Ospedale di Vizzolo Predabissi

8.3

La struttura

Questa struttura risulta nel suo complesso ottima e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.

E' un ospedale grande e questo è un vantaggio perché le strutture più grandi generalmente possono sostenere i costi delle professionalità e delle tecnologie necessarie a garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.

E' un ospedale specializzato che gestisce molti pazienti in reparti specializzati.

L'ospedale ha una copertura mediatica bassa, con notizie che ne parlano generalmente in maniera neutra.




Distaccamenti di questo ospedale

Anastasio Zappatoni VIA QUINTINO DI VONA 41 - Cassano d'Adda (MI)
Causa Pia Ospitaliera Uboldo VIA UBOLDO 21 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Crotta Oltrocchi VIA DON MOLETTA 22 - Vaprio d'Adda (MI)
Ospedale di Circolo Predabissi VIA PANDINA 1 - Vizzolo Predabissi (MI)
Ospedale di Circolo Serbelloni VIA BELLINI, 5 - Gorgonzola (MI)
Santa Maria delle Stelle VIA VOLONTARI DEL SANGUE, 5 - Melzo (MI)

0 Recensioni (non influenzano il voto)

Specializzazione

8.3

Specializzazione in shigella flexneri


La Shigella flexneri è un batterio appartenente al genere Shigella ed è classificato nel sottogruppo B, costituito da 6 sierotipi. Esso è un temibile agente patogeno della shigellosi, e venne scoperto dal medico statunitense Simon Flexner. Questo batterio si trova normalmente nelle fonti d'acqua dove sono presenti feci umane, e si trasmette usualmente tramite l'ingestione di acqua o cibo contaminati. Una volta ingerito il batterio si insinua nel tessuto epiteliale dell'intestino nel quale prolifera molto velocemente.


Perché questo voto?

La ottima valutazione per la specializzazione in shigella flexneri deriva in primo luogo dal fatto che questa struttura tratta molti pazienti con questa patologia, mentre i reparti in cui li cura risultano essere ottimi, con valutazione molto superiore alla media nazionale.


Perché il voto cambia?
Il voto generale di questo ospedale è 8.0 ed è la media della specializzazione in ciascuna patologia. Il voto diventa più preciso quando si analizza una patologia perché è possibile raffinare la valutazione con alcuni parametri aggiuntivi, quali ad esempio il numero di casi trattati e gli esiti degli interventi per la patologia ricercata.
Viene inoltre valutata la completezza dell'offerta all'interno dell'ospedale: ad esempio valutiamo positivamente la presenza di un reparto di terapia intensiva neonatale a fianco al reparto di ostetricia e ginecologia, poichè la struttura è attrezzata per gestire eventuali complicazioni.

Trova gli ospedali più specializzati nella cura di questa patologia


Cerca un'altra patologia per vedere come viene curata in questo ospedale:

Reparti

News

Melegnano, donna incinta dimessa da ospedale perde bimbo. I ...

L'ospedale di Vizzolo Predabissi: "Osservate le procedure". Aperta un'inchiesta dalla procura di Lodi. Sequestrate le cartelle cliniche, sul feto è ...
Il Giorno, 04 Gennaio 2017


Pazienti dirottati, personale non sostituito. Il futuro dell’ospedale di Vaprio fa paura

Mancano medici e infermieri. Non si rimpiazzano i pensionati, i pazienti vengono dirottati su altre strutture. E le liste d’attesa sono sempre più lunghe. Il futuro del Crotta-Oltrocchi tracciato dalla Regione, trasformazione in ospedale per cronici, scuote Vaprio.
Il Giorno, 22 Maggio 2016


Melzo, l'ospedale pronto entro fine mese: "I reparti nuovi sono terminati"

Nuovi reparti pronti e aperti entro la fine del mese, al traguardo cantieri e disagi all’ospedale Santa Maria delle Stelle. Avanza anche il nuovo monoblocco esterno: salvo contraccolpi, sarà pronto entro un anno. Dall’azienda ospedaliera di Melegnano un cronoprogramma aggiornato e la rassicurazione: "Impegnati a garantire il rispetto dei tempi e il rilancio del nosocomio. È stato uno dei primi impegni assunti dal Direttore Mario Alparone al momento dell’insediamento".
Il Giorno, 06 Aprile 2016


Indirizzo

Ospedale di Vizzolo Predabissi

via pandina, 1 - vizzolo predabissi (MI)
Contatta l'ospedale