Ospedale San Filippo Neri

6.4

La struttura

Questa struttura risulta nel suo complesso buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.

E' un ospedale grande e questo è un vantaggio perché le strutture più grandi generalmente possono sostenere i costi delle professionalità e delle tecnologie necessarie a garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.

E' un ospedale specializzato che gestisce molti pazienti in reparti specializzati.



Distaccamenti di questo ospedale

Casa di Cura Salus Infirmorum VIA DELLA LUCCHINA 46 - Roma (RM)
Casa di Cura Valle Fiorita VIA TORREVECCHIA 157 - Roma (RM)
San Filippo Neri VIA MARTINOTTI N.20 - Roma (RM)
Sant'Andrea VIA CASSIA 912 - Roma (RM)


Andamento del voto

16 Recensioni (non influenzano il voto)

Utilizzo da anni i loro servizi quasi sempre a pagamento in intramoenia e debbo dire che, in passato, mi son sempre trovato bene.
Debbo però sconsigliare le visite chirurgiche. Pessima esperienza. Dopo aver pagato per la visita con appuntamento alle 14.30 mi son trovato ad attendere circa un''ora. Un altra persona aveva il mio stesso orario e poi una signora è stata visitata perchè diceva di non stava bene ecc ecc .
Insomma tra un problema e l''altro, malgrado sia una visita su appuntamento e a pagamento, ho dovuto rinunciare, avevo alle 16 un altro esame e li non si sa quando sarei stato chiamato. Quel reparto mi ha fatto una bruttissima impressione.
Alla fine non è stato neanche possibile avere rimborso e ... soldi buttati.
Utilizzo da anni i loro servizi quasi sempre a pagamento in intramoenia e debbo dire che, in passato, mi son sempre trovato bene.
Debbo però sconsigliare le visite chirurgiche. Pessima esperienza. Dopo aver pagato per la visita con appuntamento alle 14.30 mi son trovato ad attendere circa un''ora. Un altra persona aveva il mio stesso orario e poi una signora è stata visitata perchè diceva di non stava bene ecc ecc .
Insomma tra un problema e l''altro, malgrado sia una visita su appuntamento e a pagamento, ho dovuto rinunciare, avevo alle 16 un altro esame e li non si sa quando sarei stato chiamato. Quel reparto mi ha fatto una bruttissima impressione.
Alla fine non è stato neanche possibile avere rimborso e ... soldi buttati.
Riferito al reparto di CHIRURGIA GENERALE
Buongiorno io ormai sono 11 anni che sto in cura presso San filippo neri è l''unico ospedale che mi trovo bene e il personale è molto cordiale io sono una persona che è allergica a lattice quando devo fare la gastroscopia o colonscopia sono molto scrupoli ricontrollando se la stanza è è stata contaminata e non parlare della mia dottoressa Annalisa Aratari non la cambio con nessuno è molto scrupolosa e se ti deve dire qualcosa non te lo manda a dire da nessuno
Buongiorno io ormai sono 11 anni che sto in cura presso San filippo neri è l''unico ospedale che mi trovo bene e il personale è molto cordiale io sono una persona che è allergica a lattice quando devo fare la gastroscopia o colonscopia sono molto scrupoli ricontrollando se la stanza è è stata contaminata e non parlare della mia dottoressa Annalisa Aratari non la cambio con nessuno è molto scrupolosa e se ti deve dire qualcosa non te lo manda a dire da nessuno
Riferito al reparto di GASTROENTEROLOGIA
Sono riuscito a prenotare in tempi brevi grazie alla disponibilità e cortesia degli addetti.
Sono riuscito a prenotare in tempi brevi grazie alla disponibilità e cortesia degli addetti.
Riferito al reparto di GASTROENTEROLOGIA
