata seguita dalla dottoressa F.Mulas il cui rapporto medico-paziente è stato ottimo all''inizio del percorso per poi essere incomprensibilmente sbolognata dalla dottoressa e ritrovarmi senza più alcun punto di riferimento. Potete immaginare quanto sia stato complicato trovare un nuovo medico, in periodo Covid, che mi potesse seguire e quindi ricominciare il percorso.

Arrivato il momento di eseguire l''ecografia morfologica, ho preso appuntamento con la dottoressa Valeria Fiore il cui approccio con me è stato decisamente maleducato solo perchè avevo sbagliato a prendere appuntamento in quanto le risultava che fosse troppo presto eseguire tale visita non avendo raggiunto le giuste settimane di gravidanza per eseguirla: bastava che si limitasse nel dirmi di riprendere appuntamento due settimane dopo, senza trattarmi male.

Non volendo riprendere appuntamento con la dottoressa Valeria Fiore per eseguire l''ecografia morfologica, ho preso appuntamento con la dottoressa Giovanna Marforio e non posso dire che sia andata male ma posso certamente confermare che non è stata soddisfacente in quanto ogni singola domanda che ponevo era fonte di stress per la dottoressa.

Dopo queste esperienze negative in cui mi sono sentita un peso come paziente e pronta ad essere congedata quanto prima, ho trovato un medico perfetto per me in un''altra struttura.

Ho voluto appoggiarmi un''altra volta al Santagostino per eseguire in data 04/01/2021 degli esami di laboratorio il cui referto sarebbe dovuto arrivare l''11/01/2021 ma non è ancora arrivato. Risultato: sono ancora in attesa dei referti che avrei dovuto consegnare ieri al ginecologico nella visita di controllo.

Pertanto, ho deciso di non rivolgermi più a questa struttura perchè ho spesso trovato maleducazione, incompetenza e disorganizzazione.
Buongiorno, stamattina 19 dicembre, mi sono recata dalla Dottoressa Fiammetta Rimini, mi sono trovata BENISSIMO, molto competente, gentilissima.
Sono davvero molto soddisfatta.
Grazie davvero
Serena Leonetti
Mi sono recata questa mattina per un esame di laboratorio presso la sede di Monza situata all''interno dell''Esselunga di via Liberta''.
Premetto che nella serata di lunedi sono andata personalmente presso il centro per chiedere informazioni sulla prestazione (non essendo convenzionato con il regime sanitario nazionale) .La sig.na presente allo sportello mi ha comunicato il costo dell''esame con un importo stampato di euro 17.50 cosi''ho deciso di prenotare,ma questa mattina nel fare l''accettazione mi e''stato comunicato che ci sarebbero state euro 5.00 in piu''da pagare come costo di commissione!!
Ho fatto presente che al momento della prenotazione non mi era stato comunicato e la sig.na alquanto maleducata e scortese mi ha detto che avrebbe fatto presente in modo molto vago..
Ritengo che nel momento in cui viene effettuata una prenotazione devono essere date tutte le informazioni esatte senza omettere nulla!!
Personale impreparato e scortese,sicuramente non ci tornero''.

