La struttura
Questa struttura risulta nel suo complesso sotto la media e nell'ultimo periodo la sua valutazione è in ribasso.
10 Recensioni (non influenzano il voto)
Scrivi una recensione
Specializzazione
Reparti
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di cardiologia si trattano: malattie cardiovascolari acquisite o congenite. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 18 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia generale si trattano: chirurgia della cavità addominale (intestino, esofago, stomaco, colon, fegato, cistifellea, tiroide, ernie). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 7 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 38 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia maxillo facciale si trattano: patologie e problemi estetico-funzionali dei denti, della bocca e della faccia. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 5 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 8 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di malattie infettive e tropicali si trattano: malattie causate da agenti infettivi (batteri, virus, funghi, parassiti). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.5 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 12 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 21 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di medicina interna si trattano: prevenzione, diagnosi, terapia non chirurgica di tutti gli organi di un individuo (cuore, polmoni, reni, fegato ecc). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 56 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di nefrologia si trattano: malattie renali, ipertensione arteriosa, disordini dell'acqua e degli elettroliti corporei. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 10 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di neonatologia si trattano: cura medica dei neonati, specialmente delle malattie neonatali e delle nascite premature. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 7 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 10 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di neurologia si trattano: patologie del sistema nervoso centrale e periferico. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 23 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di oncologia si trattano: studio e trattamento dei tumori. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 13 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 17 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di ortopedia e traumatologia si trattano: trattamento dei problemi del sistema muscolo-scheletrico ( ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 32 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di ostetricia e ginecologia si trattano: patologia dell'apparato genitale femminile. Assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 30 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di otorinolaringoiatria si trattano: trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture co. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 11 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di pediatria si trattano: sviluppo psicofisico dei bambini, diagnosi e terapia delle malattie infantili.. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 15 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di pneumologia si trattano: malattie dell'apparato respiratorio. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 11 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 11 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 21 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di pronto soccorso si trattano: prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza. In questo reparto hai diritto a 15 minuti di assistenza medica e 0.5 ore di assistenza infermieristica al giorno.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di psichiatria si trattano: prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi mentali. In questo reparto hai diritto a 64 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 13 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 14 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di recupero e riabilitazione funzionale si trattano: trattamento rieducativo e riabilitativo a seguito di problematiche ortopediche, neurologiche, respiratorie o di incontinenza. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 31 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 25 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 38 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di terapia intensiva si trattano: cure intensive al paziente critico. Supporto delle funzioni vitali, monitoraggio continuo, intervento immediato. In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 15 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di unita` coronarica si trattano: trattamento tempestivo di condizioni di emergenza cardiovascolare (per esempio infarto miocardico). In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 5 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 8 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di urologia si trattano: patologie a carico dell'apparato genito-urinario maschile (reni, ureteri, vescica, prostata, organi genitali esterni). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 16 posti letto in Italia.
News
Entro fine anno l'ospedale San Paolo perderà i primari Amnon ...
Entro l'anno il San Paolo perderà i primari di due reparti d'eccellenza: Amnon Cohen, dirigente di Pediatria e Claudio Giberti di Urologia.
La Stampa, 02 Settembre 2018
Milano, scandalo biopsie in ritardo all'ospedale San Paolo: la ...
Sullo scandalo delle mille biopsie in ritardo dell'ospedale San Paolo, denunciato dal Corriere della Sera, è stata aperta un'inchiesta in Procura ...
Corriere Della Sera, 06 Luglio 2018
Fiamme in un appartamento, anziana in ospedale a Fuorigrotta | Il ...
L'incendio, le cui cause sono ancora da accertare, è stato sedato dai caschi gialli che hanno anche verificato la sicurezza dell'abitazione che non ha riportato alcun danneggiamento strutturale. L'anziana, una signora napoletana di 90 anni, è stata trasportata dall'ambulanza all'ospedale San Paolo dove è ...
Il Mattino, 01 Maggio 2018
Milano, ospedale San Paolo, l'attesa infinita dopo la biopsia: «Due ...
Milano, ospedale San Paolo, l'attesa infinita dopo la biopsia: «Due mesi d'angoscia, poi pestammo i pugni». La testimonianza della paziente Giovanna Funaioli, 77 anni: per fortuna il tumore si è rivelato benigno, venerdì l'operazione ...
Corriere Della Sera, 23 Febbraio 2018
Milano,caso biopsie all'ospedale San Paolo: una commissione d ...
Bufera sull'ospedale San Paolo, dove i referti di quasi mille esami per la diagnosi di sospetti tumori sono fermi da mesi: un problema sorto a novembre e da attribuire alla mancanza di medici del laboratorio di analisi dell'ospedale, centro di riferimento anche per Cinisello e Sesto San Giovanni, nonché per ...