Circa due settimane fa mi sono sentito male!!!!!!!! Ho chiamato l''ambulanza ed è arrivata dopo un''ora. Avevo bisogno d''aiuto. NON RESPIRAVO. Poi ho ritelefonato e si sono svegliati finalmente!!!!!!!!!!!!! Quando mi hanno portato in ambulanza, c''è stata un''infermiera che mi a trattato malissimo!!!!!!!!! Mi urlava in continuazione , e mi diceva che la facevo apposta a comportarmi così sul lettino , muovendomi in continuazione. Come potete tenere un soggetto così all''ospedale???????!!!!!!!!!!!!!! Spero che la cacciate fuori dai c.........i !!!!!!!!!!!!!!!! NON SI TRATTANO COSÌ LE PERSONE CRISTO!!!!!!!!!!! Scusate il tono di voce ma una persona così mi fa proprio vomitare!!!!!!!!!!! Punto , fine del discorso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Circa due settimane fa mi sono sentito male!!!!!!!! Ho chiamato l''ambulanza ed è arrivata dopo un''ora. Avevo bisogno d''aiuto. NON RESPIRAVO. Poi ho ritelefonato e si sono svegliati finalmente!!!!!!!!!!!!! Quando mi hanno portato in ambulanza, c''è stata un''infermiera che mi a trattato malissimo!!!!!!!!! Mi urlava in continuazione , e mi diceva che la facevo apposta a comportarmi così sul lettino , muovendomi in continuazione. Come potete tenere un soggetto così all''ospedale???????!!!!!!!!!!!!!! Spero che la cacciate fuori dai c.........i !!!!!!!!!!!!!!!! NON SI TRATTANO COSÌ LE PERSONE CRISTO!!!!!!!!!!! Scusate il tono di voce ma una persona così mi fa proprio vomitare!!!!!!!!!!! Punto , fine del discorso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Riferito al reparto di PRONTO SOCCORSO
Personale medico non adeguato. Fatto biopsia non necessaria per la quale mi hanno svuotato il seno. Dopo tale operazione, in cui mi hanno pure messo una clip metallica senza consenso e senza avviso viene fuori che non era necessario niente. Li denuncio. Non ci andate!!!
Personale medico non adeguato. Fatto biopsia non necessaria per la quale mi hanno svuotato il seno. Dopo tale operazione, in cui mi hanno pure messo una clip metallica senza consenso e senza avviso viene fuori che non era necessario niente. Li denuncio. Non ci andate!!!
Riferito al reparto di ONCOLOGIA
Il peggior pronto soccorso dove sono andata dopo 22 ore di attesa sono dovuta andare in reparto per chiamare il medico specialista che doveva visitare mio marito meno di una stella non si può fare altrimenti lo farei
Il peggior pronto soccorso dove sono andata dopo 22 ore di attesa sono dovuta andare in reparto per chiamare il medico specialista che doveva visitare mio marito meno di una stella non si può fare altrimenti lo farei
Riferito al reparto di PRONTO SOCCORSO
Scrivo questo erroneamente scrivendo al reparto, e non alla Radiologia e comunque il dottore responsabile di turno il pomeriggio del 22/6/2022, il quale ha interrotto l''esame,per il ritardo e la situazione che si era creata, scaricandomi... alche'' ho insistito affinché mi rilasciasse il motivo per cui non ho fatto l''esame. e questa è solo la fase finale, dall''inizio oltre che lunga sarebbe da denuncia.
Scrivo questo erroneamente scrivendo al reparto, e non alla Radiologia e comunque il dottore responsabile di turno il pomeriggio del 22/6/2022, il quale ha interrotto l''esame,per il ritardo e la situazione che si era creata, scaricandomi... alche'' ho insistito affinché mi rilasciasse il motivo per cui non ho fatto l''esame. e questa è solo la fase finale, dall''inizio oltre che lunga sarebbe da denuncia.
Riferito al reparto di CHIRURGIA VASCOLARE
Scrivo questo erroneamente scrivendo al reparto, e non alla Radiologia e comunque il dottore responsabile di turno il pomeriggio del 22/6/2022, il quale ha interrotto l''esame,per il ritardo e la situazione che si era creata, scaricandomi... alche'' ho insistito affinché mi rilasciasse il motivo per cui non ho fatto l''esame. e questa è solo la fase finale, dall''inizio oltre che lunga sarebbe da denuncia.
Scrivo questo erroneamente scrivendo al reparto, e non alla Radiologia e comunque il dottore responsabile di turno il pomeriggio del 22/6/2022, il quale ha interrotto l''esame,per il ritardo e la situazione che si era creata, scaricandomi... alche'' ho insistito affinché mi rilasciasse il motivo per cui non ho fatto l''esame. e questa è solo la fase finale, dall''inizio oltre che lunga sarebbe da denuncia.
