La struttura
Questa struttura risulta nel suo complesso ottima e nell'ultimo periodo la sua valutazione è in rialzo.
Distaccamenti di questo ospedale
![]() |
Complesso Integrato Columbus | L.GO MOSCATI 31/33 - Roma (RM) |
![]() |
Policlinico Agostino Gemelli | L.GO AGOSTINO GEMELLI 8 - Roma (RM) |
Andamento del voto
22 Recensioni (non influenzano il voto)
Scrivi una recensione
Specializzazione
Reparti
Pessimo reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di astanteria si trattano: prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza. Reparto dedicato alla breve osservazione. In questo reparto hai diritto a 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di cardiochirurgia si trattano: chirurgia del cuore e dei vasi sanguigni ad esso collegati. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 4.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 19 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 14 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 22 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di cardiologia si trattano: malattie cardiovascolari acquisite o congenite. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 18 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia generale si trattano: chirurgia della cavità addominale (intestino, esofago, stomaco, colon, fegato, cistifellea, tiroide, ernie). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 7 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 7 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 38 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia maxillo facciale si trattano: patologie e problemi estetico-funzionali dei denti, della bocca e della faccia. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. I reparti analoghi hanno mediamente 8 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia pediatrica si trattano: interventi chirurgici in soggetti in età pediatrica. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 5 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 14 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia plastica si trattano: correzione dei difetti morfologico-funzionali o delle perdite di sostanza di svariati tessuti. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 7 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 9 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia toracica si trattano: interventi su polmoni e altre grosse formazioni intratoraciche: esofago, vie aeree profonde, trachea, grossi bronchi. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia vascolare si trattano: riparazione, derivazione, sostituzione e rimozione di arterie e vene. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 16 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. I reparti analoghi hanno mediamente 10 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di dermatologia si trattano: pelle e tessuti connessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc.). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 9 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di ematologia si trattano: sangue e organi che compongono il sistema emopoietico. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 16 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 17 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di gastroenterologia si trattano: malattie del tratto gastrointestinale. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 13 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 13 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di geriatria si trattano: malattie che si verificano nell'anziano e loro conseguenze disabilitanti. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 12 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 25 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di malattie endocrine si trattano: patologie delle ghiandole endocrine (ghiandola ipofisaria, ipotalamo, tiroide e paratiroidi, ghiandole surrenali, pancreas). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 11 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 11 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di malattie infettive e tropicali si trattano: malattie causate da agenti infettivi (batteri, virus, funghi, parassiti). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.5 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 15 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 12 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 21 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di medicina interna si trattano: prevenzione, diagnosi, terapia non chirurgica di tutti gli organi di un individuo (cuore, polmoni, reni, fegato ecc). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 56 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
In questo reparto hai diritto a al giorno. La degenza media in questo reparto è di 7 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 12 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 16 posti letto in Italia.
Ottimo reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di neonatologia si trattano: cura medica dei neonati, specialmente delle malattie neonatali e delle nascite premature. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 10 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di neurochirurgia si trattano: chirurgia del cervello, della colonna spinale e dei nervi. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 4.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 15 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 25 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di neurochirurgia pediatrica si trattano: chirurgia del cervello, della colonna spinale e dei nervi nei bambini. In questo reparto hai diritto a al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 8 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di neurologia si trattano: patologie del sistema nervoso centrale e periferico. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 18 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 23 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di neuropsichiatria infantile si trattano: sviluppo neuropsichico e suoi disturbi, neurologici e psichici, nell'età fra zero e diciotto anni. In questo reparto hai diritto a 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 7 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 11 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di oculistica si trattano: terapia delle malattie dell'occhio, correzione dei vizi refrattivi, patologie oculari. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 3 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 6 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di odontoiatria e stomatologia si trattano: patologie che colpiscono denti, gengive, ossa mascellari, articolazioni temporo-mandibolari, ghiandole salivari, tessuti neuro-m. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 3 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 4 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di oncologia si trattano: studio e trattamento dei tumori. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 17 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di ortopedia e traumatologia si trattano: trattamento dei problemi del sistema muscolo-scheletrico ( ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 11 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 32 posti letto in Italia.