Corriere Della Sera, 11 Febbraio 2018
Bari, nell'ospedale San Paolo un bar «legale» dopo 30 anni - Foto 1 ...
Stop agli abusivi all'ospedale San Paolo. Ci sono voluti 30 anni e gli ultimi tre anni di procedure amministrative per aprire il primo Bar-Punto ristoro nella struttura sanitaria nel popoloso quartiere di Bari. A tagliare il nastro sono stati il direttore generale dell'Asl, Vito Montanaro, e il direttore sanitario del San ...
La Gazzetta del Mezzogiorno, 22 Gennaio 2018
Milano, uomo in ospedale: «Torno a casa e uccido mia moglie ...
Milano, uomo in ospedale: «Torno a casa e uccido mia moglie». Arrestato. I medici del pronto soccorso dell'ospedale San Paolo hanno avvisato gli agenti. L'uomo, un 33enne, ha affermato di aver avuto una lite con la compagna. È stato denunciato dalla donna per maltrattamenti in famiglia ...
Corriere Della Sera, 21 Gennaio 2018
Paziente si lancia dalla finestra dell'ospedale, dramma in ... - Napoli
Si è lanciato dal quinto piano del reparto dove era ricoverato all'ospedale San Paolo ed è morto dopo il tentativo di salvarlo con un'assistenza di emergenza in Rianimazione. La sua identità non è ancora conosciuta, si tratta di un uomo di colore, all'apparenza molto giovane, intorno ai 20 anni, che ieri era ...
Il Mattino, 21 Gennaio 2018
Minaccia di uccidere la moglie. Arrestato in ospedale - La Stampa
All'inizio ha cercato di accampare scuse con l'abuso di psicofarmaci ma la sua storia di maltrattamenti famigliari continui alla fine lo ha tradito. È finito in manette un 33enne milanese, arrestato questa mattina all'ospedale San Paolo di Milano con l'accusa di maltrattamenti e minacce gravi nei confronti della ...
La Stampa, 21 Gennaio 2018
Napoli, un papà: "Mia figlia nata in un ospedale del Sud. Non c'è ...
Napoli, un papà: "Contenti che nostra figlia sia nata in un ospedale del Sud". Un papà di Napoli scrive una lettera per raccontare un'esperienza positiva.
Il Giornale, 15 Dicembre 2017
La storia di Miriam: Bulimia
La storia di Susanna: Anoressia nervosa
La storia Anoressia
La storia di Silvia: Bulimia
La storia di Rosanna S.: Disturbi dell'alimentazione
La storia Anoressia nervosa
In data 8/01/2019 ho prenotato una visita allergologica "a pagamento" per l''indomani, ore 18,10.
Dopo un''attesa di oltre 30 minuti, scopro che lo staff agli sportelli di pagamento, si era solo preoccupato di incassare i soldi senza avvisare la dottoressa.
Una volta chiesto il rimborso, sicuramente risentito ma in maniera rispettosa, ho visto arrivare ben due guardie giurate......che starebbero meglio al pronto soccorso, sporco, pieno di vagabondi e dove i cittadini perbene devono svenire per ottenere un pò di considerazione.
Una vergogna!!!
P.S: ovviamente ho preteso la copia della nota di credito per evitare che chi ha sbagliato la passi liscia.
SALVATORE DANIELE RAVALLI
In data 8/01/2019 ho prenotato una visita allergologica "a pagamento" per l''indomani, ore 18,10.
Dopo un''attesa di oltre 30 minuti, scopro che lo staff agli sportelli di pagamento, si era solo preoccupato di incassare i soldi senza avvisare la dottoressa.
Una volta chiesto il rimborso, sicuramente risentito ma in maniera rispettosa, ho visto arrivare ben due guardie giurate......che starebbero meglio al pronto soccorso, sporco, pieno di vagabondi e dove i cittadini perbene devono svenire per ottenere un pò di considerazione.
Una vergogna!!!
P.S: ovviamente ho preteso la copia della nota di credito per evitare che chi ha sbagliato la passi liscia.
Riferito al reparto di MALATTIE INFETTIVE E TROPICALI
Anna Palumbo
Riferito al reparto di OSTETRICIA E GINECOLOGIA
Francesca Solari
Riferito al reparto di OSTETRICIA E GINECOLOGIA
Dopo l'operazione non ho avuto alcun problema e mi ricordo che sono stati molto veloci ad identificare la causa del forte dolore e sono intervenuti d'urgenza.
Mauro Bonecchi
Dopo l'operazione non ho avuto alcun problema e mi ricordo che sono stati molto veloci ad identificare la causa del forte dolore e sono intervenuti d'urgenza.
Riferito al reparto di CHIRURGIA GENERALE