Ospedale San Valentino di Montebelluna
Via Togliatti, 1 — Montebelluna (TV)
Conosciuto anche come Ospedale di Montebelluna
Azienda sanitaria: Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana
Ospedale pubblico (presidio ASL)Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana
Prestazione: peritonite suppurativa
Via Togliatti, 1, Montebelluna (TV)
Come arrivare — indicazioni stradaliCome viene calcolata la valutazione? Le recensioni non la influenzano.
In sintesi: Ospedale San Valentino di Montebelluna ha una valutazione DoveSalute di 8.7/10 per la cura di peritonite suppurativa (come viene calcolata?). Ha 22 reparti censiti. I pazienti le hanno lasciato 4 recensioni (media 5,0/5).
La valutazione
Nel confronto nazionale Ospedale San Valentino di Montebelluna è la 49ª struttura sulle 1.513 censite in Italia, a pari merito. Il risultato è attestato dal certificato d'eccellenza 2026.
I dati sui percorsi di cura raccontano pratiche solide: i tagli cesarei primari sono contenuti al 9% dei parti, tra i valori più virtuosi; il 35,8% delle donne con un precedente cesareo partorisce per via naturale. Alcuni risultati clinici sono sopra la media nazionale, in particolare per le cure dopo frattura del femore e per le cure dell'insufficienza renale cronica.
La valutazione poggia su una casistica ampia: oltre 13.000 casi misurati in un anno di attività. La traiettoria è positiva: la valutazione è cresciuta negli ultimi anni, come mostra il grafico.
Nel confronto
- Italia top 10%
- Veneto top 10%
Sulle 1.513 strutture censite da DoveSalute, 76 in Veneto (come viene calcolata).
- Ospedale generalista: l'attività misurata copre molti ambiti clinici.
- Grande struttura: 606 posti letto in 22 reparti censiti.
- Tra le prime strutture in Italia per interventi di seni paranasali (360 in un anno).
- Tra le strutture con più casi in Italia per ricoveri per scompenso cardiaco congestizio (397 in un anno).
- Valutazione in miglioramento negli ultimi anni.
Andamento del voto
Il voto in quattro componenti
Per ogni componente, la posizione della struttura tra quelle valutate (0 = la più bassa, 100 = la più alta).
- Esiti delle curecome vanno i pazienti dopo il ricovero 62
- Volumi di attivitàquanti casi tratta ogni anno 71
- Qualità dei percorsitempestività e appropriatezza 76
- Dotazioneposti letto e grandi apparecchiature 80
Su quali dati si basa questa valutazione
La valutazione di Ospedale San Valentino di Montebelluna si basa su 83 indicatori misurati sui dati ufficiali di attività ospedaliera: 52 volumi di attività (quanti casi tratta ogni anno), 21 esiti delle cure (come vanno i pazienti dopo il ricovero), 10 indicatori di qualità dei percorsi (tempestività e appropriatezza), oltre alla dotazione della struttura (posti letto e grandi apparecchiature).
L'attività misurata copre più ambiti clinici — dall'ambito cardiovascolare a quello ortopedico e muscoloscheletrico — senza una specializzazione dominante: la valutazione fotografa la struttura nel suo complesso.
I numeri più rilevanti: è tra le prime strutture in Italia per interventi di seni paranasali (360 casi in un anno); è tra le strutture con più casi in Italia per ricoveri per scompenso cardiaco congestizio (397 casi in un anno).
Trasparenza: la valutazione poggia su 83 indicatori e copre il 100% dei parametri previsti dal metodo.
Fonti e metodo: come calcoliamo le valutazioni. Le recensioni dei pazienti non influenzano il voto.
Recensioni (4)
Ultima recensione: · Le recensioni non influenzano la valutazione DoveSalute, calcolata solo su dati oggettivi.
Scrivi una recensione
La recensione sarà pubblicata dopo la verifica. Non influenza la valutazione DoveSalute.
Valter Priano verificato · PRONTO SOCCORSO · 10 novembre 2023
Voglio esprimere il più sentito ringraziamento a tutto il personale del pronto soccorso, medico e paramedico. Per la scrupolosità, professionalità e gentilezza con cui sono stato trattato.
Marcello Guadagnino verificato · OCULISTICA · 10 settembre 2023
Reparto di eccezionale
Sono bravissimi e professionali in tutto
Licurgo Vianello verificato · NEUROLOGIA · 8 giugno 2023
Operato magistralmente dal Dott. Basaldella.
