La struttura
Questa struttura risulta nel suo complesso pessima e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.
0 Recensioni (non influenzano il voto)
Specializzazione
Reparti
Pessimo reparto, con valutazione molto inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di cardiologia si trattano: malattie cardiovascolari acquisite o congenite. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 18 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione molto inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia generale si trattano: chirurgia della cavità addominale (intestino, esofago, stomaco, colon, fegato, cistifellea, tiroide, ernie). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 7 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 38 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione molto inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di medicina interna si trattano: prevenzione, diagnosi, terapia non chirurgica di tutti gli organi di un individuo (cuore, polmoni, reni, fegato ecc). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 56 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione molto inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di pronto soccorso si trattano: prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza. In questo reparto hai diritto a 15 minuti di assistenza medica e 0.5 ore di assistenza infermieristica al giorno.
News
Ospedale di Ribera, scontro fra Comune e Asp
E' durissimo l' attacco del sindaco di Ribera, Carmelo Pace, al quale, però, l' Asp di Agrigento risponde, a stretto giro di posta, con il direttore generale, Salvatore Lucio Ficarra, che riferisce di «una ridistribuzione interna del personale in esubero che, peraltro, avverrà nell' ambito dello stesso distretto secondo quanto stabilito dalla normativa vigente»
Giornale di Sicilia, 27 Maggio 2016
Ribera, ospedale a rischio: è polemica
Capigruppo consiliari all'attacco per scongiurare qualsiasi ipotesi di chiusura dell'ospedale «Fratelli Parlapiano» di Ribera dopo le notizie allarmistiche arrivate da Roma a proposito del varo del Piano regionale per la riorganizzazione sanitaria in Sicilia.
Giornale di Sicilia, 20 Ottobre 2015
Scrivi una recensione per primo!