La struttura
Questa struttura risulta nel suo complesso buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è in ribasso.
Distaccamenti di questo ospedale
![]() |
Ospedale Civile di Giaveno | VIA SEMINARIO - Giaveno (TO) |
![]() |
Ospedale Civile di Susa | CORSO INGHILTERRA - Susa (TO) |
![]() |
Ospedale degli Infermi | VIA RIVALTA - Rivoli (TO) |
![]() |
Ospedale di Venaria | PIAZZA DELL' ANNUNZIATA - Venaria Reale (TO) |
![]() |
Villa Sant'Agostino | VIA SANT'AGOSTINO - Avigliana (TO) |
5 Recensioni (non influenzano il voto)
Scrivi una recensione
Specializzazione
Reparti
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di cardiologia si trattano: malattie cardiovascolari acquisite o congenite. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 18 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia generale si trattano: chirurgia della cavità addominale (intestino, esofago, stomaco, colon, fegato, cistifellea, tiroide, ernie). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 7 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 38 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di medicina interna si trattano: prevenzione, diagnosi, terapia non chirurgica di tutti gli organi di un individuo (cuore, polmoni, reni, fegato ecc). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 56 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di medicina riabilitativa si trattano: terapia e riabilitazione di disabilità conseguenti a malattie invalidanti, lungodegenti. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 31 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 25 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 25 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di neonatologia si trattano: cura medica dei neonati, specialmente delle malattie neonatali e delle nascite premature. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 10 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di ortopedia e traumatologia si trattano: trattamento dei problemi del sistema muscolo-scheletrico ( ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 10 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 32 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di ostetricia e ginecologia si trattano: patologia dell'apparato genitale femminile. Assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 30 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di otorinolaringoiatria si trattano: trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture co. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 11 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di pediatria si trattano: sviluppo psicofisico dei bambini, diagnosi e terapia delle malattie infantili.. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 3 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 15 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di pronto soccorso si trattano: prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza. In questo reparto hai diritto a 15 minuti di assistenza medica e 0.5 ore di assistenza infermieristica al giorno.
Pessimo reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di psichiatria si trattano: prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi mentali. In questo reparto hai diritto a 64 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 14 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 13 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 14 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di terapia intensiva si trattano: cure intensive al paziente critico. Supporto delle funzioni vitali, monitoraggio continuo, intervento immediato. In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 15 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di unita` coronarica si trattano: trattamento tempestivo di condizioni di emergenza cardiovascolare (per esempio infarto miocardico). In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 5 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 8 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di urologia si trattano: patologie a carico dell'apparato genito-urinario maschile (reni, ureteri, vescica, prostata, organi genitali esterni). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 16 posti letto in Italia.
News
Due prelievi multiorgano in pochi giorni all’ospedale di Rivoli
Due interventi di prelievo multiorgano in pochi giorni all’ospedale di Rivoli, che si «conferma uno dei centri con una forte e storica attenzione al tema dei prelievi d’organo ai fini della donazione per scopo terapeutico» come scrive l’Asl To 3.
La Stampa, 15 Giugno 2016
"Ha un'indigestione": dimessa due volte dall'ospedale, muore a 36 anni per aneurisma alle coronarie
Rivoli, l'autopsia ha chiarito le cause del decesso di Vittoriana Armento, la donna deceduta la scorsa settimana dopo essere stata visitata due volte in due giorni consecutivi dai medici del nosocomio e sempre dimessa. Il pm apre un'inchiesta per omicidio colposo
La Repubblica, 19 Ottobre 2015
Dimessa due volte dall’ospedale, muore in casa: «problemi al cuore»
È morta per la dissezione di una coronaria Vittoriana Armento, la donna di 37 anni che era stata dimessa per due volte dall’ospedale di Rivoli, nel Torinese, dove si era presentata con dolori addominali e toracici.
Corriere Della Sera, 19 Ottobre 2015
Morta dopo le dimissioni dall’ospedale: “Uccisa da un problema al cuore”
È morta per dissecazione coronarica Vittoriana Armento, la donna di 37 anni che era stata ricoverata due volte in pochi giorno all’ospedale di Rivoli, alle porte di Torino, e per due volte era stata dimessa. È quanto ha evidenziato l’autopsia disposta dalla procura di Torino, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo .
La Stampa, 19 Ottobre 2015
Torino, dimessa due volte dall'ospedale, muore in casa a 36 anni
Poche ore prima il racconto dell'agonia su Fb. La donna, madre di due figli di 6 e 12 anni, lunedì scorso si era presentata al pronto soccorso accusando forti dolori all'addome ma era stata rimandata a casa. Lo stesso è accaduto il giorno successivo. Poi il decesso. La Procura apre un'inchiesta
La Repubblica, 15 Ottobre 2015
Muore dopo essere stata dimessa per due volte dall’ospedale
Si è recata per due volte al pronto soccorso dell’ospedale di Rivoli, accusando forti dolori addominali, ma in entrambi i casi i medici l’hanno dimessa. Una donna di 36 anni, madre di due figli, è morta mercoledì nella sua abitazione per cause ancora da accertare. Il pm Raffaele Guariniello ha già aperto un fascicolo per omicidio colposo.
La Stampa, 15 Ottobre 2015
Ad Avigliana riapre il cantiere dell’ospedale
Dopo anni di attesa ripartono i lavori all’ex ospedale Sant’Agostino di Avigliana. In un anno e mezzo saranno spesi oltre 4 milioni di euro, rimettendo a nuovo la vecchia struttura. A creare i rallentamenti dei lavori era stato il fallimento dell’impresa Gruppo Sae srl.
La Stampa, 14 Ottobre 2015
Alessandra Suppo
Un mese fa: ricovero. Rifiuto di dimettere il paziente per "analisi"
Sabato 2 novembre mattina: "la paziente è stabile, ha una leggera febbre"
Domenica 3 novembre mattina: "diagnosi: polmonite acuta e infezione, nessuna risposta alla terapia. Probabilità scarse di passare la notte"
Lunedì 4 novembre: Nessuno ha informato i familiari del rischio di contagio, unica spiegazione: "si sà che negli ospedali è così, ecco perchè dimettiamo le persone e consigliamo di andare a casa".
Oltre il danno la BEFFA. La persona è stata tenuta inoltre in una stanza con altri pazienti aventi differenti malattie. Rischio di contagio altissimo, sia per la persona di cui si parla sia per gli altri pazienti. Moriranno anche loro di polmonite? Verranno spostati in altre stanze, così da contagiare altre persone?
Si insegna ai bambini a scuola che stando nella stessa stanza con un malato da contagio virale si prende la medesima malattia.
Sono MACELLAI non medici, la laurea l''avranno comprata online. Non andate in questo ospedale.
Riferito al reparto di MEDICINA INTERNA
carla bussone
Riferito al reparto di PSICHIATRIA
Rosanna Tosches
Riferito al reparto di TERAPIA INTENSIVA
Maricetta Sentiero
In questi terribili 8 giorni di attesa non ci hanno mai fatto smettere di sperare che si risvegliasse dal coma farmacologico e non potrò mai dimenticare quanta professionalità unita ad una dose di umanità ci hanno riservato
Ci sono mestieri onorevoli ed onesti ma quello di questi medici che ogni giorno si mettono a disposizione dei malati e fanno di ogni caso ...un caso da risolvere merita di essere evidenziato
Questo è un reparto di effettiva efficienza e mi sembra il minimo dichiararlo;siamo troppo abituati a leggere di episodi di malasanità che purtroppo esiste e che va sanata, per contro all’8 piano dell’ospedale dì Rivoli ci sono persone medici,anestesisti e infermieri, tutti, che lavorano efficacemente e non dimenticano di essere sopratutto delle persone con una grande carica di umanità
Grazie ancora a tutti
Dopo questa terribile esperienza rimarrà per sempre nel nostro cuore il vostro ricordo fatto di parole, strette di mano e abbracci
Siete stati meravigliosi
Appena Guendalina e la piccola Morgana saranno in grado verranno a trovarvi e loro saranno per voi la dimostrazione vivente di quanto siete riusciti a fare
Con immensa stima e grande affetto
Famiglia Govoni
Riferito al reparto di TERAPIA INTENSIVA
Ornella Favaro
Il tutto con comprensione, gentilezza e umanità.
Ringrazio sentitamente, in particolare per l'importante "rapporto con il paziente".
Ornella Favaro (6/11/17)
Riferito al reparto di PRONTO SOCCORSO