La struttura
Questa struttura risulta nel suo complesso sotto la media e nell'ultimo periodo la sua valutazione è in ribasso.
Distaccamenti di questo ospedale
![]() |
Incurabili | VIA M. LONGO, 50 - Napoli (NA) |
![]() |
Ospedale Dei Pellegrini | VIA PORTA MEDINA ALLA PIGNASECCA, 41 - Napoli (NA) |
![]() |
Presidio Ospedaliero Capri | VIA PROVINCIALE ANACAPRI, 1 - Capri (NA) |
![]() |
San Gennaro | VIA S. GENNARO DEI POVERI, 25 - Napoli (NA) |
![]() |
San Paolo | VIA TERRACINA, 219 - Napoli (NA) |
15 Recensioni (non influenzano il voto)
Scrivi una recensione
Specializzazione
Reparti
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di astanteria si trattano: prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza. Reparto dedicato alla breve osservazione. In questo reparto hai diritto a 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 2 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di cardiologia si trattano: malattie cardiovascolari acquisite o congenite. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 18 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia generale si trattano: chirurgia della cavità addominale (intestino, esofago, stomaco, colon, fegato, cistifellea, tiroide, ernie). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 7 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 38 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione molto inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia plastica si trattano: correzione dei difetti morfologico-funzionali o delle perdite di sostanza di svariati tessuti. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 7 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 9 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia vascolare si trattano: riparazione, derivazione, sostituzione e rimozione di arterie e vene. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 13 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di dermatologia si trattano: pelle e tessuti connessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc.). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 9 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di ematologia si trattano: sangue e organi che compongono il sistema emopoietico. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 16 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 17 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di gastroenterologia si trattano: malattie del tratto gastrointestinale. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 13 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di malattie endocrine si trattano: patologie delle ghiandole endocrine (ghiandola ipofisaria, ipotalamo, tiroide e paratiroidi, ghiandole surrenali, pancreas). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 11 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di medicina interna si trattano: prevenzione, diagnosi, terapia non chirurgica di tutti gli organi di un individuo (cuore, polmoni, reni, fegato ecc). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 7 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 56 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di nefrologia si trattano: malattie renali, ipertensione arteriosa, disordini dell'acqua e degli elettroliti corporei. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 11 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 10 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di neonatologia si trattano: cura medica dei neonati, specialmente delle malattie neonatali e delle nascite premature. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 10 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di neurologia si trattano: patologie del sistema nervoso centrale e periferico. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 23 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di oculistica si trattano: terapia delle malattie dell'occhio, correzione dei vizi refrattivi, patologie oculari. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 6 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di odontoiatria e stomatologia si trattano: patologie che colpiscono denti, gengive, ossa mascellari, articolazioni temporo-mandibolari, ghiandole salivari, tessuti neuro-m. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 3 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 4 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di ortopedia e traumatologia si trattano: trattamento dei problemi del sistema muscolo-scheletrico ( ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 7 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 32 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di ostetricia e ginecologia si trattano: patologia dell'apparato genitale femminile. Assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 30 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di otorinolaringoiatria si trattano: trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture co. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 7 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 11 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di pediatria si trattano: sviluppo psicofisico dei bambini, diagnosi e terapia delle malattie infantili.. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 15 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di pronto soccorso si trattano: prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza. In questo reparto hai diritto a 15 minuti di assistenza medica e 0.5 ore di assistenza infermieristica al giorno.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di psichiatria si trattano: prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi mentali. In questo reparto hai diritto a 64 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 13 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 14 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di terapia intensiva si trattano: cure intensive al paziente critico. Supporto delle funzioni vitali, monitoraggio continuo, intervento immediato. In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 13 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 15 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di unita` coronarica si trattano: trattamento tempestivo di condizioni di emergenza cardiovascolare (per esempio infarto miocardico). In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 3 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 5 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 8 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di urologia si trattano: patologie a carico dell'apparato genito-urinario maschile (reni, ureteri, vescica, prostata, organi genitali esterni). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 16 posti letto in Italia.
