Presidio Ospedaliero S. Antonio
Via Jacopo Facciolati, 71 — Padova (PD)
Azienda sanitaria: Azienda ULSS 6 Euganea
Ospedale pubblico (presidio ASL)Azienda ULSS 6 Euganea
Prestazione: autismo infantile stato residuale
Via Jacopo Facciolati, 71, Padova (PD)
Come arrivare — indicazioni stradaliCome viene calcolata la valutazione? Le recensioni non la influenzano.
In sintesi: Presidio Ospedaliero S. Antonio ha una valutazione DoveSalute di 9.2/10 per la cura di autismo infantile stato residuale (come viene calcolata?). Ha 19 reparti censiti. I pazienti le hanno lasciato 7 recensioni (media 4,4/5).
La valutazione
Quella di Presidio Ospedaliero S. Antonio è una valutazione storica: nell'edizione corrente dei dati ufficiali non ci sono indicatori sufficienti per questa struttura, che per questo non entra nella classifica.
La fotografia dell'attività di Presidio Ospedaliero S. Antonio viene dai dati della struttura: 569 posti letto e circa 17.400 ricoveri l'anno.
- Grande struttura: 569 posti letto in 19 reparti censiti.
- Attività: circa 17.400 ricoveri in un anno.
Andamento del voto
Su quali dati si basa questa valutazione
La valutazione di Presidio Ospedaliero S. Antonio si basa sullo storico DoveSalute e sui dati di attività e dotazione della struttura (posti letto, reparti, ricoveri). Per questa struttura i flussi nazionali sugli esiti delle cure non offrono indicatori sufficienti: quando saranno disponibili, la valutazione li incorporerà automaticamente.
Fonti e metodo: come calcoliamo le valutazioni. Le recensioni dei pazienti non influenzano il voto.
Recensioni (7)
Ultima recensione: · Le recensioni non influenzano la valutazione DoveSalute, calcolata solo su dati oggettivi.
Cosa dicono i pazienti
Le recensioni evidenziano soprattutto un giudizio positivo sul personale, descritto come professionale, cortese e disponibile, con particolare apprezzamento per l'accoglienza e la tempestività al Pronto Soccorso, anche in occasione di accessi urgenti. Riscontri favorevoli riguardano il reparto di psichiatria, segnalato per l'umanità dell'équipe, il percorso ortopedico dopo una frattura e un intervento oculistico di cataratta, giudicato pienamente riuscito. In una recensione si osserva una carenza di personale a fronte dell'elevata affluenza. Isolata ma netta è la critica sull'impossibilità di contattare telefonicamente un reparto, con conseguente necessità di recarsi di persona.
Sintesi automatica delle recensioni pubblicate su DoveSalute.
Scrivi una recensione
La recensione sarà pubblicata dopo la verifica. Non influenza la valutazione DoveSalute.
Lucia R verificato · PSICHIATRIA · 14 agosto 2026
Eprimo gratitudine sincera per il reparto di pscihiatria II dell' ospedale Sant'Antonio. Dottori, specializzandi, infermieri e oss, tutte figure professionali, gentili, che trattano il paziente con una grande umanità, un reparto eccellente.
Letizia Scaramagli verificato · PRONTO SOCCORSO · 26 marzo 2026
Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine al personale del Pronto Soccorso e del reparto di Ortopedia dell’Ospedale Sant’Antonio di Padova per l’assistenza ricevuta in seguito al mio incidente in bicicletta, che mi ha causato la frattura dell’omero destro.
Fin dal primo momento sono stata accolta con grande professionalità, competenza e tempestività. In una situazione per me difficile e dolorosa, ho trovato non solo medici e infermieri altamente preparati, ma anche persone dotate di una rara umanità.
La gentilezza, l’empatia e la dolcezza con cui sono stata seguita durante tutto il percorso di cura hanno fatto davvero la differenza, facendomi sentire al sicuro e ascoltata. Ogni gesto, ogni parola di rassicurazione e ogni attenzione ricevuta hanno contribuito a rendere più sopportabile un momento complicato.
Un ringraziamento di cuore a tutto il personale per l’impegno, la dedizione e la passione che dimostrate ogni giorno nel vostro lavoro. Siete un esempio prezioso di sanità che funziona e che mette al centro la persona.