Visita oculistica pediatrica. Visita corretta ma le misure preventive anti Covid non vengono rispettate totalmente. Assenza totale di guanti del medico . La mascherina assente per quasi la durata totale della visita.
Prenoto in data 21/07/2020 una visita con il gastroenterologo, l''appuntamento mi viene fissato 10 giorni dopo cioe 31/07/2020 alle 17.30..bene arrivato il giorno dell''appuntamento ( dopo essermi organizzato con il lavoro ecc) parto da casa alle 16.00 per arrivare in orario visto che vivo dall''altra parte di Milano e dovevo andare alla sede di piazza sant''Agostino 18 Milano, invece cosa succede che metre mi stavo recando all''appuntamento vengo chiamato alle ore 16.30 !! Dalla segreteria che mi comunica che il mio appuntamento prenotato 10 giorni prima e stato cancellato in quanto il medico con cui ho prenotato non si è potuto presentare ....mai vista una roba del genere che un paziente prenota una visita medica 10 giorni prima e que il giorno dell''appuntamento ti venga comunicato un''ora prima che l''appuntamento e stato cancellato...di sicuro dopo questa disavventura ne io ne i miei familiari ci torneranno..trovo poco professionale quanto accaduto e soprattutto il fatto di non avere una alternativa pronta per soluzionare il disservizio creato..
Dimenticavo : organizzazzione perfetta, un signore distinto all''entrata con mascherina e guanti aveva il compito di farci igenizzare le mani e di farci entrare nella struttura uno alla volta. infatti nella sala d''aspetto eravano in poche persone ognuno a debita distanza . tutto il personale con mascherina e guanti
P.S. dott.ssa si ricordi le ricette di manuel su you tube.grazie ancora
Sono stato visitato dalla gent.ma dott.ssa antonacci che ha risolto il mio problema al piede per una unghia incarnita. sono molto soddisfatto e ringrazio la dott..sa
Mi son sempre trovata bene al s agostino dove ho effettuato visite dermatologiche (Motta, molto brava)
oculistiche (bravi e pazienti) e ultimamente una ecografia mammaria e mammografia. ottima la prima esperienza, dott. Bertoncini si riconferma
molto simpatico e davvero professionale. decisamente meno buona la seconda, con La Vecchia, non mi ha messo a suo agio ed era anche piccato quando
gli ho fatto notare che NON aveva la mascherina (!)
Ho fatto una visita con Francesca testa. Una delle persone più scostanti e antipatiche che abbia mai incontrato nella mia vita. Per i primi 10 minuti non mi ha fatto aprire bocca. Molto saccente e maleducata.
Ho effettuato una visita di dermatologia pediatrica per mia figlia di 14 anni.
La dottoressa Galloni è stata molto sgarbata, arrogante e frettolosa.
Sono molto delusa e non tornerò a fare la visita di controllo con questa dottoressa.
Ho effettuato una visita di dermatologia pediatrica per mia figlia di 14 anni.
La dottoressa Galloni è stata molto sgarbata, arrogante e frettolosa.
Sono molto delusa e non tornerò a fare la visita di controllo con questa dottoressa.
Il medico non si è presentato. Inaccettabile centro di milano in via panfilo castaldi
Il loro sito WEB NON FUNZIONA, nonostante io stia tentando di registrarmi da fine maggio in qualsiasi giorno, orario, e addirittura da diversi computers, per poter fare prenotazioni, visualizzare i referti, le fatture e non dover pagare i 5 euro aggiuntivi ad ogni prestazione, non riesco ad accedere, in quanto il sito dice sempre: "carico il motore, ci vorrà solo un attimo" e non succede nulla.
L''ho fatto presente e negano il malfunzionamento ancora oggi 13 giugno 2020. La stessa cosa accade quando mandano sms dicendo di consultare il sito............... per sapere quali documenti occorrono per le visite. NON si riesce mai.
Questa mancanza non è banale.
La Dottoressa Barbara Babrynzka è stata molto gentile, scrupolosa e attenta mi ha spiegato cosa doveva fare prima di agire con delicatezza.
Oggi 13.5.20 effettuata crioterapia su cheratosi attinica al cuoio capelluto alla sede cmsagostino-cimiano-con dssa Cirocco -molto brava-
24/01/2020.
Ho eseguito esami di
laboratorio e sono stati eseguiti in modo parziale, il giorno dopo mi sono recato presso il CMS ed hanno eseguito l''esame che mancava , ma hanno eseguito un esame da me non richiesto, il giorno prima solo una parte ed il secondo giorno lo hanno fatto anche sbagliato, Tra l''altro l'' esame non è prenotabile sul loro sito chissà da dove l''hanno tirato fuori... l'' esame da me richiesto era scritto nero su bianco, alla fine ho avuto un quiproquò con l''addetta ai prelievi persona estremamente maleducata, presuntuosa e non accogliente, infermiera che avrebbe dovuto occuparsi del prelievo e non fare cinema gratuito, avrebbe dovuto far svolgere questo compito alla persona addetta al desk, ho inviato 4 reclami ed il centro medico Sant''Agostino non mi ha mai risposto, meno male che quello che avrebbe dovuto rispondere è il servizio qualità! Se l''ufficio qualità non risponde figuriamoci il resto del centro come va, va di conseguenza all''ufficio qualità!
Al centro medico Sant''Agostino di via Walter Tobagi sembra di stare nella sala di un bar!
Ho inviato anche un''altra segnalazione /reclamo in quanto su tre esami eseguiti di cui uno non richiesto ed uno sbagliato , solo uno era stato caricato sul mio dossier clinico mentre gli altri due erano mancanti nel mio dossier clinico, di conseguenza ho dovuto chiamare il call center che non riusciva a risolvere il problema, quindi ho dovuto inviare un ulteriore reclamo.
Sono in cura al CMS con la dott.ssa Irene Degli Agosti e devo dire che dopo 4 anni di agonia inizio a vedere la luce
È una professionista eccezionale, ti mette a tuo agio e con le sue tecniche è riuscita ad alleviare in modo significativo le mie sofferenze
Inoltre, beneficio delle cure osteopatiche della fisioterapia Mosconi Elisa che completano il mio percorso
Mi rivolgo al CMS per qualunque disturbo e devo dire che sono sempre rimasta soddisfatta
Barbara Imineo
Pessimo. La velocità di prenotazione (a pagamento) si giustifica grazie al pessimo servizio. Informazioni sulle convenzioni errate. Accoglienza mediocre. Sito web impossibile da utilizzare. Assistenza mail latitante. Assistenza telefonica ridicola. Spero solo che almeno l''esame fatto (quando e se riuscirò ad avere il referto) sia corretto.
La scorsa settimana ho fatto una visita ginecologica con la dottoressa Testa per un ritardo mestruale. Prima di prenotare la visita avevo già fatto un test di gravidanza e le analisi del sangue, risultati entrambi negativi. Volevo quindi capire a cosa fosse dovuto il ritardo (circa due mesi) ed ho quindi prenotato la visita. Mi sono trovata davanti un medico sgarbato e per niente gentile nei miei confronti che, invece di ascoltare il proprio paziente e capire quale fosse il problema, ha messo in discussione, per tutta la visita, il fatto che io avessi fatto le analisi (e che fossero risultare negative, escludendo quindi di essere incinta). Si è quindi solo concentrata sul “problema” che fossi incinta (cosa praticamente impossibile perché oltre alle analisi che lo avevano confermato non avevo più avuto rapporti sessuali fino alla visita). Queste cose le ho dette alla dottoressa ma lei continuava a sostenere che io non avessi fatto le analisi e che probabilmente sarei potuta essere incinta.
Alla fine ho speso, inutilmente, 100€ per fare una visita con un medico che per testardaggine non ha risolto il mio problema.
Sconsiglio!!!

Indirizzo

Centro Medico Santagostino

piazza sant'agostino, 1 - milano (MI)
Contatta l'ospedale