Istituto Clinico Villa Aprica


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Dopo aver fatto decine di telefonate , sono riuscita a mettermi in contatto attraverso l’URP. Mi hanno fissato l’appuntamento per una RMN a pagamento, rifiutando di inviarmi una mail di conferma. Mi sono recata, dolorante e accompagnata da mio marito, che ha dovuto perdere mezza giornata di lavoro, all’ora indicatami presso l’ufficio cassa, dove ho pagato la prestazione(270€!) e poi in radiologia, dove, con mia grande sorpresa, tramutatasi in rabbia, non c’era nessuno ad aspettarmi! Mio marito ha cercato con fatica qualcuno che potesse darci una spiegazione, ma non ne abbiamo ottenute; inoltre, passati nuovamente alla cassa, non ci hanno restituito i soldi, giustificando che il pagamento era avvenuto con il Bancomat e non in contanti… oltre al danno la beffa! È davvero vergognoso che una struttura che sul sito internet si vanta di essere efficiente ed efficace, si comporti in modo così palesemente vergognoso!!!
Villa Aprica è una struttura che fa acqua da tutte le parti!!!
Dopo aver fatto decine di telefonate , sono riuscita a mettermi in contatto attraverso l’URP. Mi hanno fissato l’appuntamento per una RMN a pagamento, rifiutando di inviarmi una mail di conferma. Mi sono recata, dolorante e accompagnata da mio marito, che ha dovuto perdere mezza giornata di lavoro, all’ora indicatami presso l’ufficio cassa, dove ho pagato la prestazione(270€!) e poi in radiologia, dove, con mia grande sorpresa, tramutatasi in rabbia, non c’era nessuno ad aspettarmi! Mio marito ha cercato con fatica qualcuno che potesse darci una spiegazione, ma non ne abbiamo ottenute; inoltre, passati nuovamente alla cassa, non ci hanno restituito i soldi, giustificando che il pagamento era avvenuto con il Bancomat e non in contanti… oltre al danno la beffa! È davvero vergognoso che una struttura che sul sito internet si vanta di essere efficiente ed efficace, si comporti in modo così palesemente vergognoso!!!
Villa Aprica è una struttura che fa acqua da tutte le parti!!!
Dopo aver fatto decine di telefonate , sono riuscita a mettermi in contatto attraverso l’URP. Mi hanno fissato l’appuntamento per una RMN a pagamento, rifiutando di inviarmi una mail di conferma. Mi sono recata, dolorante e accompagnata da mio marito, che ha dovuto perdere mezza giornata di lavoro, all’ora indicatami presso l’ufficio cassa, dove ho pagato la prestazione(270€!) e poi in radiologia, dove, con mia grande sorpresa, tramutatasi in rabbia, non c’era nessuno ad aspettarmi! Mio marito ha cercato con fatica qualcuno che potesse darci una spiegazione, ma non ne abbiamo ottenute; inoltre, passati nuovamente alla cassa, non ci hanno restituito i soldi, giustificando che il pagamento era avvenuto con il Bancomat e non in contanti… oltre al danno la beffa! È davvero vergognoso che una struttura che sul sito internet si vanta di essere efficiente ed efficace, si comporti in modo così palesemente vergognoso!!!
Villa Aprica è una struttura che fa acqua da tutte le parti!!!
Dopo aver fatto decine di telefonate , sono riuscita a mettermi in contatto attraverso l’URP. Mi hanno fissato l’appuntamento per una RMN a pagamento, rifiutando di inviarmi una mail di conferma. Mi sono recata, dolorante e accompagnata da mio marito, che ha dovuto perdere mezza giornata di lavoro, all’ora indicatami presso l’ufficio cassa, dove ho pagato la prestazione(270€!) e poi in radiologia, dove, con mia grande sorpresa, tramutatasi in rabbia, non c’era nessuno ad aspettarmi! Mio marito ha cercato con fatica qualcuno che potesse darci una spiegazione, ma non ne abbiamo ottenute; inoltre, passati nuovamente alla cassa, non ci hanno restituito i soldi, giustificando che il pagamento era avvenuto con il Bancomat e non in contanti… oltre al danno la beffa! È davvero vergognoso che una struttura che sul sito internet si vanta di essere efficiente ed efficace, si comporti in modo così palesemente vergognoso!!!
Villa Aprica è una struttura che fa acqua da tutte le parti!!!
Seconda operazione all''occhio di mio padre di 86 anni, per fare un tampone e una visita prericovero dalle ore 6.30 alle 11. 40 seduto su una sedia. Questa è l''eccellenza della sanità lombarda
Seconda operazione all''occhio di mio padre di 86 anni, per fare un tampone e una visita prericovero dalle ore 6.30 alle 11. 40 seduto su una sedia. Questa è l''eccellenza della sanità lombarda
Visita oculistica con il Dott. Recupero. Professionalità, competenza e gentilezza. Grazie.
Visita oculistica con il Dott. Recupero. Professionalità, competenza e gentilezza. Grazie.
