Azienda ospedaliera per l'emergenza Cannizzaro

 
7.6

La struttura

Questa struttura risulta nel suo complesso molto buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.

E' un ospedale grande e questo è un vantaggio perché le strutture più grandi generalmente possono sostenere i costi delle professionalità e delle tecnologie necessarie a garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.

E' un ospedale specializzato che gestisce molti pazienti in reparti specializzati.

L'ospedale ha una copertura mediatica bassa, con notizie che ne parlano generalmente in maniera neutra.


1 Recensioni (non influenzano il voto dell'ospedale)

Mia moglie è stata ricoverata per 26 giorni presso il reparto di terapia intensiva del Centro grandi Ustionati del Cannizzaro. E' stata curata come meglio non si poteva. 7 interventi in anestesia generale, gestione perfetta e senza problemi del difficile quadro clinico conseguente ad ustioni di 2 e 3 grado diffuse sul 25-30% del corpo (con risultati eccezionali, praticamente nessun cheloide ma solo qualche lieve ispessimento che si sta riassorbendo) che ha interessato fegato, reni,apparato digerente, proteine, piastrine, etc etc., oltre, ovviamente alla pelle. Hanno combattuto e vinto contro due pericolosissimi attacchi batterici , senza per questo indebolire troppo mia moglie che, al 26° giorno è stata dimessa in buone condizioni fisiche. Ben alimentata, controllata giornalmente con prelievi e visite continue. Una cosa molto bella è consentire ai parenti, dopo l'orario di visita - solo 1 ora al giorno, la domenica 2 ore, dietro il vetro e con il citofono!) una tranquilla ed approfondita discussione ed informazione con il medico di turno. Non fatta in piedi, quasi pietendola, in mezzo ai corridoi, ma in una saletta dedicata in cui , ripeto ogni giorno, il medico di turno riceve chi vuole avere informazioni. Così ho potuto seguire l'andamento della malattia, era entrata gravissima, confortato dalle parole dei medici e con la consapevolezza che era controllata perfettamente. Piccoli nei: personale non tutto perfetto, qualcuno scorbutico. Ma, sono nei minuscoli, di fronte ad un reparto che brilla per capacità nel gestire gli ustionati.
Riferito al reparto di GRANDI USTIONI

Specializzazione

7.6

Specializzazione in papilloma virus umano


Il Papilloma Virus Umano o HPV (acronimo di "Human Papilloma Virus") è un virus appartenente al gruppo dei Papillomavirus. Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse e possono causare anche malattie della pelle e delle mucose.


Perché questo voto?

La ottima valutazione per la specializzazione in papilloma virus umano deriva in primo luogo dal fatto che questa struttura tratta un numero medio di pazienti con questa patologia, mentre i reparti in cui li cura risultano essere buoni, con valutazione superiore alla media nazionale.


Perché il voto cambia?
Il voto generale di questo ospedale è 7.6 ed è la media della specializzazione in ciascuna patologia. Il voto diventa più preciso quando si analizza una patologia perché è possibile raffinare la valutazione con alcuni parametri aggiuntivi, quali ad esempio il numero di casi trattati e gli esiti degli interventi per la patologia ricercata.
Viene inoltre valutata la completezza dell'offerta all'interno dell'ospedale: ad esempio valutiamo positivamente la presenza di un reparto di terapia intensiva neonatale a fianco al reparto di ostetricia e ginecologia, poichè la struttura è attrezzata per gestire eventuali complicazioni.

Trova gli ospedali più specializzati nella cura di questa patologia


Cerca un'altra patologia per vedere come viene curata in questo ospedale:

Reparti

News

Vigile blocca il suo scooter, torna con gli amici e lo picchia ... - Catania

Vigile blocca il suo scooter, torna con gli amici e lo picchia: grave in ospedale a Catania. 03 Settembre 2017. Vigili picchiato a Catania, Catania, Cronaca.
Giornale di Sicilia, 03 Settembre 2017


Stent scaduti in ospedale, sette a giudizio

Conclusione delle indagini preliminari per l’impianto di stent scaduti di validità nei confronti di pazienti ricoverati presso l’ospedale Cannizzaro per interventi di angioplastica tra il 2011 ed il 2012. Sono sette in tutti, tre medici e quattro legali rappresentanti di ditte farmaceutiche che hanno ricevuto la comunicazione dalla procura di Catania.
La Repubblica, 25 Novembre 2015


Indirizzo

Azienda ospedaliera per l'emergenza Cannizzaro

via messina, 829 - catania (CT)
Contatta l'ospedale