Da oltre un anno seguìto con professionalità, competenza e gentilezza dalla Dottoressa Valentina Polo.
Da menzionare, inoltre, la disponibilità e cortesia del personale operante nell' ambulatorio di neurologia e di quello addetto alle risonanze magnetiche.
Complimenti e grazie a tutti !
Emma Libralato verificato · OCULISTICA · 27 gennaio 2020
Questa mattina 26 novembre 2019 mi sono recata all' ospedale San valentino di Montebelluna per essere sottoposta ad intervento i cataratta, sono stata operata dal Primario Dott. Miorin Stefano, una eccellenza nel Suo campo, devo dire che è stata una degenza piacevole.
Durante l'intervento il Dottor Miorin mi spiegava le varie fasi dell'intervento.
Non ho avuto nessun dolore, nemmeno dopo l'effetto dell'anestesia e poco dopo un'ora dall'intervento sono rientrata a casa.
Mi voglio veramente complimentare con il Primario Dottor Miorin e con tutta l'equipe del reparto Day Surgery e della sala operatoria per la professionalità, per la gentilezza e, che non gusta per l'umano approccio con i pazienti.
Non posso dimenticarmi di ringraziare la segretaria Signora Rita sempre gentile, disponibile a molto accomodante.
Grazie quindi al Dottor Miorin Stefano e ai Suoi validi collaboratori.
Reparti di Ospedale San Valentino di Montebelluna (22)
Posti letto, ricoveri in un anno e valutazione di ogni reparto; apri un reparto per i dettagli.
| Reparto | Posti letto | Ricoveri/anno | Voto |
|---|---|---|---|
| CARDIOLOGIA | 12 | 1.062 | 8.0 |
| CHIRURGIA GENERALE | 72 | 2.652 | 7.0 |
| CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE | 3 | 264 | 6.2 |
| EMATOLOGIA | 12 | 251 | 8.2 |
| GASTROENTEROLOGIA | 8 | 434 | 8.2 |
| MEDICINA INTERNA | 177 | 5.798 | 8.2 |
| MEDICINA RIABILITATIVA | 56 | 1.029 | 8.2 |
| NEFROLOGIA | 9 | 268 | 9.3 |
| NEONATOLOGIA | 6 | 226 | 8.2 |
| NEUROLOGIA | 27 | 944 | 7.4 |
| OCULISTICA | 2 | 75 | 6.2 |
| ONCOLOGIA | 12 | 296 | 8.2 |
| ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA | 54 | 1.950 | 8.7 |
| OSTETRICIA E GINECOLOGIA | 54 | 3.568 | 9.1 |
| OTORINOLARINGOIATRIA | 12 | 693 | 9.3 |
| PEDIATRIA | 20 | 999 | 8.2 |
| PRONTO SOCCORSO | — | — | 8.2 |
| PSICHIATRIA | 18 | 282 | 8.2 |
| RECUPERO E RIABILITAZIONE FUNZIONALE | 21 | 382 | 8.2 |
| TERAPIA INTENSIVA | 11 | 142 | 8.2 |
| UNITA` CORONARICA | 8 | 393 | 8.2 |
| UROLOGIA | 12 | 575 | 5.6 |
8.0 CARDIOLOGIA
Ottimo reparto, con una valutazione superiore alla media nazionale.
È l'87º reparto di cardiologia sui 412 censiti in Italia, a pari merito. Il dato più significativo: 397 ricoveri per scompenso cardiaco congestizio in un anno, tra i volumi più alti d'Italia. Vedi la classifica dei reparti di cardiologia →
Nel reparto di cardiologia si trattano: malattie cardiovascolari acquisite o congenite. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 18 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 12 | 18 |
| Degenza media | 5,0 giorni | 6,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 8,6% | 8,4% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 3,2 giorni | 3,4 giorni |
| Ricoveri in un anno | 1.062 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 2.406 | — |
7.0 CHIRURGIA GENERALE
Reparto molto buono, con una valutazione superiore alla media nazionale.
È il 145º reparto di chirurgia generale sui 623 censiti in Italia, a pari merito. Vedi la classifica dei reparti di chirurgia generale →
Nel reparto di chirurgia generale si trattano: chirurgia della cavità addominale (intestino, esofago, stomaco, colon, fegato, cistifellea, tiroide, ernie). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 7 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 38 posti letto in Italia.