Sono stata operata il 18 ottobre di quest''anno dal dr.PAOLO CAMOS...Dire che sono soddisfatta È RIDUTTIVO...Mi sono trovata benissimo, il dr.CAMOS oltre ad essere un bravo e serio professionista e dotato di un'' umanità cosa assai rara in ambito medico...e qua'' parlo x esperienze già avute con altri medici. Un plauso e un GRAZIE va a tutto il personale infermieristico indististamente dal primo all''ultimo...sempre gentili e sorridenti...sicuramente ci vorrebbe più personale ,visto la mole di lavoro che hanno.Cosi come a tutte le fisioterapiste A Chiara.e Annalisa (sono quelle che mi hanno seguito) va il mio abbraccio...Avrebbero solo bisogno di lavorare in una palestra più nuova, ma la loro bravura e dolcezza sopperisce a questa carenza.Sicuramente e''un ospedale che suggeriro''ad altre persone.
Sono stata operata il 18 ottobre di quest''anno dal dr.PAOLO CAMOS...Dire che sono soddisfatta È RIDUTTIVO...Mi sono trovata benissimo, il dr.CAMOS oltre ad essere un bravo e serio professionista e dotato di un'' umanità cosa assai rara in ambito medico...e qua'' parlo x esperienze già avute con altri medici. Un plauso e un GRAZIE va a tutto il personale infermieristico indististamente dal primo all''ultimo...sempre gentili e sorridenti...sicuramente ci vorrebbe più personale ,visto la mole di lavoro che hanno.Cosi come a tutte le fisioterapiste A Chiara.e Annalisa (sono quelle che mi hanno seguito) va il mio abbraccio...Avrebbero solo bisogno di lavorare in una palestra più nuova, ma la loro bravura e dolcezza sopperisce a questa carenza.Sicuramente e''un ospedale che suggeriro''ad altre persone.
4 e non 5 stelle, solo xkè l'istituto non è ben tenuto e per il grosso problema dei parcheggi. Stanno ristrutturando, speriamo in un miglioramento. Medici ed infermieri sono stati professionali ed umani. Sto velocemente recuperando la mobilità della mano.
4 e non 5 stelle, solo xkè l'istituto non è ben tenuto e per il grosso problema dei parcheggi. Stanno ristrutturando, speriamo in un miglioramento. Medici ed infermieri sono stati professionali ed umani. Sto velocemente recuperando la mobilità della mano.
La mia ragazza è stata operata recentemente al piede... ha subito l'asportazione dello scafoide accessorio e contemporaneamente un riassetto per un problema di alluce valgo. È stata operata dal dot De Marchi (primario) e a 15 giorni dall'intervento sta bene, ma ancora non sa se il recupero avrà esito positivo. È soddisfatta della competenza del chirurgo e dello staf medico, ma non del tutto delle prassi per le dimissioni dei pazienti. Personalmente trovo inaccettabile non poter parlare col chirurgo in seguito alla visita post operazione. Non me l'ha permesso nonostante l'ho aspettato davanti al suo ufficio e in reparto. Non capisco questa prassi... credo che un po' di umanità e sicurezza sia importante verso chi assiste il paziente che sua volta potrebbe trasmettere sicurezza alla persona assistita. Il dot De Marchi si è limitato a dirmi che l'operazione è andata bene. Nessuno prima dell'operazione ha spiegato alla mia ragazza che l'intervento prevedeva l'applicazione di 4 viti. Questa è un'altra carenza... non capisco questa mancanza di informazione. Da ultimo segnalo che uscire dalla camera per recarsi in auto il giorno del congedo è stato piuttosto complicato. Nessun accompagnatore e un po' di paura di cadere e farsi male... anche in questo caso l'assistenza è stata scarsa. Aggiornerò il giudizio quando sarà trascorso un periodo tale da valutare le condizioni dopo l'intervento.
La mia ragazza è stata operata recentemente al piede... ha subito l'asportazione dello scafoide accessorio e contemporaneamente un riassetto per un problema di alluce valgo. È stata operata dal dot De Marchi (primario) e a 15 giorni dall'intervento sta bene, ma ancora non sa se il recupero avrà esito positivo. È soddisfatta della competenza del chirurgo e dello staf medico, ma non del tutto delle prassi per le dimissioni dei pazienti. Personalmente trovo inaccettabile non poter parlare col chirurgo in seguito alla visita post operazione. Non me l'ha permesso nonostante l'ho aspettato davanti al suo ufficio e in reparto. Non capisco questa prassi... credo che un po' di umanità e sicurezza sia importante verso chi assiste il paziente che sua volta potrebbe trasmettere sicurezza alla persona assistita. Il dot De Marchi si è limitato a dirmi che l'operazione è andata bene. Nessuno prima dell'operazione ha spiegato alla mia ragazza che l'intervento prevedeva l'applicazione di 4 viti. Questa è un'altra carenza... non capisco questa mancanza di informazione. Da ultimo segnalo che uscire dalla camera per recarsi in auto il giorno del congedo è stato piuttosto complicato. Nessun accompagnatore e un po' di paura di cadere e farsi male... anche in questo caso l'assistenza è stata scarsa. Aggiornerò il giudizio quando sarà trascorso un periodo tale da valutare le condizioni dopo l'intervento.

Indirizzo

Istituto Clinico Villa Aprica

via castel carnasino, 10 - como (CO)
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Scoperte che faranno parte davvero del nostro domani, selezionate da Thatmorning e raccontate da Daniela Faggion, che in ogni puntata dà voce alle eccellenze italiane in prima persona.