Ottimo reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di ostetricia e ginecologia si trattano: patologia dell'apparato genitale femminile. Assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 30 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di otorinolaringoiatria si trattano: trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture co. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 11 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di pediatria si trattano: sviluppo psicofisico dei bambini, diagnosi e terapia delle malattie infantili.. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 7 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 15 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di pneumologia si trattano: malattie dell'apparato respiratorio. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 19 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 11 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 21 posti letto in Italia.
Ottimo reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di pronto soccorso si trattano: prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza. In questo reparto hai diritto a 15 minuti di assistenza medica e 0.5 ore di assistenza infermieristica al giorno.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di recupero e riabilitazione funzionale si trattano: trattamento rieducativo e riabilitativo a seguito di problematiche ortopediche, neurologiche, respiratorie o di incontinenza. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 32 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 25 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 38 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di reumatologia si trattano: Patologie a carico dell'apparato muscolo-scheletrico e dei tessuti connettivi dell'organismo. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 8 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di terapia intensiva si trattano: cure intensive al paziente critico. Supporto delle funzioni vitali, monitoraggio continuo, intervento immediato. In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 17 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 15 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di terapia intensiva neonatale si trattano: cure intensive al neonato critico. Supporto delle funzioni vitali, monitoraggio continuo, intervento immediato. In questo reparto hai diritto a al giorno. La degenza media in questo reparto è di 17 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 16 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 9 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di unita` coronarica si trattano: trattamento tempestivo di condizioni di emergenza cardiovascolare (per esempio infarto miocardico). In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 11 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 5 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 8 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di urologia si trattano: patologie a carico dell'apparato genito-urinario maschile (reni, ureteri, vescica, prostata, organi genitali esterni). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 16 posti letto in Italia.
La storia di Giulia: Psoriasi
La storia Disturbi dell'occhio
Tramite PEC mi è stato detto che avrebbero svolto delle verifiche ma ad oggi nonostante le mie richieste di comunicazioni in merito, da dicembre 2021 non mi hanno comunicato nulla.
Federico Cinelli
Tramite PEC mi è stato detto che avrebbero svolto delle verifiche ma ad oggi nonostante le mie richieste di comunicazioni in merito, da dicembre 2021 non mi hanno comunicato nulla.
Riferito al reparto di REUMATOLOGIA
Si tratta di un reparto di radiologia.
Ho prenotato privatamente questo esame e dopo aver seguito le indicazioni ricevute dall''amministrazione mi sono recata presso la struttura per eseguire la preparazione, un''ora prima dell''appuntamento, così come era indicato.
Al reparto non risultavo prenotata, poichè mi hanno spiegato che avrei fatto l''esame non al punto dedicato alle visite private, ma altrove in quanto i macchinari erano migliori. La preparazione non è iniziata un''ora prima ma tutto è avvenuto contestualmente alla TAC. Il medico accertatore era andato via per un''emergenza e ha disposto che i referti li avrei dovuti ritirare il giorno successivo alle casse dove ho effettuato il pagamento. Sono trascorsi 7 giorni e del DVD del referto non si ha traccia.
Quindi non solo sono stata lasciata lì dal medico che avrebbe dovuto essere presente durante la visita, ma non ho nemmeno i referti nei tempi stabiliti.
Sinceramente penso che la struttura del Gemelli a mio avviso sta decadendo molto, non c''è attenzione verso il paziente e soprattutto da quando sta ampliando il privato, si fanno visite tanto per...Ho osservato questo modo di fare anche con la cardiologa e con l''ortopedia.
Sinceramente dopo queste esperienze se dovrò andare privatamente, mi rivolgerò ad altre strutture.
Paola Maffei
Si tratta di un reparto di radiologia.
Ho prenotato privatamente questo esame e dopo aver seguito le indicazioni ricevute dall''amministrazione mi sono recata presso la struttura per eseguire la preparazione, un''ora prima dell''appuntamento, così come era indicato.
