Ospedale San Giuseppe

6.4

La struttura

Questa struttura risulta nel suo complesso buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.

E' un ospedale grande e questo è un vantaggio perché le strutture più grandi generalmente possono sostenere i costi delle professionalità e delle tecnologie necessarie a garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.

E' un ospedale specializzato che gestisce molti pazienti in reparti specializzati.

L'ospedale ha una copertura mediatica bassa, con notizie che ne parlano generalmente in maniera neutra.


6 Recensioni (non influenzano il voto)

Il personale è stato estremamente cortese ed accogliente, dicendomi subito che ho fatto bene ad andare a farmi vedere anche se mi hanno dato il codice bianco. Mi hanno tenuto aggiornato sui tempi di attesa, tanti non sanno che basta chiedere all''accettazione per avere risposte utili e tanta comprensione umana. Il tecnico radiologo mi ha trattato con i guanti di velluto e mi ha voluto tranquillizzare guardando subito le lastre e dicendomi che non vedeva niente di rotto. Ha risposto con completezza e senza alcuna fretta a tutte le mie domande. I medici si sono fatti spiegare le circostanze dell''infortunio dimostrando interesse per il mio caso, e hanno aperto la pratica per l''assicurazione. In totale queste tre ore al pronto soccorso sono state trascorse benino, in un ambiente che ho percepito accogliente, positivo, professionale ma anche cortese e simpatico.
Riferito al reparto di PRONTO SOCCORSO
Medici senza comunicativa, respiri solo cattiveria pura. Capaci solo di disfarsi del paziente soprattutto se anziano, trasferimenti coatti presso Rsa senza fare un quadro generale delle patologie .assolutamente negativo il reparto, da chiudere tanto ci pensano loro a farti morire. Sono stata chiamata dopo varie ore dal decesso di mio padre. Peggio di un animale è stato trattato, paese civile vero?
Riferito al reparto di NEUROLOGIA
22/07/2018 sono stata agredita, insultata, minacciata, mi hanno sputato e dato il pugno in faccia solo per aver chiesto di lavare e cambiare il pannolino ad 91 enne, 100% disabile,in decadimento cognitivo e linfoma, che si trovava al PS da più di 10 ore. 13 ore di INCUBO: squilibrati,prepotenti, arroganti e pigri!
PEGGIOR PS, visitato da me, in qualità del badante, in 20 anni !
Riferito al reparto di PRONTO SOCCORSO
Sportello web tempestivo e cortese
Riferito al reparto di GASTROENTEROLOGIA
Mi sono recato al pronto soccorso di questo ospedale, la mattina di Natale verso le ore 6 del mattino, perché purtroppo per me, ero stato colpito da una colica renale all’improvviso mentre ero a casa; appena arrivato, piegato in due dal dolore, mi hanno accolto immediatamente, misurato la febbre e la pressione, e fatto sdraiare sul lettino; la cortesia degli infermieri sia al ricevimento che nella saletta dove mi hanno prontamente fatto una flebo di antidolorifici, è stata esemplare;
passato il dolore, la Dottoressa di turno mi ha visitato e mi ha prescritto le cure del caso.
Due giorni dopo, il 27 dicembre 2017, il calcolo decide di rifarsi sentire; così mi sono nuovamente presentato al pronto soccorso piegato in due dal dolore.
Per la seconda volta, sono stato accolto celermente con la medesima cortesia e professionalità, da parte di tutto il personale medico ed infermieristico; oltremodo cortese la dottoressa che si occupa delle radiografie e le infermiere in sala.
Inoltre ci tengo a specificare, che essendo stato diverse ore nel pronto soccorso, in due giorni diversi, ho potuto vedere con i miei occhi, come venivano trattati tutti pazienti lì presenti, ribadisco che la soglia di educazione, professionalità e sopportazione, soprattutto degli infermieri, era al massimo livello.
Sono pienamente soddisfatto.
Riferito al reparto di PRONTO SOCCORSO
Ho avuto modo di conoscere direttamente questo reparto per un'operazione ginecologica (fibroma uterino), apprezzandone la competenza della maggior parte del personale medico, nonché la cura prestata da quello infermieristico. Il reparto è piccolo, è vero, ma questo può anche far sentire un po' più "a casa". L'aspetto umano e la vicinanza emotiva sono stati un elemento importante, al pari della competenza, che ho in generale potuto riscontrare. Qualche difficoltà/lentezza invece nel prendere contatto/appuntamenti tramite la parte amministrativa.
Riferito al reparto di OSTETRICIA E GINECOLOGIA

Specializzazione


Cerca una patologia per vedere come viene curata in questo ospedale:

Reparti

Indirizzo

Ospedale San Giuseppe

via san vittore, 12 - milano (MI)
Contatta l'ospedale