I migliori ospedali nei dintorni

L'innovazione di oggi,la salute di domani
Il podcast dedicato ai professionisti del mondo della salute
Le scoperte che trasformeranno il mondo della salute.
Scoperte che faranno parte davvero del nostro domani, selezionate da Thatmorning e raccontate da Daniela Faggion, che in ogni puntata dà voce alle eccellenze italiane in prima persona.
Ha inizio la mia ODISSEA.
La stanza, con tre posti letto, era priva di bagno e quindi si potevano utilizzare solo i 2 bagni esterni, peraltro non ortopedici. Inoltre tutto il reparto disponeva di un''unica sedia a rotelle, da dividere con tutti gli altri pazienti.
I medici a disposizione erano solo 3, che si alternavano tra reparto e sala operatoria.
Personale infermieristico che altro non sapeva dire che "PRENDA UNA TACHIPIRINA".
Per non parlare delle pulizie in camera e dei bagni pubblici...UNO SCHIFO!
Mi hanno tenuto sul letto per 8 giorni senza fare nulla, aspettando un''ecografia che sistematicamente veniva rimandata.
Alla fine ho firmato e sono andato via, ricorrendo ad una clinica privata convenzionata con il S.S.N., dove in 2 giorni mi hanno visitato ed operato.
Ma la cosa più allucinante del mio ricovero al San Paolo è stata che uno dei dottori mi ha anche incoraggiato ad andare via, manifestando l''inefficienza del suo reparto.
QUINDI SE POTETE.... SCAPPATE VIA!
Salvatore Massarelli
Ha inizio la mia ODISSEA.
La stanza, con tre posti letto, era priva di bagno e quindi si potevano utilizzare solo i 2 bagni esterni, peraltro non ortopedici. Inoltre tutto il reparto disponeva di un''unica sedia a rotelle, da dividere con tutti gli altri pazienti.
I medici a disposizione erano solo 3, che si alternavano tra reparto e sala operatoria.
Personale infermieristico che altro non sapeva dire che "PRENDA UNA TACHIPIRINA".
Per non parlare delle pulizie in camera e dei bagni pubblici...UNO SCHIFO!
Mi hanno tenuto sul letto per 8 giorni senza fare nulla, aspettando un''ecografia che sistematicamente veniva rimandata.
Alla fine ho firmato e sono andato via, ricorrendo ad una clinica privata convenzionata con il S.S.N., dove in 2 giorni mi hanno visitato ed operato.
Ma la cosa più allucinante del mio ricovero al San Paolo è stata che uno dei dottori mi ha anche incoraggiato ad andare via, manifestando l''inefficienza del suo reparto.
QUINDI SE POTETE.... SCAPPATE VIA!
Riferito al reparto di ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
Lucia Marra
Riferito al reparto di OSTETRICIA E GINECOLOGIA
Raffaele Crocco
Riferito al reparto di PRONTO SOCCORSO
Francesca Vicedomini
Riferito al reparto di OSTETRICIA E GINECOLOGIA
Non solo nel reparto di oculistica,ma anche l ambulatorio di dermatologia.
Medici disponibil ,attenti alla cura dei pazienti.Complimenti a tutti gli medici infermieri e operatori che con il loro impegno aiutano a migliorare questo servizio.
Rosa Parolisi
Non solo nel reparto di oculistica,ma anche l ambulatorio di dermatologia.
Medici disponibil ,attenti alla cura dei pazienti.Complimenti a tutti gli medici infermieri e operatori che con il loro impegno aiutano a migliorare questo servizio.
Riferito al reparto di OCULISTICA
Puntualissimo è arrivato il dott. Mario Petriella il quale in un baleno ha effettuato l’intervento.
Un grandissimo ringraziamento al dottore Petriella ed a tutto il suo staff De Maria, Forte e Tortorelli che hanno dimostrato professionalità, competenza e pazienza.
