Clinica Fornaca


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Consiglio il professionista, sulla struttura mantengo delle riserve, perché le due persone che ricevono il primo contatto e si occupano delle prenotazioni sono chiaramente incompetenti, inadeguate e sprovvedute come lo scorso 20 novembre, quando mio avevano prenotato una visita con un pneumologo, anziché con un neurologo come da me richiesto esplicitamente visto che mi ero rivolta alla struttura come Clinica dei problemi del sonno. Meno male che per assonanza non mi hanno prenotata da un proctOLOGO.... . Dopo le mie sfuriate, mi scuso con chi ha assistito a questa mia inconsueta modalità comportamentale, sono finalmente riuscita a:
essere ricevuta dal dott Troni,
ottenere il rimborso della visita precedente di cui non avevo usufruito e pagare con la compensazione quella che ho fatto il 2 novembre.
Di neurologi ho una certa esperienza, per problematiche sia appunto dovute ad una forma di insonnia primaria sia ai casi (con una sola s) della vita. E in fatti ne ho cercato un altro.
Personalmente ho trovato di fronte a me che mi ha ascoltata(facilitato dal fatto che mi sono recata con una sorta di pro-memoria con vicende e nomi di farmaci già utilizzati, perché volevo sfruttare al meglio il consulto. Mi ha proposto un "percorso" con delle indicazioni pratiche per indurmi al sonno, evitare risvegli precoci soprattutto solo al bisogno un ipnoinducente, cercando piuttosto di correggere e migliorare alcune abitudini inadatte.
Personalmente sono quindi molto soddisfatta di questo dottore, mi spiace solo di averlo incontrato così tardi Ho 62 anni e soffro fi insonnia dall''età dei 16. Oltretutto si è reso disponibile tra un paio di mesi a confrontarci brevemente per "fare il punto".
Quando si chiede aiuto, bisogna anche cercare di farlo nel modo più opportuno e nel momento più adatto. Buona giornata a tutte/i
Consiglio il professionista, sulla struttura mantengo delle riserve, perché le due persone che ricevono il primo contatto e si occupano delle prenotazioni sono chiaramente incompetenti, inadeguate e sprovvedute come lo scorso 20 novembre, quando mio avevano prenotato una visita con un pneumologo, anziché con un neurologo come da me richiesto esplicitamente visto che mi ero rivolta alla struttura come Clinica dei problemi del sonno. Meno male che per assonanza non mi hanno prenotata da un proctOLOGO.... . Dopo le mie sfuriate, mi scuso con chi ha assistito a questa mia inconsueta modalità comportamentale, sono finalmente riuscita a:
essere ricevuta dal dott Troni,
ottenere il rimborso della visita precedente di cui non avevo usufruito e pagare con la compensazione quella che ho fatto il 2 novembre.
Di neurologi ho una certa esperienza, per problematiche sia appunto dovute ad una forma di insonnia primaria sia ai casi (con una sola s) della vita. E in fatti ne ho cercato un altro.
Personalmente ho trovato di fronte a me che mi ha ascoltata(facilitato dal fatto che mi sono recata con una sorta di pro-memoria con vicende e nomi di farmaci già utilizzati, perché volevo sfruttare al meglio il consulto. Mi ha proposto un "percorso" con delle indicazioni pratiche per indurmi al sonno, evitare risvegli precoci soprattutto solo al bisogno un ipnoinducente, cercando piuttosto di correggere e migliorare alcune abitudini inadatte.
Personalmente sono quindi molto soddisfatta di questo dottore, mi spiace solo di averlo incontrato così tardi Ho 62 anni e soffro fi insonnia dall''età dei 16. Oltretutto si è reso disponibile tra un paio di mesi a confrontarci brevemente per "fare il punto".
