Ospedale di Merano

6.7

La struttura

Questa struttura risulta nel suo complesso buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.

E' un ospedale grande e questo è un vantaggio perché le strutture più grandi generalmente possono sostenere i costi delle professionalità e delle tecnologie necessarie a garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.

E' un ospedale specializzato che gestisce molti pazienti in reparti specializzati.

L'ospedale ha una copertura mediatica bassa, con notizie che ne parlano generalmente in maniera neutra.


2 Recensioni (non influenzano il voto)

Mi Sono recata presso il pronto soccorso di Merano la mattina del 17/08/2019 accompagnando mio marito il quale aveva dolore molto forte all orecchio. L accoglienza è stata celere, ma pessima la visita.
La dottoressa di turno, non specialista di branca poiché non presente un otorino quel giorno , è stata messa subito al corrente dei farmaci palliativi di cui avevamo fatto uso riscontrando però un peggioramento ed aumento del dolore preoccupante .
Tale dottoressa , ha riscontrato un’ otite media acuta , come terapia ha prescritto un farmaco per uso locale identico a quello mostratole in sede di visita, con stesso principio attivo e concentrazione con solo un nome commerciale differente, mostrando di non conoscere il principio attivo dei farmaci che prescrive, e senza comunque prescrivere un antibiotico specifico , ma aggiungendo solo spry nasale e rinviando il tutto al medico curante. L otite è peggiorata, siamo dovuti ricorrere ad uno specialista in urgenza, rischiandone la degenerazione , oltre la sopportazione di un dolore fortissimo. La dottoressa in questione ha mostrato incompetenza e superficialità .
Non mi aspettavo da una struttura così referenziata, personale medico di questo tipo.
Riferito al reparto di PRONTO SOCCORSO
Sono da poco a Merano.. prima ero in cura a Bologna Sant'Orsola. ed avevo paura di non trovare ospedale adatto per le mie esigenze.
ma dopo prima volta ho capito che e quello giusto. pulizia professionalità ecc. sono seguita dal dottor Giancarlo Favero . e lo consiglio vivamente a tutti.
complimenti a tutto lo staff
Riferito al reparto di OSTETRICIA E GINECOLOGIA

Specializzazione


Cerca una patologia per vedere come viene curata in questo ospedale:

Reparti

Indirizzo

Ospedale di Merano

via rossini, 5 - merano (BZ)
Contatta l'ospedale