Asst Pavia

 
8.1

La struttura

Questa struttura risulta nel suo complesso ottima e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.

E' un ospedale grande e questo è un vantaggio perché le strutture più grandi generalmente possono sostenere i costi delle professionalità e delle tecnologie necessarie a garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.

E' un ospedale specializzato che gestisce molti pazienti in reparti specializzati.

L'ospedale ha una copertura mediatica bassa, con notizie che ne parlano generalmente in maniera neutra.




Distaccamenti di questo ospedale

Arnaboldi VIA EMILIA 351 - Broni (PV)
Carlo Mira LARGO AVIS 1 - Casorate Primo (PV)
Nuovo Ospedale di Broni e Stradella VIA ACHILLI - Stradella (PV)
Ospedale Asilo Vittoria STRADA PAVESE 1125 - Mortara (PV)
Ospedale Civile di Vigevano CORSO MILANO 19 - Vigevano (PV)
Ospedale Civile di Voghera VIA VOLTURNO 14 - Voghera (PV)
San Martino VIALE DEI MILLE 23 - Mede (PV)
Santissima Annunziata VIA REPETTI 2 - Varzi (PV)

0 Recensioni (non influenzano il voto dell'ospedale)

Specializzazione


Cerca una patologia per vedere come viene curata in questo ospedale:

Reparti

News

Medici e infermieri, organici al minimo

Tra lacune croniche, blocco del turnover e assenze per malattia, all’ospedale di Voghera mancano una sessantina di medici, infermieri e operatori socio-sanitari (oss). Organici ridotti al minimo, dunque, con effetti che si materializzano praticamente giorno per giorno: taglio dei posti letto disponibili, ambulatori che restano chiusi o funzionano solo a ritmo ridotto, rischi per i pazienti causati proprio dal numero ridotto di addetti e dalla tensione a cui è sottoposto il personale impegnato in corsia a diretto contatto con i malati.
La Provincia Pavese, 20 Aprile 2016


Ospedale in crisi, arrivano otto medici

Alle proteste e polemiche per la chiusura e le disfunzioni degli ambulatori, con critiche arrivate dagli utenti ma anche dalle organizzazioni sindacali, l’Azienda risponde con una nuova infornata di assunzioni privilegiando per la destinazione l’ospedale di Voghera, al centro delle maggiori criticità e problematiche.
La Provincia Pavese, 05 Aprile 2016


«Al lavoro 17 ore di fila». Emergenza in ospedale

Un turno di lavoro di 17 ore consecutive. È quello che è toccato, il giorno di Pasqua, ad un infermiere dell'ospedale di Stradella che, non avendo ricevuto il cambio da un suo collega, ha lavorato oltre il suo turno normale, di 7 ore e 12 minuti, arrivando addirittura a raddoppiarlo.
La Provincia Pavese, 04 Aprile 2016


Voghera, chiusure e attese infinite per gli ambulatori dell'ospedale

La visita ambulatoriale rappresenta la prima presa di contatto tra paziente e ospedale, quella per individuare ciò di cui soffre, disporne l’eventuale ricovero in reparto e il ciclo di cure. Dalla sua tempestività può dipendere la guarigione del malato, ma a Voghera capita che si debba aspettare più di quattro mesi.
La Provincia Pavese, 02 Aprile 2016


Patto Comune-Ats per salvare Ostetricia a Vigevano

Chiesta la deroga che eviterà la chiusura del reparto. Grosso passo avanti per la salvezza del reparto di Ostetricia. È questo, in estrema sintesi, il messaggio che traspare da un comunicato stampa dell'assessore Antonietta Moreschi, arrivato a poche ore dal dibattito in consiglio comunale proprio sui rischi di chiusura del reparto.
La Provincia Pavese, 31 Marzo 2016


Nuovi punti gialli da maggio all’ospedale di Vigevano

Entro i primi di maggio anche all’ospedale civile di Vigevano verranno cambiate le macchinette elettroniche per il pagamento dei ticket. Lo comunica l’Asst di Pavia, in seguito ad una serie di segnalazioni di disservizi, molti dei quali causati da tentati furti, manomissioni e guasti più generici.
La Provincia Pavese, 28 Marzo 2016


Ambulatori, ecco la mappa delle carenze

Dopo l’assunzione (a tempo determinato) di due medici specialisti, l’ambulatorio di Cardiologia chiuso per carenza di personale riaprirà almeno per le urgenze. Lo annuncia la direzione generale dell’Asst (ex Azienda ospedaliera) che sta cercando di tappare le falle.
La Provincia Pavese, 25 Marzo 2016


Indirizzo

Asst Pavia

viale della repubblica, 34 - pavia (PV)
Contatta l'ospedale