Al reparto non risultavo prenotata, poichè mi hanno spiegato che avrei fatto l''esame non al punto dedicato alle visite private, ma altrove in quanto i macchinari erano migliori. La preparazione non è iniziata un''ora prima ma tutto è avvenuto contestualmente alla TAC. Il medico accertatore era andato via per un''emergenza e ha disposto che i referti li avrei dovuti ritirare il giorno successivo alle casse dove ho effettuato il pagamento. Sono trascorsi 7 giorni e del DVD del referto non si ha traccia.
Quindi non solo sono stata lasciata lì dal medico che avrebbe dovuto essere presente durante la visita, ma non ho nemmeno i referti nei tempi stabiliti.
Sinceramente penso che la struttura del Gemelli a mio avviso sta decadendo molto, non c''è attenzione verso il paziente e soprattutto da quando sta ampliando il privato, si fanno visite tanto per...Ho osservato questo modo di fare anche con la cardiologa e con l''ortopedia.
Sinceramente dopo queste esperienze se dovrò andare privatamente, mi rivolgerò ad altre strutture.
Riferito al reparto di CHIRURGIA GENERALE
PAOLO ANGELUCCI
Riferito al reparto di CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE
Se pagavamo come ci hanno consigliato per il reparto solventi l''avrebbero curata subito e bene!
e concludo il mio giudizio/voto sul pronto soccorso è ZERO
Cristina Aisa
Se pagavamo come ci hanno consigliato per il reparto solventi l''avrebbero curata subito e bene!
e concludo il mio giudizio/voto sul pronto soccorso è ZERO
Riferito al reparto di PRONTO SOCCORSO
Insisto qualche tempo dopo, e un ragazzo penso praticante mi dice di accomodarmi nella sedia che è parte dell''apparecchio che usano loro, che arrivava tra un po''. Aspetto qualche minuto, vedo entrare questo dott. Savino che mi dice di lasciare la sedia, e ha fatto sedere ad un''altra paziente che veniva dietro di lui. Io in piedi, aspettando. Imbarazzante a dir poco. E andato via, mai più visto. Questo ragazzo praticante, molto imbarazzante pure lui, era più interessato a come mai ero venuta lì che al mio problema di calazio cronico che porto da 3 anni, con 3 interventi fatti e mi aspetta un quarto perché continuano ad uscirmene. Mi ha detto che questo dott. Savino era in riunione e che dovevo aspettarlo ancora, quindi 3 ore di attessa non le facevo più. Anche perché perdevo il mio treno per tornare a Firenze. Con questo atteggiamento menefreghista e per noente umano nè professionale, la mia fiducia era ormai a meno zero.
Un po'' di vergogna dovrebbe averla questa gente.
Nuncia Flavia Ammirata
Insisto qualche tempo dopo, e un ragazzo penso praticante mi dice di accomodarmi nella sedia che è parte dell''apparecchio che usano loro, che arrivava tra un po''. Aspetto qualche minuto, vedo entrare questo dott. Savino che mi dice di lasciare la sedia, e ha fatto sedere ad un''altra paziente che veniva dietro di lui. Io in piedi, aspettando. Imbarazzante a dir poco. E andato via, mai più visto. Questo ragazzo praticante, molto imbarazzante pure lui, era più interessato a come mai ero venuta lì che al mio problema di calazio cronico che porto da 3 anni, con 3 interventi fatti e mi aspetta un quarto perché continuano ad uscirmene. Mi ha detto che questo dott. Savino era in riunione e che dovevo aspettarlo ancora, quindi 3 ore di attessa non le facevo più. Anche perché perdevo il mio treno per tornare a Firenze. Con questo atteggiamento menefreghista e per noente umano nè professionale, la mia fiducia era ormai a meno zero.
Un po'' di vergogna dovrebbe averla questa gente.
Riferito al reparto di OCULISTICA
Veramente un pessimo servizio per un cittadino che paga con le sue tasse il vostro stipendio!
Massimo Ilariucci
Veramente un pessimo servizio per un cittadino che paga con le sue tasse il vostro stipendio!
Riferito al reparto di PRONTO SOCCORSO
Finalmente riesco ad uscire, a mangiare di nuovo ed a lavarmi il viso senza più avere le scosse.
Grazie
Carlo F.
Finalmente riesco ad uscire, a mangiare di nuovo ed a lavarmi il viso senza più avere le scosse.