Colecistectomie con degenza post-operatoria sotto i 3 giorni: 80,7% (media Italia 84,7%)
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 72 | 38 |
| Degenza media | 7,5 giorni | 6,5 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 7,8% | 18,2% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 3,4 giorni | 3,7 giorni |
| Ricoveri in un anno | 2.652 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 4.858 | — |
6.2 CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE
Buon reparto.
La valutazione di questo reparto si basa su 1 indicatore clinico misurato qui (1 sui volumi di attività), oltre all'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di chirurgia maxillo facciale →
Nel reparto di chirurgia maxillo facciale si trattano: patologie e problemi estetico-funzionali dei denti, della bocca e della faccia. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 3 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 5 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 8 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 3 | 8 |
| Degenza media | 2,5 giorni | 5,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 33,7% | 18,0% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 1,5 giorni | 2,5 giorni |
| Ricoveri in un anno | 264 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 350 | — |
8.2 EMATOLOGIA
Ottimo reparto, con una valutazione superiore alla media nazionale.
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di ematologia →
Nel reparto di ematologia si trattano: sangue e organi che compongono il sistema emopoietico. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 14 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 16 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 17 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 12 | 17 |
| Degenza media | 13,5 giorni | 16,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 2,8% | 3,0% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 5,7 giorni | 6,4 giorni |
| Ricoveri in un anno | 251 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 374 | — |
8.2 GASTROENTEROLOGIA
Ottimo reparto, con una valutazione superiore alla media nazionale.
È il 19º reparto di gastroenterologia sui 136 censiti in Italia, a pari merito. Vedi la classifica dei reparti di gastroenterologia →
Nel reparto di gastroenterologia si trattano: malattie del tratto gastrointestinale. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 13 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 8 | 13 |
| Degenza media | 8,5 giorni | 8,5 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 0,9% | 4,8% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 4,2 giorni | 4,8 giorni |
| Ricoveri in un anno | 434 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 1.459 | — |
8.2 MEDICINA INTERNA
Ottimo reparto, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
È il 32º reparto di medicina interna sui 658 censiti in Italia, a pari merito. Vedi la classifica dei reparti di medicina interna →
Nel reparto di medicina interna si trattano: prevenzione, diagnosi, terapia non chirurgica di tutti gli organi di un individuo (cuore, polmoni, reni, fegato ecc). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 10 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 56 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 177 | 56 |
| Degenza media | 10,0 giorni | 9,5 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 3,9% | 6,5% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 5,3 giorni | 5,8 giorni |
| Ricoveri in un anno | 5.798 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 8.920 | — |
8.2 MEDICINA RIABILITATIVA
Ottimo reparto, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
È il 17º reparto di medicina riabilitativa sui 281 censiti in Italia, a pari merito. Vedi la classifica dei reparti di medicina riabilitativa →
Nel reparto di medicina riabilitativa si trattano: terapia e riabilitazione di disabilità conseguenti a malattie invalidanti, lungodegenti. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 20 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 25 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 25 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 56 | 25 |
| Degenza media | 19,5 giorni | 25,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 2,2% | 1,4% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 7,0 giorni | 11,0 giorni |
| Ricoveri in un anno | 1.029 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 2.599 | — |
9.3 NEFROLOGIA
Reparto eccellente, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
È il 6º reparto di nefrologia sui 230 censiti in Italia, a pari merito. Risultati tra i migliori d'Italia per le cure dell'insufficienza renale cronica. Vedi la classifica dei reparti di nefrologia →
Nel reparto di nefrologia si trattano: malattie renali, ipertensione arteriosa, disordini dell'acqua e degli elettroliti corporei. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 10 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 9 | 10 |
| Degenza media | 8,5 giorni | 10,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 1,1% | 5,9% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 4,2 giorni | 5,4 giorni |
| Ricoveri in un anno | 268 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 812 | — |
8.2 NEONATOLOGIA
Ottimo reparto, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
È il 17º reparto di neonatologia sui 216 censiti in Italia, a pari merito. Vedi la classifica dei reparti di neonatologia →
Nel reparto di neonatologia si trattano: cura medica dei neonati, specialmente delle malattie neonatali e delle nascite premature. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 10 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 10 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 6 | 10 |
| Degenza media | 10,0 giorni | 8,5 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 7,5% | 3,5% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 3,0 giorni | 3,8 giorni |
| Ricoveri in un anno | 226 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 403 | — |
7.4 NEUROLOGIA
Reparto molto buono, con una valutazione superiore alla media nazionale.
