Ospedale Garibaldi Centro - Amministrazione e Pronto Soccorso

 
7.4

La struttura

Questa struttura risulta nel suo complesso molto buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.

E' un ospedale grande e questo è un vantaggio perché le strutture più grandi generalmente possono sostenere i costi delle professionalità e delle tecnologie necessarie a garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.

E' un ospedale specializzato che gestisce molti pazienti in reparti specializzati.

L'ospedale ha una copertura mediatica bassa, con notizie che ne parlano generalmente in maniera neutra.




Distaccamenti di questo ospedale

Garibaldi Centro PIAZZA SANTA MARIA DI GESU', 5/7 - Catania (CT)
Nuovo Ospedale Garibaldi - Nesima VIA PALERMO, 636 - Catania (CT)
San Curro'- San Luigi Gonzaga VIALE FLEMING, 24 - Catania (CT)


Andamento del voto

0 Recensioni (non influenzano il voto dell'ospedale)

Specializzazione

7.4

Specializzazione in tumore maligno secondari di colon e retto


Una neoplasia (dal greco neos, «nuovo», e plásis, «formazione») o un tumore (dal latino tumor, «rigonfiamento») detta anche Anna, indica, in patologia, «una massa abnormale di tessuto che cresce in eccesso ed in modo scoordinato rispetto ai tessuti normali, e che persiste in questo stato dopo la cessazione degli stimoli che hanno indotto il processo», come chiarisce la definizione coniata dall'oncologo Rupert Allan Willis, accettata a livello internazionale.


Perché questo voto?

La ottima valutazione per la specializzazione in tumore maligno secondari di colon e retto deriva in primo luogo dal fatto che questa struttura tratta un numero medio di pazienti con questa patologia, mentre i reparti in cui li cura risultano essere buoni, con valutazione superiore alla media nazionale.


Perché il voto cambia?
Il voto generale di questo ospedale è 7.8 ed è la media della specializzazione in ciascuna patologia. Il voto diventa più preciso quando si analizza una patologia perché è possibile raffinare la valutazione con alcuni parametri aggiuntivi, quali ad esempio il numero di casi trattati e gli esiti degli interventi per la patologia ricercata.
Viene inoltre valutata la completezza dell'offerta all'interno dell'ospedale: ad esempio valutiamo positivamente la presenza di un reparto di terapia intensiva neonatale a fianco al reparto di ostetricia e ginecologia, poichè la struttura è attrezzata per gestire eventuali complicazioni.

Trova gli ospedali più specializzati nella cura di questa patologia


Cerca un'altra patologia per vedere come viene curata in questo ospedale:

Reparti

News

Epidemie, un «anello sanitario» per trattare i pazienti in sicurezza

A Catania nasce l’ «anello sanitario», un modello per rispondere con efficacia e rapidità alle emergenze delle epidemie sanitarie. L’ospedale Garibaldi, il porto e l’aeroporto Fontanarossa sono stati attrezzati per il trattamento immediato di quei pazienti che presentano i sintomi di gravi patologie infettive e per l’identificazione dell’eventuale virus attraverso sofisticate indagini di laboratorio.
Corriere Della Sera, 03 Aprile 2016


Catania, metronotte muore in ospedale: quattro indagati

Quattro medici del pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi centro di Catania sono indagati per concorso in omicidio colposo nell'ambito dell'inchiesta aperta dal sostituto procuratore Angelo Brugaletta sulla morte, il 17 gennaio scorso, di un metronotte di 29 anni, Giovanni Manna.
La Repubblica, 18 Febbraio 2016


Indirizzo

Ospedale Garibaldi Centro - Amministrazione e Pronto Soccorso

piazza santa maria di gesù, 5 - catania (CT)
Contatta l'ospedale