Grazie
Riferito al reparto di NEUROCHIRURGIA
Ada Martirano
Riferito al reparto di NEUROCHIRURGIA
Marco Biolato ecc.e patologo
Dot. Luca Miele professionalità è competenza Dott dotati di una gentilezza e umanità,ti accudiscono come un bambino
Sono Degli angeli grazie grazie grazie di ❤️❤️❤️❤️
Luca De Bellis
Marco Biolato ecc.e patologo
Dot. Luca Miele professionalità è competenza Dott dotati di una gentilezza e umanità,ti accudiscono come un bambino
Sono Degli angeli grazie grazie grazie di ❤️❤️❤️❤️
Riferito al reparto di MEDICINA INTERNA
e visto che mio nipote CRISTIAN ROSSI oggi e li e sta facendo tutti gli accertamenti riguardanti una patologia di endocrinologia per problemi di diabete ...o malattia autoimmune ,ipotesi visto che tutti in famiglia abbiamo di queste patologia e visto che fisicamente non ingrassa all età di 8 anni e già un uometto che di statura alta per via dei farmaci antinfiammatori e visto la pandemia la costretto in casa a assumere cibo e bevande con zucchero chimico e senza aver avuto sintomi che possano centrare il vero problema e quindi spero che gli possiate valutare e approfondire le varie cause e neutralizzarle con le dovute interventi farmaceutiche e dare un sospiro di sollievo a noi familiari che abbiamo una gran fifa e ci preoccupiamo già dal primo momento ..
Tanto vi dovevamo ed in attesa vs riscontro porgo cordiali saluti all equipe medica da parte di tutti i parenti che sono vicini al Cristian ,e vi ricordo che noi siamo di TROPEA - MILETO CALABRIA e ci aspettiamo di piu visto che i migliori siete voi .
Grazie
VV Cupi
e visto che mio nipote CRISTIAN ROSSI oggi e li e sta facendo tutti gli accertamenti riguardanti una patologia di endocrinologia per problemi di diabete ...o malattia autoimmune ,ipotesi visto che tutti in famiglia abbiamo di queste patologia e visto che fisicamente non ingrassa all età di 8 anni e già un uometto che di statura alta per via dei farmaci antinfiammatori e visto la pandemia la costretto in casa a assumere cibo e bevande con zucchero chimico e senza aver avuto sintomi che possano centrare il vero problema e quindi spero che gli possiate valutare e approfondire le varie cause e neutralizzarle con le dovute interventi farmaceutiche e dare un sospiro di sollievo a noi familiari che abbiamo una gran fifa e ci preoccupiamo già dal primo momento ..
Tanto vi dovevamo ed in attesa vs riscontro porgo cordiali saluti all equipe medica da parte di tutti i parenti che sono vicini al Cristian ,e vi ricordo che noi siamo di TROPEA - MILETO CALABRIA e ci aspettiamo di piu visto che i migliori siete voi .
Grazie
Riferito al reparto di MALATTIE ENDOCRINE
Daniela Caldonazzo
Riferito al reparto di CHIRURGIA TORACICA
Sabrina Riccio
Riferito al reparto di OTORINOLARINGOIATRIA
Il papà di Leonardo
Federico galli
Il papà di Leonardo
Riferito al reparto di CHIRURGIA PEDIATRICA
Ma ci tengo a precisare i particolari, esattamente nelle notti dal 6 al 10 maggio, mia madre si è trovata a combattere con DUE INDIVIDUE che pensano di essere infermiere , ma che sono solo delle vigliacche, perfide e disumane, per come hanno trattato mia madre. Per 3 notti ci siamo sentite chiamare da mia
madre per chiedere aiuto, PER L''OSSIGENO STACCATO, PER CAMBIO DI BIANCHERIA IN QUANTO CON DISSENTERIA, e LABBRA ROTTE DALLA SETE ., si sono rifiutate di riattaccare l''ossigeno , dare dell''acqua e cambiarla.!!!!!! Bene queste tipe l''hanno guardata dicendo che per loro la serata era finita li''...e di non continuare a suonare il campanello perché ''cerano soltanto loro , quindi non l''avrebbero soccorsa , queste INDIVIDUE SO'' CHE UNA SI CHIAMA MARTINA, che fa sempre coppia con un''altra perfida peggio di lei.