La valutazione di questo reparto si basa su 1 indicatore clinico misurato qui (1 sui volumi di attività), oltre all'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di neurologia →
Nel reparto di neurologia si trattano: patologie del sistema nervoso centrale e periferico. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 23 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 27 | 23 |
| Degenza media | 8,0 giorni | 9,5 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 3,7% | 4,4% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 3,9 giorni | 5,5 giorni |
| Ricoveri in un anno | 944 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 753 | — |
6.2 OCULISTICA
Buon reparto, con una valutazione in linea con la media nazionale.
La valutazione di questo reparto si basa su 1 indicatore clinico misurato qui (1 sui volumi di attività), oltre all'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di oculistica →
Nel reparto di oculistica si trattano: terapia delle malattie dell'occhio, correzione dei vizi refrattivi, patologie oculari. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 6 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 2 | 6 |
| Degenza media | 4,5 giorni | 3,5 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 0,0% | 33,9% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 2,9 giorni | 2,1 giorni |
| Ricoveri in un anno | 75 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 109 | — |
8.2 ONCOLOGIA
Ottimo reparto, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
È il 20º reparto di oncologia sui 196 censiti in Italia, a pari merito. Vedi la classifica dei reparti di oncologia →
Nel reparto di oncologia si trattano: studio e trattamento dei tumori. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 15 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 17 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 12 | 17 |
| Degenza media | 15,0 giorni | 9,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 4,1% | 5,8% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 9,6 giorni | 5,3 giorni |
| Ricoveri in un anno | 296 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 484 | — |
8.7 ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
Ottimo reparto, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
È il 24º reparto di ortopedia e traumatologia sui 531 censiti in Italia, a pari merito. Risultati tra i migliori d'Italia per le cure dopo frattura del femore. Vedi la classifica dei reparti di ortopedia e traumatologia →
Nel reparto di ortopedia e traumatologia si trattano: trattamento dei problemi del sistema muscolo-scheletrico ( ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 32 posti letto in Italia.
Fratture del femore operate entro 48 ore: 75,3% (media Italia 56,3%)
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 54 | 32 |
| Degenza media | 8,0 giorni | 7,5 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 17,3% | 19,2% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 2,5 giorni | 3,5 giorni |
| Ricoveri in un anno | 1.950 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 2.017 | — |
9.1 OSTETRICIA E GINECOLOGIA
Reparto eccellente, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
È il 9º reparto di ostetricia e ginecologia sui 515 censiti in Italia, a pari merito. Vedi la classifica dei reparti di ostetricia e ginecologia →
Nel reparto di ostetricia e ginecologia si trattano: patologia dell'apparato genitale femminile. Assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 30 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 54 | 30 |
| Degenza media | 4,0 giorni | 4,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 8,2% | 12,5% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 1,6 giorni | 1,8 giorni |
| Ricoveri in un anno | 3.568 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 4.159 | — |
9.3 OTORINOLARINGOIATRIA
Reparto eccellente, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
È il 10º reparto di otorinolaringoiatria sui 325 censiti in Italia, a pari merito. Il dato più significativo: 360 interventi di seni paranasali in un anno, tra i volumi più alti d'Italia. Vedi la classifica dei reparti di otorinolaringoiatria →
Nel reparto di otorinolaringoiatria si trattano: trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture co. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 11 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 12 | 11 |
| Degenza media | 3,5 giorni | 4,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 17,2% | 26,1% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 3,4 giorni | 2,1 giorni |
| Ricoveri in un anno | 693 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 164 | — |
8.2 PEDIATRIA
Ottimo reparto, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
È il 26º reparto di pediatria sui 424 censiti in Italia, a pari merito. Vedi la classifica dei reparti di pediatria →
Nel reparto di pediatria si trattano: sviluppo psicofisico dei bambini, diagnosi e terapia delle malattie infantili. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 15 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 20 | 15 |
| Degenza media | 3,5 giorni | 4,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 6,6% | 13,7% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 1,9 giorni | 2,5 giorni |
| Ricoveri in un anno | 999 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 768 | — |
8.2 PRONTO SOCCORSO
Ottimo reparto, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
È il 34º reparto di pronto soccorso sui 560 censiti in Italia, a pari merito. Vedi la classifica dei reparti di pronto soccorso →
Nel reparto di pronto soccorso si trattano: prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza. In questo reparto hai diritto a 15 minuti di assistenza medica e 0.5 ore di assistenza infermieristica al giorno.
