Policlinico G.Martino

7.4

La struttura

Questa struttura risulta nel suo complesso buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.

E' un ospedale grande e questo è un vantaggio perché le strutture più grandi generalmente possono sostenere i costi delle professionalità e delle tecnologie necessarie a garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.

E' un ospedale specializzato che gestisce molti pazienti in reparti specializzati.

L'ospedale ha una copertura mediatica bassa, con notizie che ne parlano generalmente in maniera neutra.


2 Recensioni (non influenzano il voto)

Policlinico G.Martino
Operata due volte, effetto collaterale cataratta, altri cinque Interventi. Un incubo. Attenzione, ormai esistono i trattamenti customizzati.È come un terno al lotto operarsi a Messina.
Operata due volte, effetto collaterale cataratta, altri cinque Interventi. Un incubo. Attenzione, ormai esistono i trattamenti customizzati.È come un terno al lotto operarsi a Messina.
Riferito al reparto di OCULISTICA
Policlinico G.Martino
Mia figlia tanti anni fa è stata operata di ernia al disco ed è andato tutto bene.
Mia figlia tanti anni fa è stata operata di ernia al disco ed è andato tutto bene.
Riferito al reparto di NEUROLOGIA

Specializzazione

7.4

Specializzazione in schistosoma haematobium


Schistosoma haematobium (Bilharz, 1852) è un platelminta parassita appartenente all'ordine Strigeatida e alla famiglia Schistosomatidae. È uno dei patogeni responsabili della malattia nota come schistosomiasi. La sua morfologia e diffusione ricordano molto quelle di un altro parassita: Schistosoma mansoni.


Perché questo voto?

La ottima valutazione per la specializzazione in schistosoma haematobium deriva in primo luogo dal fatto che questa struttura tratta molti pazienti con questa patologia, ma i reparti in cui li cura risultano essere pessimi, con valutazione inferiore alla media nazionale.


Perché il voto cambia?
Il voto generale di questo ospedale è 6.5 ed è la media della specializzazione in ciascuna patologia. Il voto diventa più preciso quando si analizza una patologia perché è possibile raffinare la valutazione con alcuni parametri aggiuntivi, quali ad esempio il numero di casi trattati e gli esiti degli interventi per la patologia ricercata.
Viene inoltre valutata la completezza dell'offerta all'interno dell'ospedale: ad esempio valutiamo positivamente la presenza di un reparto di terapia intensiva neonatale a fianco al reparto di ostetricia e ginecologia, poichè la struttura è attrezzata per gestire eventuali complicazioni.

Trova gli ospedali più specializzati nella cura di questa patologia


Cerca un'altra patologia per vedere come viene curata in questo ospedale:

Reparti

News

Neonata muore poco dopo la nascita: sequestrate le cartelle ...

12/04/2017 - L'Unione Sarda.it: Cronaca - Neonata muore poco dopo la nascita: sequestrate le cartelle cliniche dell'ospedale. Leggi l'articolo.
L'Unione Sarda, 12 Aprile 2017


"Formaggi alla Brucellosi" a Messina, sei in ospedale

Al momento sono 22 i casi certificati di brucellosi nella zona sud del capoluogo. Tra questi sei persone sono ricoverate tra Policlinico e Papardo e risultano pure minori. A studiare il fenomeno in questi giorni il Servizio di Igiene Allevamenti e Igiene Alimenti dell'azienda sanitaria provinciale.
Giornale di Sicilia, 25 Febbraio 2016


Indirizzo

Policlinico G.Martino

via consolare valeria - messina (ME)
Contatta l'ospedale