Con riconoscenza. Letizia
Maria Teresa Perissinot · PRONTO SOCCORSO · 15 luglio 2023
Mia sorella in data 14/07/2023 durante un concerto allo stadio Euganeo di Padova ha avuto colica intestinale più vomito, curata prima dal servizio interno medico situato nello stadio poi portata al prontossoccorso del S.Antonio di Padova per accertamenti,ha avuto un assistenza immediata e accurata dalla dottssa di turno gentile e disponibile come l'equipe infermieristica voto massimo a tutto il prontossoccorso
Orfeo Barollo · ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA · 26 maggio 2022
La gentilezza e proffezione e serieta' Ok
Bruna Michieli verificato · PRONTO SOCCORSO · 4 maggio 2022
Il giorno 2 c.m. mi sono recata in questo Pronto Soccorso e non posso che complimentarmi con tutto il personale molto professionali,cortesi e molto disponibili,bravi nello svolgere il loro lavoro che per l'enorme e continuo arrivo di molte persone è decisamente frustrante anche perché si evidenzia la carenza di personale,mi stupisce constatare che sono stati elogiati come eroi durante la Pandemia ma non sono stati premiati con stipendi più consoni a tanta responsabilità e dedizione e trovo avvilente questa situazione.BRAVI
Donatella Bassan verificato · OCULISTICA · 20 settembre 2021
Varie volte ho provato a mettermi in contatto telefonico con questo reparto. Non ci sono mai riuscita.
Questo prima, durante e dopo la pandemia Corona Virus
Una persona deve per forza prendere permesso al lavoro per andare a parlare personalmente in reparto.
Certo che se dobbiamo evitare affollamento, la struttura non è per niente organizzata.
Donatella
Franco Murrutzu verificato · OCULISTICA · 15 novembre 2020
Ho subìto un'intervento di cataratta all'occhio sx.
L'intervento è riuscito alla perfezione e adesso sull'occhio sx vedo benissimo. Ho già prenotato l'intervento di cataratta anche per l'occhi dx.
Consiglio a chiunque abbia bisogno di rivolgersi presso la suddetta struttura Ospedaliera.
Reparti di Presidio Ospedaliero S. Antonio (19)
Posti letto, ricoveri in un anno e valutazione di ogni reparto; apri un reparto per i dettagli.
| Reparto | Posti letto | Ricoveri/anno | Voto |
|---|---|---|---|
| ASTANTERIA | 24 | 1.200 | 9.1 |
| CHIRURGIA GENERALE | 58 | 2.229 | 8.8 |
| GASTROENTEROLOGIA | 4 | 137 | 5.9 |
| GERIATRIA | 101 | 2.915 | 9.3 |
| MEDICINA INTERNA | 68 | 2.135 | 8.6 |
| MEDICINA RIABILITATIVA | 81 | 754 | 9.3 |
| NEONATOLOGIA | 3 | 57 | 6.0 |
| NEUROLOGIA | 29 | 963 | 8.6 |
| OCULISTICA | 1 | 16 | 5.1 |
| ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA | 59 | 2.177 | 9.8 |
| OSTETRICIA E GINECOLOGIA | 16 | 888 | 6.7 |
| OTORINOLARINGOIATRIA | 3 | 132 | 5.1 |
| PEDIATRIA | 8 | 552 | 6.0 |
| PRONTO SOCCORSO | — | — | 7.2 |
| PSICHIATRIA | 30 | 661 | 9.1 |
| RECUPERO E RIABILITAZIONE FUNZIONALE | 21 | 240 | 6.6 |
| TERAPIA INTENSIVA | 23 | 332 | 9.6 |
| UNITA` CORONARICA | 8 | 405 | 9.2 |
| UROLOGIA | 32 | 1.673 | 9.3 |
9.1 ASTANTERIA
Reparto eccellente, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di astanteria →
Nel reparto di astanteria si trattano: prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza. Reparto dedicato alla breve osservazione. In questo reparto hai diritto a 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 7 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 24 | 12 |
| Degenza media | 7,0 giorni | 3,5 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 7,7% | 34,5% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 3,2 giorni | 3,0 giorni |
| Ricoveri in un anno | 1.200 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 2.485 | — |
8.8 CHIRURGIA GENERALE
Ottimo reparto, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di chirurgia generale →
Nel reparto di chirurgia generale si trattano: chirurgia della cavità addominale (intestino, esofago, stomaco, colon, fegato, cistifellea, tiroide, ernie). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 7 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 38 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 58 | 38 |
| Degenza media | 7,5 giorni | 6,5 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 11,8% | 18,2% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 4,2 giorni | 3,7 giorni |
| Ricoveri in un anno | 2.229 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 1.637 | — |
5.9 GASTROENTEROLOGIA
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di gastroenterologia →
Nel reparto di gastroenterologia si trattano: malattie del tratto gastrointestinale. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 10 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 13 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 4 | 13 |