Quando si chiede aiuto, bisogna anche cercare di farlo nel modo più opportuno e nel momento più adatto. Buona giornata a tutte/i
Buongiorno, descrivo la mia ultima pessima esperienza con la Clinica Fornaca di Torino, dove peraltro sia io sia i miei familiari ci siamo già recati per questioni di salute di vario tipo. Trovandomi ormai da mesi affetta da una forma grave di insonnia tardiva, che ormai incide fortemente sulla mia vita affettiva, lavorativa e sociale e dopo aver fatto un lungo periodo di analisi con uno psicologo e psicoterapeuta, aver adottato da anni un sano stile di vita (alimentazione, attività fisica, controlli di possibili implicazioni a livello tiroideo etc), mi sono rivolta a quello che viene indicato un centro adatto per la mia problematiche che sto tamponando da tempo con l''assunzione di sonniferi prescritti dal mio medico piuttosto forti e con i quali riesco a dormire non più di 3 o 4 ore per notte intervallati da almeno 2 risvegli notturni. Dopo aver spiegato la mia necessità a una signorina che risponde ad un "interno", mi viene fissato un appuntamento con quello che dovrebbe essere un esperto della "patologia" ad un costo certamente non modico e che, dopo aver saldato il costo dovuto. Il dottore si rivela essere un pneumologo, che si occupa anche di apnee notturne e altre ose che non mi riguardano. Mi trattiene per qualche minuto e deve ammettere che c''è stato un errore da parte di chi mi ha fissato l''incontro. Tornata alla reception chiedo spiegazioni e dopo essersi guardate co aria bovina, le due addette mi propongono un rimborso della cifra e mi fissano un appuntamento con un certo dottor Troni per cui dovrò comunque aspettare diversi giorni. Spero che riesca a risolvere quello che ormai mi ha reso una persona scostante, con momenti di euforia immotivata ad altri di nervosismo e scortesia verso gli altri, e io non sono così...Se qualcuno conosce questo neurologo e mi fornisce le sue opinioni ne sarò grata.
Buongiorno, descrivo la mia ultima pessima esperienza con la Clinica Fornaca di Torino, dove peraltro sia io sia i miei familiari ci siamo già recati per questioni di salute di vario tipo. Trovandomi ormai da mesi affetta da una forma grave di insonnia tardiva, che ormai incide fortemente sulla mia vita affettiva, lavorativa e sociale e dopo aver fatto un lungo periodo di analisi con uno psicologo e psicoterapeuta, aver adottato da anni un sano stile di vita (alimentazione, attività fisica, controlli di possibili implicazioni a livello tiroideo etc), mi sono rivolta a quello che viene indicato un centro adatto per la mia problematiche che sto tamponando da tempo con l''assunzione di sonniferi prescritti dal mio medico piuttosto forti e con i quali riesco a dormire non più di 3 o 4 ore per notte intervallati da almeno 2 risvegli notturni. Dopo aver spiegato la mia necessità a una signorina che risponde ad un "interno", mi viene fissato un appuntamento con quello che dovrebbe essere un esperto della "patologia" ad un costo certamente non modico e che, dopo aver saldato il costo dovuto. Il dottore si rivela essere un pneumologo, che si occupa anche di apnee notturne e altre ose che non mi riguardano. Mi trattiene per qualche minuto e deve ammettere che c''è stato un errore da parte di chi mi ha fissato l''incontro. Tornata alla reception chiedo spiegazioni e dopo essersi guardate co aria bovina, le due addette mi propongono un rimborso della cifra e mi fissano un appuntamento con un certo dottor Troni per cui dovrò comunque aspettare diversi giorni. Spero che riesca a risolvere quello che ormai mi ha reso una persona scostante, con momenti di euforia immotivata ad altri di nervosismo e scortesia verso gli altri, e io non sono così...Se qualcuno conosce questo neurologo e mi fornisce le sue opinioni ne sarò grata.
Ho effettuato un paio di visite dal dottor Troni.oltre alla maleducazione dello stesso,la cosa che sorprende in negativo è la totale disorganizzazione della struttura soprattutto dal punto di vista amministrativo ,su quel che concerne gli aspetti relativi ai pagamenti, fatture e rimborsi.
Ho effettuato un paio di visite dal dottor Troni.oltre alla maleducazione dello stesso,la cosa che sorprende in negativo è la totale disorganizzazione della struttura soprattutto dal punto di vista amministrativo ,su quel che concerne gli aspetti relativi ai pagamenti, fatture e rimborsi.
Operata a febbraio di colecisti + ernia epigastrica. 13.000 euro di intervento. Ottimi i medici, pulizia della stanza e personale di reparto impeccabile. Peccato che a livello amministrativo siano degli incompetenti. Io posseggo un''assicurazione indiretta, quindi pago intervento e successivamente mi rimborsano. Due giorni prima dell''intervento scopro che mi hanno sbagliato il preventivo perchè mi hanno fatto il costo con assicurazione diretta.