Purtroppo, per la situazione COVID non c''era la possibilità'' di entrare.
Ma io mi chiedo, come possono soggetti del genere lavorare in una struttura dove viene richiesta, per il ruolo da infermiere, PROFESSIONALITA'', DEVOZIONE, CORRETTEZZA, UMANITA''.
CHIEDO DI POTER PARLARE CON QUESTE SOGGETTE...E SPERO QUANTO PRIMA CHE VENGANO RIMOSSE DAL LORO INCARICO.
Ci ritroveremo davanti ad un GIUDICE...cara MARTINA!!!!!!!
ANGELA PICIERNO
Ma ci tengo a precisare i particolari, esattamente nelle notti dal 6 al 10 maggio, mia madre si è trovata a combattere con DUE INDIVIDUE che pensano di essere infermiere , ma che sono solo delle vigliacche, perfide e disumane, per come hanno trattato mia madre. Per 3 notti ci siamo sentite chiamare da mia
madre per chiedere aiuto, PER L''OSSIGENO STACCATO, PER CAMBIO DI BIANCHERIA IN QUANTO CON DISSENTERIA, e LABBRA ROTTE DALLA SETE ., si sono rifiutate di riattaccare l''ossigeno , dare dell''acqua e cambiarla.!!!!!! Bene queste tipe l''hanno guardata dicendo che per loro la serata era finita li''...e di non continuare a suonare il campanello perché ''cerano soltanto loro , quindi non l''avrebbero soccorsa , queste INDIVIDUE SO'' CHE UNA SI CHIAMA MARTINA, che fa sempre coppia con un''altra perfida peggio di lei.
Purtroppo, per la situazione COVID non c''era la possibilità'' di entrare.
Ma io mi chiedo, come possono soggetti del genere lavorare in una struttura dove viene richiesta, per il ruolo da infermiere, PROFESSIONALITA'', DEVOZIONE, CORRETTEZZA, UMANITA''.
CHIEDO DI POTER PARLARE CON QUESTE SOGGETTE...E SPERO QUANTO PRIMA CHE VENGANO RIMOSSE DAL LORO INCARICO.
Ci ritroveremo davanti ad un GIUDICE...cara MARTINA!!!!!!!
Riferito al reparto di ONCOLOGIA
Grazie mille
Liverotti Stefano
Stefano Liverotti
Grazie mille
Liverotti Stefano
Riferito al reparto di UROLOGIA
Pulito ed efficace.
Katia Regina Pacheco
Pulito ed efficace.
Riferito al reparto di NEUROCHIRURGIA
Lupo Antonietta
Riferito al reparto di OSTETRICIA E GINECOLOGIA
M. D.
Riferito al reparto di ONCOLOGIA
Ionela Munteanu
Riferito al reparto di ONCOLOGIA
In data 19/02/2015 venivo visitato dal dott. Fabio Papaci dopo aver visionato la tac e la risonanza della cervicale, mi prescriveva un terapia a base di medicinali e massaggi, con controllo al termine della terapia descritta.
Il 02/04/2015, vado a controllo e vengo visitato dal dott. Montano che con tanta professionalità ed infinita umanità mi dava delucidazioni e prospettive per l'intervento, facendomi un quadro generale della mia situazione cervicale, informandomi che avevo una spondilodiscouncoartrosi diffusa con interessamento ai livelli C4-C5, C5-C6,e C6-C7, in particolare a livello C5-C6 dove appariva evidente la presenza di un grossolano osteofita in particolare a sinistra che determinava una notevole compressione mielo-radicale.
Il dott. Montano inoltre mi dava informazioni riguardo l'intervento ed i vari rischi che andavo in contro, visto che avevo dato il parere favorevole a fare l'intervento mi preannunciava che nei giorni successivi sarei stato contattato dal reparto per fare il day ospital per le dovute analisi di routine ed il colloquio con l'anestesista, dopo ciò entro novanta giorni sarei stato contattato per fare l'intervento.