Grazie grazie grazie
NA Scotti
Puntualissimo è arrivato il dott. Mario Petriella il quale in un baleno ha effettuato l’intervento.
Un grandissimo ringraziamento al dottore Petriella ed a tutto il suo staff De Maria, Forte e Tortorelli che hanno dimostrato professionalità, competenza e pazienza.
Grazie grazie grazie
Riferito al reparto di OCULISTICA
Durante il periodo del ricovero, sono stato assistito h 24 da personale medico nella persona della Dott.ssa Morelli e il suo staff e da personale paramedico di grande professionalità e umanità.
Strumentazione ad alto livello e pulizia impeccabile.
Aldo Calandro
Aldo Calandro
Durante il periodo del ricovero, sono stato assistito h 24 da personale medico nella persona della Dott.ssa Morelli e il suo staff e da personale paramedico di grande professionalità e umanità.
Strumentazione ad alto livello e pulizia impeccabile.
Aldo Calandro
Riferito al reparto di MEDICINA INTERNA
Il reparto è gestito in modo ottimale in
particolare dalla caposala De maria e l''infermiera Amelia.
Mi sono operato in questa struttura (pur se sconsigliato da conoscenti e medici) e mi sono trovato bene e soddisfatto per le cure rese.
Ho 78 anni e ricordo che il S.Paolo
era una eccellenza in città fino a quando hanno prevalso baroni e politica. Andate con fiducia troverete sempre bravi medici che lavorano con coscienza.
Napoli braconcini
Il reparto è gestito in modo ottimale in
particolare dalla caposala De maria e l''infermiera Amelia.
Mi sono operato in questa struttura (pur se sconsigliato da conoscenti e medici) e mi sono trovato bene e soddisfatto per le cure rese.
Ho 78 anni e ricordo che il S.Paolo
era una eccellenza in città fino a quando hanno prevalso baroni e politica. Andate con fiducia troverete sempre bravi medici che lavorano con coscienza.
Riferito al reparto di OCULISTICA
Hon trovato PROFESSIONALITÀ, DISPONIBILITÀ ma soprattutto UMANITÀ!!! Voglio ringraziare il primario e tutto il personale del reparto e soprattutto il dottore che in questo momento mi sfugge il nome ma che ha assistio nel fine settima dal 22 .07 al24.07 un grazie di cuore x le cure alla mia mamma.
Laura Granata
Hon trovato PROFESSIONALITÀ, DISPONIBILITÀ ma soprattutto UMANITÀ!!! Voglio ringraziare il primario e tutto il personale del reparto e soprattutto il dottore che in questo momento mi sfugge il nome ma che ha assistio nel fine settima dal 22 .07 al24.07 un grazie di cuore x le cure alla mia mamma.
Riferito al reparto di NEUROLOGIA
NA Passo
Riferito al reparto di OSTETRICIA E GINECOLOGIA
Liliana Giuliano
Riferito al reparto di PRONTO SOCCORSO
Mario Giglio
Riferito al reparto di CARDIOLOGIA
Leonely Marllerlyn Linares De Romano
Riferito al reparto di OSTETRICIA E GINECOLOGIA
MUSTO RICCARDO
Riferito al reparto di GASTROENTEROLOGIA
La dottoressa e il suo collega mi attendevano, e mi hanno accolta con cordialità e competenza. Ho fatto immediatamente l’esame, ho avuto il referto subito.
Non avevo mai fatto una recensione prima d’ora, quelli della mia generazione non sono abituati, ma, nel parlarne a casa, me lo hanno consigliato.
Ed io lo consiglio a mia volta.
Roberta Sa
La dottoressa e il suo collega mi attendevano, e mi hanno accolta con cordialità e competenza. Ho fatto immediatamente l’esame, ho avuto il referto subito.
Non avevo mai fatto una recensione prima d’ora, quelli della mia generazione non sono abituati, ma, nel parlarne a casa, me lo hanno consigliato.
Ed io lo consiglio a mia volta.
Riferito al reparto di OCULISTICA