Riferito al reparto di CHIRURGIA VASCOLARE
Scrivo questo erroneamente scrivendo al reparto, e non alla Radiologia e comunque il dottore responsabile di turno il pomeriggio del 22/6/2022, il quale ha interrotto l''esame,per il ritardo e la situazione che si era creata, scaricandomi... alche'' ho insistito affinché mi rilasciasse il motivo per cui non ho fatto l''esame. e questa è solo la fase finale, dall''inizio oltre che lunga sarebbe da denuncia.
Scrivo questo erroneamente scrivendo al reparto, e non alla Radiologia e comunque il dottore responsabile di turno il pomeriggio del 22/6/2022, il quale ha interrotto l''esame,per il ritardo e la situazione che si era creata, scaricandomi... alche'' ho insistito affinché mi rilasciasse il motivo per cui non ho fatto l''esame. e questa è solo la fase finale, dall''inizio oltre che lunga sarebbe da denuncia.
Riferito al reparto di CHIRURGIA VASCOLARE
Oggi 20/10/3031 alle ore 10,30 circa -----Pronto soccorso ok infermieri ok tranne che per una Dottoressa (credo si chiami Ferrari o Ferri una signora bionda con gli occhi azzurri) e la sua assistente veramente inutile , non all''altezza, prepotente, tratta male pazienti e infermieri, sono entrato con un forte dolore cervicale e mentre ero seduto davanti a lei per spiegare cio'' che avevo si faceva i fatti suoi salutando colleghi facendo telefonate private e non ascoltandomi, o dovuto ripetere quello che mi sentivo più volte e si inca@@ava pure se gli dicevo che erano più volte che glielo ripetevo... alla fine ho alzato la voce e me ne sono andato ad un altro ospedale... ma non finisce qui andro'' intanto a denunciare il fatto e poi vediamo cos''altro fare...
E non sono il solo ad essersi lamentato a detta di altri pazienti si era comportata cosi gia’ altre volte… nota negativa del pronto soccorso sta dottoressa.
Oggi 20/10/3031 alle ore 10,30 circa -----Pronto soccorso ok infermieri ok tranne che per una Dottoressa (credo si chiami Ferrari o Ferri una signora bionda con gli occhi azzurri) e la sua assistente veramente inutile , non all''altezza, prepotente, tratta male pazienti e infermieri, sono entrato con un forte dolore cervicale e mentre ero seduto davanti a lei per spiegare cio'' che avevo si faceva i fatti suoi salutando colleghi facendo telefonate private e non ascoltandomi, o dovuto ripetere quello che mi sentivo più volte e si inca@@ava pure se gli dicevo che erano più volte che glielo ripetevo... alla fine ho alzato la voce e me ne sono andato ad un altro ospedale... ma non finisce qui andro'' intanto a denunciare il fatto e poi vediamo cos''altro fare...
E non sono il solo ad essersi lamentato a detta di altri pazienti si era comportata cosi gia’ altre volte… nota negativa del pronto soccorso sta dottoressa.
Riferito al reparto di PRONTO SOCCORSO
A distanza di 10 mesi da quel maledetto 21 ottobre 2021, ho il piacere ed il dovere di ringraziare pubblicamente la Dottoressa Pantoli, il Dottor Cacciotti e tutto il loro staff per aver salvato la vita a mia madre.
In una situazione tragica e non augurabile a nessuno, mia madre ha avuto la fortuna di essere tempestivamente accolta, operata, monitorata, curata da Dottori eccezionali e di un''umanità unica nel suo genere.
In piena pandemia e con tutti i problemi del caso, mia mamma è stata curata, accudita e seguita H24, aggiornandoci costantemente sull''evoluzione della situazione, trasferendole il calore e l''assistenza che noi famigliari non potevamo, purtroppo,, darle.
Grazie al loro meraviglioso e tempestivo lavoro, mia madre, dopo aver rischiato la morte per la rottura di aneurisma cerebrale e dopo 59 gg di terapia intensiva, è in gran forma e si gode la vita che la professionalità della dottoressa Pantoli, del Dottor Cacciotti e di tutto lo staff, le hanno donato per la seconda volta.
