Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale San Giuseppe Moscati

7.0

La struttura

Questa struttura risulta nel suo complesso buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.

E' un ospedale grande e questo è un vantaggio perché le strutture più grandi generalmente possono sostenere i costi delle professionalità e delle tecnologie necessarie a garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.

E' un ospedale specializzato che gestisce molti pazienti in reparti specializzati.

L'ospedale ha una copertura mediatica bassa, con notizie che ne parlano generalmente in maniera neutra.


0 Recensioni (non influenzano il voto)

Specializzazione

7.0

Specializzazione in ematuria


L'ematuria è la presenza di sangue nelle urine. Si parla di macroematuria se il quantitativo di sangue eliminato è tale da modificare il colore delle urine, che assumono un aspetto francamente rosso o marrone, "a lavatura di carne", "color coca-cola" o "color tè carico" a seconda della quantità di sangue presente. Invece se il quantitativo di sangue eliminato è modesto e non modifica il colore delle urine si parla di microematuria. Quest'ultima si diagnostica solo con un esame delle urine, effettuabile con le strisce reattive o con l'esame microscopico del sedimento urinario dopo centrifugazione. In quest'ultimo caso per parlare di microematuria è necessaria la presenza di almeno 5 globuli rossi per campo microscopico all'ingrandimento di 40X


Perché questo voto?

La ottima valutazione per la specializzazione in ematuria deriva in primo luogo dal fatto che questa struttura tratta un numero medio di pazienti con questa patologia, mentre i reparti in cui li cura risultano essere buoni, con valutazione superiore alla media nazionale.


Perché il voto cambia?
Il voto generale di questo ospedale è 6.9 ed è la media della specializzazione in ciascuna patologia. Il voto diventa più preciso quando si analizza una patologia perché è possibile raffinare la valutazione con alcuni parametri aggiuntivi, quali ad esempio il numero di casi trattati e gli esiti degli interventi per la patologia ricercata.
Viene inoltre valutata la completezza dell'offerta all'interno dell'ospedale: ad esempio valutiamo positivamente la presenza di un reparto di terapia intensiva neonatale a fianco al reparto di ostetricia e ginecologia, poichè la struttura è attrezzata per gestire eventuali complicazioni.

Trova gli ospedali più specializzati nella cura di questa patologia


Cerca un'altra patologia per vedere come viene curata in questo ospedale:

Reparti

News

Bimba muore durante il parto, ospedale sotto inchiesta

Ha chiesto con insistenza ai medici di far nascere la sua bambina con un taglio cesareo, ma qualcosa è andato storto e la piccola è morta durante il parto. La Procura di Avellino ha aperto un'inchiesta su quanto accaduto all'ospedale cittadino "San Giuseppe Moscati" dopo la denuncia presentata dai genitori, due 30enne di Solofra.
L'Unione Sarda, 03 Giugno 2016


Avellino, tragedia in corsia al «Moscati»: muore giovane madre

È finita in tragedia la seconda gravidanza di Monica Nardone. Da qualche giorno la donna, alla sesta settimana di gestazione, accusava continui conati di vomito e dolori allo stomaco: da qui la decisione, condivisa anche dal ginecologo che la stava seguendo, di effettuare il ricovero, avvenuto lunedì 9 maggio, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale «Moscati» di Avellino per sottoporsi a una serie mirata di accertamenti.
Il Mattino, 15 Maggio 2016


Indirizzo

Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale San Giuseppe Moscati

contrada amoretta - avellino (AV)
Contatta l'ospedale