Scrivi una recensione su questo reparto8.2 PSICHIATRIA
Ottimo reparto, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
È il 21º reparto di psichiatria sui 317 censiti in Italia, a pari merito. Vedi la classifica dei reparti di psichiatria →
Nel reparto di psichiatria si trattano: prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi mentali. In questo reparto hai diritto a 64 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 19 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 13 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 14 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 18 | 14 |
| Degenza media | 18,5 giorni | 13,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 0,0% | 7,9% |
| Ricoveri in un anno | 282 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 119 | — |
8.2 RECUPERO E RIABILITAZIONE FUNZIONALE
Ottimo reparto, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
È il 31º reparto di recupero e riabilitazione funzionale sui 363 censiti in Italia, a pari merito. Vedi la classifica dei reparti di recupero e riabilitazione funzionale →
Nel reparto di recupero e riabilitazione funzionale si trattano: trattamento rieducativo e riabilitativo a seguito di problematiche ortopediche, neurologiche, respiratorie o di incontinenza. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 20 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 25 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 38 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 21 | 38 |
| Degenza media | 20,0 giorni | 25,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 0,0% | 1,2% |
| Ricoveri in un anno | 382 | — |
8.2 TERAPIA INTENSIVA
Ottimo reparto, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
È il 35º reparto di terapia intensiva sui 440 censiti in Italia, a pari merito. Vedi la classifica dei reparti di terapia intensiva →
Nel reparto di terapia intensiva si trattano: cure intensive al paziente critico. Supporto delle funzioni vitali, monitoraggio continuo, intervento immediato. In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 17 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 15 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 11 | 12 |
| Degenza media | 17,0 giorni | 14,5 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 12,7% | 21,6% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 7,6 giorni | 8,6 giorni |
| Ricoveri in un anno | 142 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 335 | — |
8.2 UNITA` CORONARICA
Ottimo reparto, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
È il 28º reparto di unità coronarica sui 356 censiti in Italia, a pari merito. Vedi la classifica dei reparti di unità coronarica →
Nel reparto di unita` coronarica si trattano: trattamento tempestivo di condizioni di emergenza cardiovascolare (per esempio infarto miocardico). In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 5 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 8 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 8 | 8 |
| Degenza media | 5,0 giorni | 5,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 16,0% | 21,3% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 3,5 giorni | 3,8 giorni |
| Ricoveri in un anno | 393 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 1.024 | — |
5.6 UROLOGIA
La valutazione di questo reparto si basa su 3 indicatori clinici misurati qui (3 sui volumi di attività), oltre all'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di urologia →
Nel reparto di urologia si trattano: patologie a carico dell'apparato genito-urinario maschile (reni, ureteri, vescica, prostata, organi genitali esterni). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 16 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 12 | 16 |
| Degenza media | 5,5 giorni | 6,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 11,3% | 15,7% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 2,2 giorni | 2,6 giorni |
| Ricoveri in un anno | 575 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 1.001 | — |
Dati: rilevazioni ufficiali sull'attività ospedaliera.
Pronto soccorso di Ospedale San Valentino di Montebelluna, Montebelluna
Ospedale San Valentino di Montebelluna ha un Pronto Soccorso in Via Togliatti, 1, Montebelluna (TV). Il reparto di Pronto Soccorso ha una valutazione DoveSalute di 8.2/10.
In emergenza chiama il 112. L'operatore invia i soccorsi e indica il pronto soccorso più adatto: questa scheda serve per orientarsi, non per le urgenze.
Come arrivare → · Telefono e CUP della struttura → · Gli altri pronto soccorso in zona →
Presenza del pronto soccorso dai reparti censiti o dalle sedi segnalate; i tempi di attesa non sono disponibili su DoveSalute.
Quanto è specializzata questa struttura?
Cerca una prestazione — una patologia, un intervento, un esame — per vedere la valutazione di questa struttura nel trattarla.
Non è la valutazione complessiva della struttura (che è 8.9/10): indica quanto questa struttura è specializzata in questa prestazione.
I migliori ospedali in Italia per peritonite suppurativa → · ← Torna alla valutazione generale
Le specializzazioni di punta
Le prestazioni in cui questa struttura ottiene le valutazioni migliori.