A nome di tutta la famiglia, un sincero e sentito GRAZIE!
Famiglia Villani-Natangeli
A distanza di 10 mesi da quel maledetto 21 ottobre 2021, ho il piacere ed il dovere di ringraziare pubblicamente la Dottoressa Pantoli, il Dottor Cacciotti e tutto il loro staff per aver salvato la vita a mia madre.
In una situazione tragica e non augurabile a nessuno, mia madre ha avuto la fortuna di essere tempestivamente accolta, operata, monitorata, curata da Dottori eccezionali e di un''umanità unica nel suo genere.
In piena pandemia e con tutti i problemi del caso, mia mamma è stata curata, accudita e seguita H24, aggiornandoci costantemente sull''evoluzione della situazione, trasferendole il calore e l''assistenza che noi famigliari non potevamo, purtroppo,, darle.
Grazie al loro meraviglioso e tempestivo lavoro, mia madre, dopo aver rischiato la morte per la rottura di aneurisma cerebrale e dopo 59 gg di terapia intensiva, è in gran forma e si gode la vita che la professionalità della dottoressa Pantoli, del Dottor Cacciotti e di tutto lo staff, le hanno donato per la seconda volta.
A nome di tutta la famiglia, un sincero e sentito GRAZIE!
Famiglia Villani-Natangeli
Riferito al reparto di NEUROCHIRURGIA
Il 3 gennaio 2021 sono stato ricoverato con plmonite interstiziale con problema respiratorio. Il mio più grande ringraziamento va a tutto il personale e al responsabile di pneumologia e al personale di terapia sub i tensiva. Personale di grande responsabilità,professionalità e umanità. Grazie di nuovo.
Il 3 gennaio 2021 sono stato ricoverato con plmonite interstiziale con problema respiratorio. Il mio più grande ringraziamento va a tutto il personale e al responsabile di pneumologia e al personale di terapia sub i tensiva. Personale di grande responsabilità,professionalità e umanità. Grazie di nuovo.
Riferito al reparto di PNEUMOLOGIA
Sono stato ricoverato ed operato il 16 aprile 2020 in piena emergenza coronavirus.
Logisticamente sono stato sistemato presso il reparto di Neurochirurgia ma seguito ed operato dall''equipe medica di Otorinolaringoiatria.
L''assistenza infermieristica facente capo a neurochirurgia è stata esemplare: personale competente, cortese nei modi e pronto alle chiamate.
L''operazione chirurgica alla quale sono stato sottoposto e l''assistenza medica post operatoria facente capo al reparto di Otorinolaringoiatria sono da improntare al massimo livello della competenza chirurgica e della professionalità medica.
L''operazione alla quale sono stato sottoposto non era di semplice asportazione della tiroide ma presupponeva anche lo svuotamento di una vasta area latero cervicale destra con interessamento delle corde vocali e rischio di compromissione delle stesse.
Sono stato indirizzato al reparto di Otorinolaringoiatria dal primario del locale reparto di chirurgia oncologica per le difficoltà interventistiche che il mio caso rappresentava e per questo richiedente un intervento altamente specialistico per l''area interessata.
Sono stato operato dal primario prof. Ruscito al quale devo il conseguimento del massimo livello chirurgico possibile e soprattutto la conservazione delle corde vocali; unitamente al primario, va riconosciuta la preparazione e la competenza dei medici del suo staff, della dottoressa anestesista e degli infermieri cooperanti in sala operatoria.
Giuseppe Passatore
Sono stato ricoverato ed operato il 16 aprile 2020 in piena emergenza coronavirus.
Logisticamente sono stato sistemato presso il reparto di Neurochirurgia ma seguito ed operato dall''equipe medica di Otorinolaringoiatria.
L''assistenza infermieristica facente capo a neurochirurgia è stata esemplare: personale competente, cortese nei modi e pronto alle chiamate.
