Ospedale Antonio Galateo

5.9

La struttura

Questa struttura risulta nel suo complesso buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è in ribasso.

E' un ospedale grande e questo è un vantaggio perché le strutture più grandi generalmente possono sostenere i costi delle professionalità e delle tecnologie necessarie a garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.

E' un ospedale specializzato che gestisce molti pazienti in reparti specializzati.



Distaccamenti di questo ospedale

Stabilimento Ospedaliero di Campi Salentina VIA SAN DONACI - Campi Salentina (LE)
Stabilimento Ospedaliero di San Cesario VIA CROCE DI LECCE - San Cesario di Lecce (LE)
Vito Fazzi P.ZZA F. MURATORE - Lecce (LE)

1 Recensioni (non influenzano il voto)

Ho avuto l'infelice necessità di ricoverare mio padre. 25 giorni per fare una semplice tac - che tra l'altro era sta fatta 5 giorni prima da loro stessi ma come esterni- che sono stati fatali.
Medici ed infermieri incompetenti e presuntuosi.
Quando l'ignoranza si unisce alla superbia non c'è da sperare in nulla di buono.
Ho avuto l'infelice necessità di ricoverare mio padre. 25 giorni per fare una semplice tac - che tra l'altro era sta fatta 5 giorni prima da loro stessi ma come esterni- che sono stati fatali.
Medici ed infermieri incompetenti e presuntuosi.
Quando l'ignoranza si unisce alla superbia non c'è da sperare in nulla di buono.
Riferito al reparto di ONCOLOGIA

Specializzazione

5.9

Specializzazione in dermatomiosite


La dermatomiosite è una malattia a patogenesi autoimmune caratterizzata da doppia sintomatologia: cutanea e muscolare. Alterazioni cutanee: eritema violaceo accompagnato da edema duro (senza segno della fovea) in particolare a livello del volto, palpebre e collo e da petecchie a livello dell'iponichio. Alterazioni muscolari: colpisce esclusivamente i muscoli striati dapprima con sola dolenzia poi con impotenza funzionale ingravescente (può essere anche completa, in tal casi ha una prognosi infausta). Presenta una maggiore incidenza di alcune neoplasie viscerali (polmonare o gastrica nell'uomo, utero-ovarica nella donna).


Perché questo voto?

La discreta valutazione per la specializzazione in dermatomiosite deriva in primo luogo dal fatto che questa struttura tratta pochi pazienti con questa patologia, inoltre i reparti in cui li cura risultano essere discreti, con valutazione superiore alla media nazionale.


Perché il voto cambia?
Il voto generale di questo ospedale è 6.8 ed è la media della specializzazione in ciascuna patologia. Il voto diventa più preciso quando si analizza una patologia perché è possibile raffinare la valutazione con alcuni parametri aggiuntivi, quali ad esempio il numero di casi trattati e gli esiti degli interventi per la patologia ricercata.
Viene inoltre valutata la completezza dell'offerta all'interno dell'ospedale: ad esempio valutiamo positivamente la presenza di un reparto di terapia intensiva neonatale a fianco al reparto di ostetricia e ginecologia, poichè la struttura è attrezzata per gestire eventuali complicazioni.

Trova gli ospedali più specializzati nella cura di questa patologia


Cerca un'altra patologia per vedere come viene curata in questo ospedale:

Reparti

Indirizzo

Ospedale Antonio Galateo

via croce di lecce - lecce (LE)
Contatta l'ospedale

L'innovazione di oggi,la salute di domani

Il podcast dedicato ai professionisti del mondo della salute

Le scoperte che trasformeranno il mondo della salute.
Scoperte che faranno parte davvero del nostro domani, selezionate da Thatmorning e raccontate da Daniela Faggion, che in ogni puntata dà voce alle eccellenze italiane in prima persona.