Faccio intervento, saldo le fatture (acconto, costo asl, costo clinica, ecc PERCHE'' VIENE TUTTO SUDDIVISO!) oggi a distanza di 3 mesi ricevo una raccomandata di sollecito dove mi viene richiesto di saldare la fattura dell''anestesista (1000 euro, che non era menzionata nel preventivo, e il costo dell''esame diagnostico 360 euro.) Insomma la clinica sarebbe valida se solo sapessero darti le corrette informazioni e facessero dei preventivi corretti. Poco professionali e poco cortesi nella risoluzione dei problemi pur avendo torto.
Operata a febbraio di colecisti + ernia epigastrica. 13.000 euro di intervento. Ottimi i medici, pulizia della stanza e personale di reparto impeccabile. Peccato che a livello amministrativo siano degli incompetenti. Io posseggo un''assicurazione indiretta, quindi pago intervento e successivamente mi rimborsano. Due giorni prima dell''intervento scopro che mi hanno sbagliato il preventivo perchè mi hanno fatto il costo con assicurazione diretta.
Faccio intervento, saldo le fatture (acconto, costo asl, costo clinica, ecc PERCHE'' VIENE TUTTO SUDDIVISO!) oggi a distanza di 3 mesi ricevo una raccomandata di sollecito dove mi viene richiesto di saldare la fattura dell''anestesista (1000 euro, che non era menzionata nel preventivo, e il costo dell''esame diagnostico 360 euro.) Insomma la clinica sarebbe valida se solo sapessero darti le corrette informazioni e facessero dei preventivi corretti. Poco professionali e poco cortesi nella risoluzione dei problemi pur avendo torto.
Dopo aver pagato non è stato possibile effettuare visita mi hanno fatto nota di credito ma i soldi non sono mai arrivati non è possibile contattare contabilità e nessun essere umano al centralino risponde solo un disco che ti rimanda a gestioni credito i quali non sanno nulla poiché non di loro competenza non passano la contabilità poiché e proibito parlare con loro.
Per cui questi signori ti prendono i soldi
Prima della visita se la stessa non viene effettuata ed hai in mano nota di credito per riavere i tuoi soldi devi mettere un legale.
Come vogliamo definirli? Oltretutto non si riesce ad avere nessun contatto né al telefono e né via imail latitanza totale
Vergogna vergogna
Dopo aver pagato non è stato possibile effettuare visita mi hanno fatto nota di credito ma i soldi non sono mai arrivati non è possibile contattare contabilità e nessun essere umano al centralino risponde solo un disco che ti rimanda a gestioni credito i quali non sanno nulla poiché non di loro competenza non passano la contabilità poiché e proibito parlare con loro.
Per cui questi signori ti prendono i soldi
Prima della visita se la stessa non viene effettuata ed hai in mano nota di credito per riavere i tuoi soldi devi mettere un legale.
Come vogliamo definirli? Oltretutto non si riesce ad avere nessun contatto né al telefono e né via imail latitanza totale
Vergogna vergogna
Ho preso l’appuntamento un mese fa… orario 15.30, più di un’ora di attesa. Il metodo per prendere appuntamento non è appropriato, potrebbero almeno avvisare di eventuali ritardi così uno si organizzo invece di perdere un pomeriggio. Inoltre la segreteria è inesistente, avevo bisogno di un’informazione importante prima della visita e dopo 3 giorni ancora aspetto una risposta che tanto non arriverà perché la visita l’ho fatta.
Ho preso l’appuntamento un mese fa… orario 15.30, più di un’ora di attesa. Il metodo per prendere appuntamento non è appropriato, potrebbero almeno avvisare di eventuali ritardi così uno si organizzo invece di perdere un pomeriggio. Inoltre la segreteria è inesistente, avevo bisogno di un’informazione importante prima della visita e dopo 3 giorni ancora aspetto una risposta che tanto non arriverà perché la visita l’ho fatta.
Sono contenta dell’intervento effettuato. I medici e il personale sanitario sono gentili e competenti.
Non posso dire lo stesso dell’amministrazione che e’ pessima! Dopo aver incassato i soldi del paziente o dell’ assicurazione non sono più disponibili . Ho telefonato e atteso 45 minuti che mi rispondessero!non si sono neppure degnati di scusarsi per l’attesa!
E ‘ praticamente un anno che cerco d’avere la fattura dell’intervento!il personale e ‘ menefreghista e poco propenso a farsi carico delle richieste dei pazienti, ha un comportamento vergognoso
Sono contenta dell’intervento effettuato. I medici e il personale sanitario sono gentili e competenti.