In data 30/04/2015, vado a fare il day ospital ed a quel punto ho atteso la chiamata per l'intervento.
In data 19/06/2015 vengo contattato dal reparto per essere ricoverato il 20/06/2015, cosa che avviene con una grande professionalità da parte della Caposala del reparto di Otorino Laringoiatra, Oculistica e Neurochirurgica funzionale e spirale, lo stesso giorno visto che mi ero presentato a digiuno mi viene fatto il prelievo del sangue per le analisi di routine.
Lunedì 22/06/2015 alle ore 10,00 circa vengo portato in sala operatoria per l'intervento, come entro in sala subito mi si avvicina l'anestesista e lui di persona mi mette alle due braccia un ago per parte spiegandomi con grandissima professionalità tutto ciò che faceva passo per passo e a cosa serviva, alla fine si rivolse dicendomi conta fin quando ce la fai, a quel punto ricordo di essermi addormentato. Subito dopo il mio risveglio sia l'anestesista che non ricordo il nome, ( ma ricordo solo che mi disse, di aver studiato insieme a un dottore che si chiama Luigi, il quale io avevo conosciuto al S. Camillo Forlanino quando venni operato al Lobo superiore sn.), che dott. Montano si avvicinarono per chiedermi come mi sentivo e di farmi muovere gli arti cosa che io feci benissimo. A questo punto voglio fare UN SUPER ELOGIO A TUTTO LO STAFF DELLA SALA OPERATORIA CHE HANNO AGITO CON GRANDISSIMA PROFESSIONALITA' E UMANITA'.
Riportato nel reparto venivo accolto con grandissima umanità dalle infermiere di turno, le quali mi chiedevano se avevo dolore, mi mettevano a portata di mano il pulsante per eventuale chiamate di emergenza cosa che ne feci tante durante la notte, ma nessuna e dico nessuna volta che si recavano da me si mostravano infastidite o nervose di essere state chiamate, mi trattavano con INFINITA UMANITA' e DISPONIBILITA'.
Al mattino del 23/06/2015 alle ore 9,00 circa, vedo entrare nella stanza il dott. Montano, accompagnato da una dottoressa di cui non ricordo il nome ed il Prof. Fernandez, a quel punto mi fanno scendere dal letto e cosa mai vista in vita mia, il Prof. Fernandez in persona che con una umanità infinita ed altrettanto professionalità mi visitò e rivolgendosi sia a me che al dott. Montano disse benissimo!!!, mi salutarono ed andarono via.
Dopo alcune ore vengo rivisitato direttamente dal Dott. Montano, al quale io scherzando gli dissi: (a dottò ha visto che è andato tutto bene!!!), a quel punto lui si mise a ridere, salutandomi con grande rispetto e umanità cose che feci anche io.
In primis voglio fare un grandissimo elogio a tutto lo staff del reparto, poi non riesco a trovare le parole giuste per ringraziare sia tutto lo staff della sala operatoria con un complimento di riguardo e che Dio li protegga, al Dott. Montano ed al Prof. Fernandez un grandissimo complimento ed elogio, che il buon Dio li protegga sempre. Ho avuto l'onore di vedere Prof. Fernandez visitare in corsia i pazienti cosa che non ho visto mai fare in altri Ospedali.
UN GRANDISSIMO ELOGIO A TUTTI GLI OPERATORI DI QUEL REPARTO CHE OPERANO CON PROFESSIONALITA' METTENDO IN PRIMIS L'UMANITA' facendo in modo che i pazienti si sentono a loro agio.
Luigi Iacono
Luigi Iacono
In data 19/02/2015 venivo visitato dal dott. Fabio Papaci dopo aver visionato la tac e la risonanza della cervicale, mi prescriveva un terapia a base di medicinali e massaggi, con controllo al termine della terapia descritta.
Il 02/04/2015, vado a controllo e vengo visitato dal dott. Montano che con tanta professionalità ed infinita umanità mi dava delucidazioni e prospettive per l'intervento, facendomi un quadro generale della mia situazione cervicale, informandomi che avevo una spondilodiscouncoartrosi diffusa con interessamento ai livelli C4-C5, C5-C6,e C6-C7, in particolare a livello C5-C6 dove appariva evidente la presenza di un grossolano osteofita in particolare a sinistra che determinava una notevole compressione mielo-radicale.
