La struttura
Questa struttura risulta nel suo complesso molto buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.
Distaccamenti di questo ospedale
![]() |
Cotugno | Via Quagliariello - Napoli (NA) |
![]() |
CTO Centro Traumatologico Ortopedico | Viale Colli Aminei 21 - Napoli (NA) |
![]() |
Monaldi | Via L. Bianchi - Napoli (NA) |
9 Recensioni (non influenzano il voto)
Scrivi una recensione
Specializzazione
Reparti
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di cardiochirurgia si trattano: chirurgia del cuore e dei vasi sanguigni ad esso collegati. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 4.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 14 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 22 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di cardiochirurgia pediatrica si trattano: chirurgia del cuore e dei vasi sanguigni ad esso collegati (bambini). In questo reparto hai diritto a al giorno. La degenza media in questo reparto è di 16 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 14 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di cardiologia si trattano: malattie cardiovascolari acquisite o congenite. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 18 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia generale si trattano: chirurgia della cavità addominale (intestino, esofago, stomaco, colon, fegato, cistifellea, tiroide, ernie). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 7 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 38 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia toracica si trattano: interventi su polmoni e altre grosse formazioni intratoraciche: esofago, vie aeree profonde, trachea, grossi bronchi. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia vascolare si trattano: riparazione, derivazione, sostituzione e rimozione di arterie e vene. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di malattie infettive e tropicali si trattano: malattie causate da agenti infettivi (batteri, virus, funghi, parassiti). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.5 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 12 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 21 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di medicina interna si trattano: prevenzione, diagnosi, terapia non chirurgica di tutti gli organi di un individuo (cuore, polmoni, reni, fegato ecc). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 11 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 56 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di oculistica si trattano: terapia delle malattie dell'occhio, correzione dei vizi refrattivi, patologie oculari. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 2 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 6 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di ortopedia e traumatologia si trattano: trattamento dei problemi del sistema muscolo-scheletrico ( ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 10 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 32 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di otorinolaringoiatria si trattano: trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture co. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 11 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di pneumologia si trattano: malattie dell'apparato respiratorio. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 10 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 11 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 21 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di pronto soccorso si trattano: prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza. In questo reparto hai diritto a 15 minuti di assistenza medica e 0.5 ore di assistenza infermieristica al giorno.
Pessimo reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di psichiatria si trattano: prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi mentali. In questo reparto hai diritto a 64 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 19 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 13 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 14 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di terapia intensiva si trattano: cure intensive al paziente critico. Supporto delle funzioni vitali, monitoraggio continuo, intervento immediato. In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 15 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di terapia intensiva neonatale si trattano: cure intensive al neonato critico. Supporto delle funzioni vitali, monitoraggio continuo, intervento immediato. In questo reparto hai diritto a al giorno. La degenza media in questo reparto è di 19 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 16 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 9 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di unita` coronarica si trattano: trattamento tempestivo di condizioni di emergenza cardiovascolare (per esempio infarto miocardico). In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 5 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 8 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di urologia si trattano: patologie a carico dell'apparato genito-urinario maschile (reni, ureteri, vescica, prostata, organi genitali esterni). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 16 posti letto in Italia.
Indirizzo
A.O.R.N. Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi
piazzale ettore ruggieri - napoli (NA) Contatta l'ospedaleI migliori ospedali nei dintorni per specializzazione in emilaringectomia

L'innovazione di oggi,la salute di domani
Il podcast dedicato ai professionisti del mondo della salute
Le scoperte che trasformeranno il mondo della salute.