Non posso dire lo stesso dell’amministrazione che e’ pessima! Dopo aver incassato i soldi del paziente o dell’ assicurazione non sono più disponibili . Ho telefonato e atteso 45 minuti che mi rispondessero!non si sono neppure degnati di scusarsi per l’attesa!
E ‘ praticamente un anno che cerco d’avere la fattura dell’intervento!il personale e ‘ menefreghista e poco propenso a farsi carico delle richieste dei pazienti, ha un comportamento vergognoso
Ho effettuato un intervento di tunnel carpale, è andato tutto molto bene. Il personale sanitario, medici e infermieri, è molto competente gentile e premuroso.
La parte amministrativa e di primo contatto con il paziente è invece pessima, nella telefonata prima del ricovero mi sono state dette delle inesattezze e omesse delle informazioni necessarie, che si sono poi ripercosse al momento del ricovero anche per la poca disponibilità e gentilezza dell''addetta all''accoglienza del reparto.
Avrei dato meno di una stella, le due stelle sono esclusivamente per la parte sanitaria

Ho effettuato un intervento di tunnel carpale, è andato tutto molto bene. Il personale sanitario, medici e infermieri, è molto competente gentile e premuroso.
La parte amministrativa e di primo contatto con il paziente è invece pessima, nella telefonata prima del ricovero mi sono state dette delle inesattezze e omesse delle informazioni necessarie, che si sono poi ripercosse al momento del ricovero anche per la poca disponibilità e gentilezza dell''addetta all''accoglienza del reparto.
Avrei dato meno di una stella, le due stelle sono esclusivamente per la parte sanitaria

Medici molto bravi, sono molto contento dell''intervento.
La gestione contabile ed amministrativa invece lascia molto a desiderare.
Con l''intervento eseguito il 15 ottobre ad oggi, 23 novembre, non sono ancora riuscito ad avere la cartella clinica. Alle mie garbate seppure vigorose rimostranze ho ricevuto risposte vaghe, insufficienti e seccate da un''impiegata che mi ha anche buttato giù il telefono senza garantirmi nulla.
Medici molto bravi, sono molto contento dell''intervento.
La gestione contabile ed amministrativa invece lascia molto a desiderare.
Con l''intervento eseguito il 15 ottobre ad oggi, 23 novembre, non sono ancora riuscito ad avere la cartella clinica. Alle mie garbate seppure vigorose rimostranze ho ricevuto risposte vaghe, insufficienti e seccate da un''impiegata che mi ha anche buttato giù il telefono senza garantirmi nulla.
La consiglio clinica di eccellenza grazie al Prof Portiglia e al Dott Fiori , capo sala e infermieri e tutto il personale sono una famiglia ti fanno sentire a casa sempre disponibili grazie infinite per tutto
GRAZIE AL REPARTO 2A
Cordiali saluti De Masi Cosimo e Annalisa
La consiglio clinica di eccellenza grazie al Prof Portiglia e al Dott Fiori , capo sala e infermieri e tutto il personale sono una famiglia ti fanno sentire a casa sempre disponibili grazie infinite per tutto
GRAZIE AL REPARTO 2A
Cordiali saluti De Masi Cosimo e Annalisa
Il 5 luglio scorso operata protesi al ginocchio dal dott.SABATINI esito NEGATIVO
Dopo 4 mesi dall'' intervento il dolore invece di passare è AUMENTATO 3 visite di controllo : tutto normale!!!!
In realtà dopo controlli da ortopedici di Torino e del GALEAZZI di Bologna risultano problemi di rotula si prospeta nuovo intervento.Forse è bene che si LAVORI CON ATTENZIONE
Il 5 luglio scorso operata protesi al ginocchio dal dott.SABATINI esito NEGATIVO
Dopo 4 mesi dall'' intervento il dolore invece di passare è AUMENTATO 3 visite di controllo : tutto normale!!!!
In realtà dopo controlli da ortopedici di Torino e del GALEAZZI di Bologna risultano problemi di rotula si prospeta nuovo intervento.Forse è bene che si LAVORI CON ATTENZIONE
Pessima attitudine di chi accoglie i pazienti nell''area misurazione temperatura. Coi prezzi che si pagano è da vergogna. Peccato non poter dare meno di una stella.
Pessima attitudine di chi accoglie i pazienti nell''area misurazione temperatura. Coi prezzi che si pagano è da vergogna. Peccato non poter dare meno di una stella.