Il dott. Montano inoltre mi dava informazioni riguardo l'intervento ed i vari rischi che andavo in contro, visto che avevo dato il parere favorevole a fare l'intervento mi preannunciava che nei giorni successivi sarei stato contattato dal reparto per fare il day ospital per le dovute analisi di routine ed il colloquio con l'anestesista, dopo ciò entro novanta giorni sarei stato contattato per fare l'intervento.
In data 30/04/2015, vado a fare il day ospital ed a quel punto ho atteso la chiamata per l'intervento.
In data 19/06/2015 vengo contattato dal reparto per essere ricoverato il 20/06/2015, cosa che avviene con una grande professionalità da parte della Caposala del reparto di Otorino Laringoiatra, Oculistica e Neurochirurgica funzionale e spirale, lo stesso giorno visto che mi ero presentato a digiuno mi viene fatto il prelievo del sangue per le analisi di routine.
Lunedì 22/06/2015 alle ore 10,00 circa vengo portato in sala operatoria per l'intervento, come entro in sala subito mi si avvicina l'anestesista e lui di persona mi mette alle due braccia un ago per parte spiegandomi con grandissima professionalità tutto ciò che faceva passo per passo e a cosa serviva, alla fine si rivolse dicendomi conta fin quando ce la fai, a quel punto ricordo di essermi addormentato. Subito dopo il mio risveglio sia l'anestesista che non ricordo il nome, ( ma ricordo solo che mi disse, di aver studiato insieme a un dottore che si chiama Luigi, il quale io avevo conosciuto al S. Camillo Forlanino quando venni operato al Lobo superiore sn.), che dott. Montano si avvicinarono per chiedermi come mi sentivo e di farmi muovere gli arti cosa che io feci benissimo. A questo punto voglio fare UN SUPER ELOGIO A TUTTO LO STAFF DELLA SALA OPERATORIA CHE HANNO AGITO CON GRANDISSIMA PROFESSIONALITA' E UMANITA'.
Riportato nel reparto venivo accolto con grandissima umanità dalle infermiere di turno, le quali mi chiedevano se avevo dolore, mi mettevano a portata di mano il pulsante per eventuale chiamate di emergenza cosa che ne feci tante durante la notte, ma nessuna e dico nessuna volta che si recavano da me si mostravano infastidite o nervose di essere state chiamate, mi trattavano con INFINITA UMANITA' e DISPONIBILITA'.
Al mattino del 23/06/2015 alle ore 9,00 circa, vedo entrare nella stanza il dott. Montano, accompagnato da una dottoressa di cui non ricordo il nome ed il Prof. Fernandez, a quel punto mi fanno scendere dal letto e cosa mai vista in vita mia, il Prof. Fernandez in persona che con una umanità infinita ed altrettanto professionalità mi visitò e rivolgendosi sia a me che al dott. Montano disse benissimo!!!, mi salutarono ed andarono via.
Dopo alcune ore vengo rivisitato direttamente dal Dott. Montano, al quale io scherzando gli dissi: (a dottò ha visto che è andato tutto bene!!!), a quel punto lui si mise a ridere, salutandomi con grande rispetto e umanità cose che feci anche io.
In primis voglio fare un grandissimo elogio a tutto lo staff del reparto, poi non riesco a trovare le parole giuste per ringraziare sia tutto lo staff della sala operatoria con un complimento di riguardo e che Dio li protegga, al Dott. Montano ed al Prof. Fernandez un grandissimo complimento ed elogio, che il buon Dio li protegga sempre. Ho avuto l'onore di vedere Prof. Fernandez visitare in corsia i pazienti cosa che non ho visto mai fare in altri Ospedali.
UN GRANDISSIMO ELOGIO A TUTTI GLI OPERATORI DI QUEL REPARTO CHE OPERANO CON PROFESSIONALITA' METTENDO IN PRIMIS L'UMANITA' facendo in modo che i pazienti si sentono a loro agio.
Luigi Iacono
Riferito al reparto di NEUROCHIRURGIA