La patologia: peritonite suppurativa
La peritonite è un'infiammazione della sierosa che riveste i visceri e la cavità peritoneale dovuta, in genere, a contaminazione batterica. Si distingue in primitiva (quando non c'è evidenza di un focolaio settico) o secondaria (per invasione batterica o azione di agenti chimici a partenza da un focolaio tossi-infettivo del tubo digerente, del sistema epato-bilio-pancreatico, dell'apparato uro-genitale; per necrosi o perforazione di un viscere cavo o per deiscenza anastomotica; per un trauma chiuso o aperto).
I dati di questo ospedale
Tempi, volumi di attività e grandi apparecchiature dalle rilevazioni ufficiali: apri una voce per i dettagli.
Tempi di intervento
2 indicatori
Quanto si attende dentro l'ospedale per gli interventi tracciati dalle rilevazioni ufficiali sugli esiti dei ricoveri, con gli ultimi dati disponibili: non sono i tempi di prenotazione del CUP.
Fonte: rilevazioni ufficiali sugli esiti dei ricoveri (ricoveri del 2023, l'ultima annualità pubblicata), elaborazione DoveSalute (il metodo). Percentuali aggiustate per la gravità dei casi trattati.
Le prestazioni più eseguite
8 prestazioni
Le prestazioni con più casi trattati in un anno, secondo le ultime rilevazioni disponibili, e la posizione rispetto alle altre strutture italiane per volume.
| Prestazione | Casi in un anno | Per volume |
|---|---|---|
| Parti | 1.015 | — |
| Ricoveri per scompenso cardiaco | 423 | top 21% in Italia |
| Ricoveri per scompenso cardiaco congestizio | 397 | top 12% in Italia |
| Ricoveri per bpco | 372 | top 14% in Italia |
| Interventi di seni paranasali | 360 | top 3% in Italia |
| Ricoveri per interventi per frattura del collo del femore | 344 | — |
| Ricoveri per frattura del collo del femore | 338 | — |
| Ricoveri per colecistectomia totale | 226 | top 22% in Italia |
Volumi annui dalle rilevazioni ufficiali sull'attività ospedaliera; "top 5%" = tra il 5% delle strutture con più casi per quella prestazione. Cliccando una prestazione vedi la classifica completa per volume.
Grandi apparecchiature diagnostiche
2 tipologie
Le apparecchiature di alta tecnologia censite dal Ministero della Salute in questa struttura (ultimo censimento disponibile). Dove sono le altre, regione per regione →
Fonte: Ministero della Salute, open data sulle grandi apparecchiature sanitarie (IODL 2.0). La disponibilità effettiva per esami e prenotazioni va verificata con la struttura.
Sedi e distaccamenti (3)
Le sedi geolocalizzate sono indicate anche sulla mappa in alto.
Domande frequenti
Qual è la valutazione di Ospedale San Valentino di Montebelluna?
Ospedale San Valentino di Montebelluna di Montebelluna ha una valutazione DoveSalute di 8.7 su 10, che combina numerosi parametri ufficiali e indipendenti. Le recensioni dei pazienti non la influenzano.
Quali reparti ha Ospedale San Valentino di Montebelluna?
La struttura ha 22 reparti censiti, tra cui: CARDIOLOGIA, CHIRURGIA GENERALE, CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE, EMATOLOGIA, GASTROENTEROLOGIA, MEDICINA INTERNA, MEDICINA RIABILITATIVA, NEFROLOGIA.
Qual è il numero di telefono di Ospedale San Valentino di Montebelluna?
I recapiti telefonici diretti e del CUP di Ospedale San Valentino di Montebelluna sono nella pagina contatti di DoveSalute, insieme al modulo per inviare una richiesta scritta alla struttura. Vai a telefoni e contatti →
Come si prenota una visita o un esame a Ospedale San Valentino di Montebelluna?
Le prenotazioni passano dal CUP: trovi i numeri nella pagina contatti della struttura su DoveSalute. Numeri per prenotare →
Come si arriva a Ospedale San Valentino di Montebelluna?
La struttura si trova in Via Togliatti, 1, Montebelluna (TV). Puoi calcolare il percorso in auto o con i mezzi usando le indicazioni stradali. Indicazioni stradali →
Ospedale San Valentino di Montebelluna ha il Pronto Soccorso?
Sì, Ospedale San Valentino di Montebelluna ha il Pronto Soccorso. In emergenza chiama il 112. Il pronto soccorso di questa struttura →