Ospedale Ciaccio Presidio "De Lellis"

5.1

La struttura

Questa struttura risulta nel suo complesso buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.

E' un ospedale grande e questo è un vantaggio perché le strutture più grandi generalmente possono sostenere i costi delle professionalità e delle tecnologie necessarie a garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.

E' un ospedale specializzato che gestisce molti pazienti in reparti specializzati.

L'ospedale ha una copertura mediatica bassa, con notizie che ne parlano generalmente in maniera neutra.




Distaccamenti di questo ospedale

De Lellis Viale Pio X - Catanzaro (CZ)
Policlinico Mater Domini Via Tommaso Campanella - Catanzaro (CZ)
Pugliese Viale Pio X - Catanzaro (CZ)

0 Recensioni (non influenzano il voto)

Specializzazione

5.1

Specializzazione in papilloma virus umano


Il Papilloma Virus Umano o HPV (acronimo di "Human Papilloma Virus") è un virus appartenente al gruppo dei Papillomavirus. Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse e possono causare anche malattie della pelle e delle mucose.


Perché questo voto?

La discreta valutazione per la specializzazione in papilloma virus umano deriva in primo luogo dal fatto che questa struttura tratta pochi pazienti con questa patologia, inoltre i reparti in cui li cura risultano essere pessimi, con valutazione inferiore alla media nazionale.


Perché il voto cambia?
Il voto generale di questo ospedale è 6.7 ed è la media della specializzazione in ciascuna patologia. Il voto diventa più preciso quando si analizza una patologia perché è possibile raffinare la valutazione con alcuni parametri aggiuntivi, quali ad esempio il numero di casi trattati e gli esiti degli interventi per la patologia ricercata.
Viene inoltre valutata la completezza dell'offerta all'interno dell'ospedale: ad esempio valutiamo positivamente la presenza di un reparto di terapia intensiva neonatale a fianco al reparto di ostetricia e ginecologia, poichè la struttura è attrezzata per gestire eventuali complicazioni.

Trova gli ospedali più specializzati nella cura di questa patologia


Cerca un'altra patologia per vedere come viene curata in questo ospedale:

Reparti

News

Riconoscimento europeo per la Radiologia del Presidio Onco-Ematologico 'De-Lellis'

Nel 2015 l’attività della struttura di Radiologia del presidio De-Lellis si è caratterizzata anche per l’aspetto scientifico estrinsecato in contesti internazionali. Ciò grazie alla vasta casistica ed esperienza maturata in ambito oncologico ottimizzando, sinergicamente, le specifiche competenze clinico-diagnostico-terapeutiche del presidio.
23 Marzo 2016


Catanzaro. Il sindaco Abramo: “L’ospedale non si tocca”

Abramo e il presidente del Consiglio Comunale, Ivan Cardamone, annunciano una delibera per il mantenimento dell’ospedale ‘Pugliese’ nell’attuale sede. E chiedono a Scura e Oliverio di "sedersi attorno a un tavolo con il Comune di Catanzaro per trovare le soluzioni più opportune per potenziare il sistema sanitario del Capoluogo”.
Quotidiano Sanità, 08 Gennaio 2016


Dramma in ospedale, 75enne muore al pronto soccorso

Prima la lunga attesa del paziente al pronto soccorso dell' ospedale “Pugliese”. Poi l'amara scoperta che l'uomo era deceduto. È quello che è successo tra la notte di lunedì e martedì nel nosocomio cittadino dov'è morto, in preda a lancinanti dolori, Pietro Ionà 75 anni residente a Soveria Simeri.
Gazzetta del Sud, 15 Dicembre 2015


Indirizzo

Ospedale Ciaccio Presidio "De Lellis"

- catanzaro (CZ)
Contatta l'ospedale