A mia mamma, donna di 79 anni non è stato riconosciuto un glaucoma durante la visita oculistica effettuata lo scorso anno con il Professor Grignolo che nonostante i problemi legati alla vista di mia mamma non ha approfondito ed oggi a distanza di un anno è stato riconosciuto da un altro specialista un glaucoma molto esteso e grave che ha sicuramente da almeno 4 anni, rischia di perdere la vista a causa della superficialità con cui sono state fatte le visite annuali dal Professore. È una vergogna.
A mia mamma, donna di 79 anni non è stato riconosciuto un glaucoma durante la visita oculistica effettuata lo scorso anno con il Professor Grignolo che nonostante i problemi legati alla vista di mia mamma non ha approfondito ed oggi a distanza di un anno è stato riconosciuto da un altro specialista un glaucoma molto esteso e grave che ha sicuramente da almeno 4 anni, rischia di perdere la vista a causa della superficialità con cui sono state fatte le visite annuali dal Professore. È una vergogna.
Assistenza perfetta, seguito giornalmente dal dr. Andrea D''amelio sotto la supervisione del prof. Masse'' anche dopo il ricovero, ottima anche la fisioterapia due volte al giorno e la degenza da cinque stelle. Perfettamente guarito.
Assistenza perfetta, seguito giornalmente dal dr. Andrea D''amelio sotto la supervisione del prof. Masse'' anche dopo il ricovero, ottima anche la fisioterapia due volte al giorno e la degenza da cinque stelle. Perfettamente guarito.
Sono rimasta veramente allibita dalla disorganizzazione e scarsa professionalità dimostrata dalla amministrazione della Clinica... mentre posso dire di avere trovato dei medici eccezionali e di essere molto contenta dell'intervento sia per mia mamma che mio (siamo state operate nello stesso giorno) ... nella gestione sia contabile che amministrativa tutto lascia parecchio a desiderare..Appena arrivate avevano già fatto confusione con le cartelle cliniche e gli esami che dovevo fare io erano stati segnati con il nome di mia mamma...visita cardiologica non prenotata e quindi ho dovuto sostare in vestaglia più di mezz'ora insieme ai pazienti esterni prima di passare...meno male che anche in questo caso il medico è stato decisamente di ottimo livello...Il massimo è stato quando, dopo aver accettato un preventivo, mi sono stati richiesti 1000 euro in più .. e naturalmente non ci si riesce a chiarire ..sembra di telefonare in un ministero. Mi spiace veramente per l'equipe dei medici veramente validi, ma non so se tornerò.Angela
c
Sono rimasta veramente allibita dalla disorganizzazione e scarsa professionalità dimostrata dalla amministrazione della Clinica... mentre posso dire di avere trovato dei medici eccezionali e di essere molto contenta dell'intervento sia per mia mamma che mio (siamo state operate nello stesso giorno) ... nella gestione sia contabile che amministrativa tutto lascia parecchio a desiderare..Appena arrivate avevano già fatto confusione con le cartelle cliniche e gli esami che dovevo fare io erano stati segnati con il nome di mia mamma...visita cardiologica non prenotata e quindi ho dovuto sostare in vestaglia più di mezz'ora insieme ai pazienti esterni prima di passare...meno male che anche in questo caso il medico è stato decisamente di ottimo livello...Il massimo è stato quando, dopo aver accettato un preventivo, mi sono stati richiesti 1000 euro in più .. e naturalmente non ci si riesce a chiarire ..sembra di telefonare in un ministero. Mi spiace veramente per l'equipe dei medici veramente validi, ma non so se tornerò.Angela
c
Abbiamo effettuato una visita dal Dott. Aleotti. Grande professionalità e attenzione alla persona. Ci rivolgiamo da anni ai professionisti della Clinica Fornaca e abbiamo sempre trovato la massima professionalità e il miglior servizio.
Abbiamo effettuato una visita dal Dott. Aleotti. Grande professionalità e attenzione alla persona. Ci rivolgiamo da anni ai professionisti della Clinica Fornaca e abbiamo sempre trovato la massima professionalità e il miglior servizio.

Indirizzo

Clinica Fornaca

corso vittorio emanuele ii, 91 - torino (TO)
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Scoperte che faranno parte davvero del nostro domani, selezionate da Thatmorning e raccontate da Daniela Faggion, che in ogni puntata dà voce alle eccellenze italiane in prima persona.