| Degenza media | 9,5 giorni | 8,5 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 0,7% | 4,8% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 4,1 giorni | 4,8 giorni |
| Ricoveri in un anno | 137 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 382 | — |
9.3 GERIATRIA
Reparto eccellente, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di geriatria →
Nel reparto di geriatria si trattano: malattie che si verificano nell'anziano e loro conseguenze disabilitanti. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 13 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 12 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 25 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 101 | 25 |
| Degenza media | 13,0 giorni | 11,5 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 3,2% | 4,1% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 7,4 giorni | 6,8 giorni |
| Ricoveri in un anno | 2.915 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 855 | — |
8.6 MEDICINA INTERNA
Ottimo reparto, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di medicina interna →
Nel reparto di medicina interna si trattano: prevenzione, diagnosi, terapia non chirurgica di tutti gli organi di un individuo (cuore, polmoni, reni, fegato ecc). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 56 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 68 | 56 |
| Degenza media | 12,0 giorni | 9,5 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 3,4% | 6,5% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 7,9 giorni | 5,8 giorni |
| Ricoveri in un anno | 2.135 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 511 | — |
9.3 MEDICINA RIABILITATIVA
Reparto eccellente, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di medicina riabilitativa →
Nel reparto di medicina riabilitativa si trattano: terapia e riabilitazione di disabilità conseguenti a malattie invalidanti, lungodegenti. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 31 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 25 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 25 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 81 | 25 |
| Degenza media | 31,0 giorni | 25,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 2,3% | 1,4% |
| Ricoveri in un anno | 754 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 27 | — |
6.0 NEONATOLOGIA
Buon reparto, con una valutazione in linea con la media nazionale.
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di neonatologia →
Nel reparto di neonatologia si trattano: cura medica dei neonati, specialmente delle malattie neonatali e delle nascite premature. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 10 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 3 | 10 |
| Degenza media | 7,5 giorni | 8,5 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 10,5% | 3,5% |
| Ricoveri in un anno | 57 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 39 | — |
8.6 NEUROLOGIA
Ottimo reparto, con una valutazione superiore alla media nazionale.
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di neurologia →
Nel reparto di neurologia si trattano: patologie del sistema nervoso centrale e periferico. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 23 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 29 | 23 |
| Degenza media | 11,5 giorni | 9,5 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 2,4% | 4,4% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 4,6 giorni | 5,5 giorni |
| Ricoveri in un anno | 963 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 589 | — |
5.1 OCULISTICA
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di oculistica →
Nel reparto di oculistica si trattano: terapia delle malattie dell'occhio, correzione dei vizi refrattivi, patologie oculari. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 6 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 1 | 6 |
| Degenza media | 5,5 giorni | 3,5 giorni |
| Ricoveri in un anno | 16 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 7 | — |
9.8 ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
Reparto eccellente, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di ortopedia e traumatologia →
Nel reparto di ortopedia e traumatologia si trattano: trattamento dei problemi del sistema muscolo-scheletrico ( ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 32 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 59 | 32 |
| Degenza media | 8,0 giorni | 7,5 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 13,4% | 19,2% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 2,8 giorni | 3,5 giorni |
| Ricoveri in un anno | 2.177 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 2.531 | — |
6.7 OSTETRICIA E GINECOLOGIA
Buon reparto, con una valutazione superiore alla media nazionale.
