Azienda Ospedaliera Papardo

5.7

La struttura

Questa struttura risulta nel suo complesso sotto la media e nell'ultimo periodo la sua valutazione è in ribasso.

E' un ospedale grande e questo è un vantaggio perché le strutture più grandi generalmente possono sostenere i costi delle professionalità e delle tecnologie necessarie a garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.

E' un ospedale specializzato che gestisce molti pazienti in reparti specializzati.

L'ospedale ha una copertura mediatica bassa, con notizie che ne parlano generalmente in maniera neutra.




Distaccamenti di questo ospedale

Papardo CONTRADA SPERONE - Messina (ME)
Piemonte Viale Europa - Messina (ME)

0 Recensioni (non influenzano il voto)

Specializzazione


Cerca una patologia per vedere come viene curata in questo ospedale:

Reparti

News

Aborti clandestini a Messina, fermati primario e medico

La polizia di Stato ha fermato a Messina Giuseppe Luppino, primario del reparto di Anestesia e rianimazione dell'ospedale Papardo-Piemonte, e il dirigente medico Giovanni Cocivera, della divisione di Ostetricia e ginecologia, sempre del Papardo. Sono accusati di 'spingere' le pazienti a scegliere un intervento di interruzione di gravidanza in uno studio privato a pagamento.
Giornale di Sicilia, 11 Maggio 2016


Muore in ospedale dopo lunga agonia, tre medici indagati

Sulla vicenda ha puntato i fari la Magistratura, che ha avviato un inchiesta gestita dal sostituto procuratore Margherita Brunelli. Nel registro degli indagati sono stati iscritti tre medici e il reato ipotizzato nei loro confronti è di omicidio colposo.
Gazzetta del Sud, 16 Gennaio 2016


Messina, all’ospedale Piemonte non si partorisce più: è protesta

Da oggi non si potrà partorire all’ospedale Piemonte di Messina, dopo il trasferimento dei reparti di Ginecologia e Ostretricia al Papardo. La decisione dal direttore generale dei due ospedali Michele Vullo sta causando parecchie polemiche perché il Piemonte è un nosocomio che si trova nel centro della città dello Stretto ed ha una media di oltre mille parti l’anno, mentre il Papardo solo 500.
Corriere Della Sera, 11 Dicembre 2015


Ospedale Piemonte, la Lorenzin firma la fusione

La prossima settimana arriverà al Palermo l'assenso scritto del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin alla fusione dell'ospedale Piemonte con l'Irccs Neurolesi. E mentre nel nosocomio di Viale Europa si procede alla smobilitazione il sindaco ha pronto un ordinanza per bloccare la chiusura.
Gazzetta del Sud, 03 Ottobre 2015


Ospedale Piemonte rimandato a settembre

Il futuro dell'ospedale Piemonte sarà definito a settembre dall'Ars. L'assemblea regionale dovrà approvare o bocciare il ddl che prevede l'accorpamento con l'Irccs Neurolesi. Intanto l'azienda inizierà le procedure per l'unificazione mantenendo i posti di lavoro.
Gazzetta del Sud, 14 Agosto 2015


Pronto soccorso dell'ospedale Piemonte di Messina di nuovo a rischio

Duecento dipendenti del Piemonte, dal 16 agosto, potrebbero essere messi in esubero se verrà chiusa la struttura. Allarme dei sindacati: intervenga il sindaco.
Giornale di Sicilia, 13 Agosto 2015


Indirizzo

Azienda Ospedaliera Papardo

contrada papardo - messina (ME)
Contatta l'ospedale