Scoperte che faranno parte davvero del nostro domani, selezionate da Thatmorning e raccontate da Daniela Faggion, che in ogni puntata dà voce alle eccellenze italiane in prima persona.
vincenzo riccio
Riferito al reparto di UROLOGIA
In reparto peggiore mia madre non poteva capitare (o meglio, poi ci è capitata e vinha perso anche la vita..sempre al Monaldi). Un posto dove gli infermieri non sanno neppure riferire della terapia dei pazienti. Dove i medici sono andati a VISITARE mia madre una volta in 5 giorni..ed erano specializzandi. Dove nessuno le ha guardato piedi e gambe in 5 gg con un edema arti inferiori da scompenso. Dove il primario prima dice una cosa medica a mia madre, per poi dirle il contrario il giorno dopo. Dove gli oss sono quasi assenti e quando ci sono si "scocciano" anche se un paziente anziano chiede qualcosa. Dove dimettono con valori non pienamente stabili. Dove ci sarebbe voluto un raccordo con reparto di cardiologia e non c''è stato perché si sono limitati a fare la propria parte e non l''hanno fatta neppure bene.
Minsembra faccia parte della #Vanvitelli pur trovandosi all''interno del Monaldi. Purtroppo per esperienza personale fortemente negativa la mia stima nei confronti di entrambi gli ospedali è pari a zero. Spero che altri siano più fortunati di mia madre che è morta nell''ospedale che dovrebbe (e sottolineo il condizionale) rappresentare un''eccellenza in campo cardiologico.
Alessandra R
In reparto peggiore mia madre non poteva capitare (o meglio, poi ci è capitata e vinha perso anche la vita..sempre al Monaldi). Un posto dove gli infermieri non sanno neppure riferire della terapia dei pazienti. Dove i medici sono andati a VISITARE mia madre una volta in 5 giorni..ed erano specializzandi. Dove nessuno le ha guardato piedi e gambe in 5 gg con un edema arti inferiori da scompenso. Dove il primario prima dice una cosa medica a mia madre, per poi dirle il contrario il giorno dopo. Dove gli oss sono quasi assenti e quando ci sono si "scocciano" anche se un paziente anziano chiede qualcosa. Dove dimettono con valori non pienamente stabili. Dove ci sarebbe voluto un raccordo con reparto di cardiologia e non c''è stato perché si sono limitati a fare la propria parte e non l''hanno fatta neppure bene.
Minsembra faccia parte della #Vanvitelli pur trovandosi all''interno del Monaldi. Purtroppo per esperienza personale fortemente negativa la mia stima nei confronti di entrambi gli ospedali è pari a zero. Spero che altri siano più fortunati di mia madre che è morta nell''ospedale che dovrebbe (e sottolineo il condizionale) rappresentare un''eccellenza in campo cardiologico.
Riferito al reparto di MEDICINA INTERNA
Confermato dopo una biopsia ed asportato in seguito ad un delicatissimo intervento, ad oggi sono guarita da un adenocarcinoma polmonare.
Un meraviglioso reparto diretto dal Dott. Carlo Curcio, medici competenti, infermieri deliziosi.
Grazie a tutti, la vostra positività è stata davvero importante.
Anna Mollo
Confermato dopo una biopsia ed asportato in seguito ad un delicatissimo intervento, ad oggi sono guarita da un adenocarcinoma polmonare.
Un meraviglioso reparto diretto dal Dott. Carlo Curcio, medici competenti, infermieri deliziosi.
Grazie a tutti, la vostra positività è stata davvero importante.
Riferito al reparto di CHIRURGIA TORACICA
Carmela Sorrentino
Riferito al reparto di CHIRURGIA TORACICA
augusto paulillo
Riferito al reparto di OCULISTICA
Il prof. Curcio è stato un serissimo professionista con tutt l’equipe medica oltre al caposala ed infermieri .
L’ospedale Monaldi è sicuramente un’eccellenza regionale e nazionale
Luigi Iodice
Il prof. Curcio è stato un serissimo professionista con tutt l’equipe medica oltre al caposala ed infermieri .
L’ospedale Monaldi è sicuramente un’eccellenza regionale e nazionale
Riferito al reparto di CHIRURGIA TORACICA
siete eccezzionali Grazie
@briciola
siete eccezzionali Grazie
Riferito al reparto di MALATTIE INFETTIVE E TROPICALI
Alfredo Gelanzè
Riferito al reparto di PNEUMOLOGIA
Gennaro Ilario
Riferito al reparto di CHIRURGIA GENERALE