L''operazione chirurgica alla quale sono stato sottoposto e l''assistenza medica post operatoria facente capo al reparto di Otorinolaringoiatria sono da improntare al massimo livello della competenza chirurgica e della professionalità medica.
L''operazione alla quale sono stato sottoposto non era di semplice asportazione della tiroide ma presupponeva anche lo svuotamento di una vasta area latero cervicale destra con interessamento delle corde vocali e rischio di compromissione delle stesse.
Sono stato indirizzato al reparto di Otorinolaringoiatria dal primario del locale reparto di chirurgia oncologica per le difficoltà interventistiche che il mio caso rappresentava e per questo richiedente un intervento altamente specialistico per l''area interessata.
Sono stato operato dal primario prof. Ruscito al quale devo il conseguimento del massimo livello chirurgico possibile e soprattutto la conservazione delle corde vocali; unitamente al primario, va riconosciuta la preparazione e la competenza dei medici del suo staff, della dottoressa anestesista e degli infermieri cooperanti in sala operatoria.
Giuseppe Passatore
Riferito al reparto di OTORINOLARINGOIATRIA
La struttura è efficiente e ben gestita.
Programma le visite di controllo di anno in anno fornendo le necessarie richieste e impegnative con le informazioni del caso, eliminando così code e perdite di tempo.
La struttura è efficiente e ben gestita.
Programma le visite di controllo di anno in anno fornendo le necessarie richieste e impegnative con le informazioni del caso, eliminando così code e perdite di tempo.
Riferito al reparto di CARDIOLOGIA
Sono stata appena dimessa dal reparto di Neurologia e sono in attesa a fine mese di risposte cliniche che mi daranno telefonicamente.
E'' un reparto operativo, concreto, dinamico. Mi hanno richiesto tutte le analisi possibili e immaginabili per escludere il peggio. Come è successo. Volevo pubblicamente ringraziare tutti dai sanitari medici, al personale infermieristico e a quello di supporto. Spero che l''organizzazione Aziendale vi permetta sempre di poter lavorare al meglio.
Lo meritate grazie di cuore.
Edvige Ferrazzi
Sono stata appena dimessa dal reparto di Neurologia e sono in attesa a fine mese di risposte cliniche che mi daranno telefonicamente.
E'' un reparto operativo, concreto, dinamico. Mi hanno richiesto tutte le analisi possibili e immaginabili per escludere il peggio. Come è successo. Volevo pubblicamente ringraziare tutti dai sanitari medici, al personale infermieristico e a quello di supporto. Spero che l''organizzazione Aziendale vi permetta sempre di poter lavorare al meglio.
Lo meritate grazie di cuore.
Edvige Ferrazzi
Riferito al reparto di NEUROLOGIA
Mia Mamma, 81 anni, mai stata in un ospedale in vita sua, è arrivata in ambulanza al P.S. ,era ovviamente spaventatissima, gli hanno eseguito immediatamente le prime cure e constatato che aveva una polmonite gravissima e insufficienza cardiaca, mi sono subito resa conto che l''organizzazione e la prontezza medica di questo P.S. sono eccellenti, il personale preparato e cortese. Sono felice di dare un giudizio positivo a questo P.S. di Roma.
Mia Mamma, 81 anni, mai stata in un ospedale in vita sua, è arrivata in ambulanza al P.S. ,era ovviamente spaventatissima, gli hanno eseguito immediatamente le prime cure e constatato che aveva una polmonite gravissima e insufficienza cardiaca, mi sono subito resa conto che l''organizzazione e la prontezza medica di questo P.S. sono eccellenti, il personale preparato e cortese. Sono felice di dare un giudizio positivo a questo P.S. di Roma.
Riferito al reparto di PRONTO SOCCORSO

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Scoperte che faranno parte davvero del nostro domani, selezionate da Thatmorning e raccontate da Daniela Faggion, che in ogni puntata dà voce alle eccellenze italiane in prima persona.