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di ostetricia e ginecologia →
Nel reparto di ostetricia e ginecologia si trattano: patologia dell'apparato genitale femminile. Assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 30 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 16 | 30 |
| Degenza media | 3,5 giorni | 4,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 9,6% | 12,5% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 1,3 giorni | 1,8 giorni |
| Ricoveri in un anno | 888 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 441 | — |
5.1 OTORINOLARINGOIATRIA
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di otorinolaringoiatria →
Nel reparto di otorinolaringoiatria si trattano: trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture co. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 11 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 3 | 11 |
| Degenza media | 6,0 giorni | 4,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 9,1% | 26,1% |
| Ricoveri in un anno | 132 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 59 | — |
6.0 PEDIATRIA
Buon reparto, con una valutazione superiore alla media nazionale.
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di pediatria →
Nel reparto di pediatria si trattano: sviluppo psicofisico dei bambini, diagnosi e terapia delle malattie infantili. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 15 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 8 | 15 |
| Degenza media | 3,5 giorni | 4,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 19,4% | 13,7% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 2,1 giorni | 2,5 giorni |
| Ricoveri in un anno | 552 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 87 | — |
7.2 PRONTO SOCCORSO
Reparto molto buono, con una valutazione superiore alla media nazionale.
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di pronto soccorso →
Nel reparto di pronto soccorso si trattano: prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza. In questo reparto hai diritto a 15 minuti di assistenza medica e 0.5 ore di assistenza infermieristica al giorno.
Scrivi una recensione su questo reparto9.1 PSICHIATRIA
Reparto eccellente, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di psichiatria →
Nel reparto di psichiatria si trattano: prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi mentali. In questo reparto hai diritto a 64 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 17 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 13 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 14 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 30 | 14 |
| Degenza media | 17,0 giorni | 13,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 7,0% | 7,9% |
| Ricoveri in un anno | 661 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 67 | — |
6.6 RECUPERO E RIABILITAZIONE FUNZIONALE
Buon reparto, con una valutazione superiore alla media nazionale.
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di recupero e riabilitazione funzionale →
Nel reparto di recupero e riabilitazione funzionale si trattano: trattamento rieducativo e riabilitativo a seguito di problematiche ortopediche, neurologiche, respiratorie o di incontinenza. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 24 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 25 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 38 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 21 | 38 |
| Degenza media | 23,5 giorni | 25,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 1,3% | 1,2% |
| Ricoveri in un anno | 240 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 1 | — |
9.6 TERAPIA INTENSIVA
Reparto eccellente, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di terapia intensiva →
Nel reparto di terapia intensiva si trattano: cure intensive al paziente critico. Supporto delle funzioni vitali, monitoraggio continuo, intervento immediato. In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 14 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 15 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 23 | 12 |
| Degenza media | 14,0 giorni | 14,5 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 28,3% | 21,6% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 10,7 giorni | 8,6 giorni |
| Ricoveri in un anno | 332 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 453 | — |
9.2 UNITA` CORONARICA
Reparto eccellente, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di unità coronarica →
Nel reparto di unita` coronarica si trattano: trattamento tempestivo di condizioni di emergenza cardiovascolare (per esempio infarto miocardico). In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 5 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 8 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 8 | 8 |
| Degenza media | 6,0 giorni | 5,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 14,8% | 21,3% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 4,2 giorni | 3,8 giorni |
| Ricoveri in un anno | 405 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 848 | — |
9.3 UROLOGIA
Reparto eccellente, con una valutazione molto superiore alla media nazionale.
Per questo reparto i dati pubblici non misurano indicatori clinici specifici: il voto riflette l'andamento complessivo della struttura. Vedi la classifica dei reparti di urologia →
Nel reparto di urologia si trattano: patologie a carico dell'apparato genito-urinario maschile (reni, ureteri, vescica, prostata, organi genitali esterni). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni, la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni. I reparti analoghi hanno mediamente 16 posti letto in Italia.
| Il reparto in numeri | Qui | Media Italia |
|---|---|---|
| Posti letto | 32 | 16 |
| Degenza media | 4,5 giorni | 6,0 giorni |
| Ricoveri di un solo giorno | 17,9% | 15,7% |
| Attesa pre-operatoria in reparto | 1,3 giorni | 2,6 giorni |
| Ricoveri in un anno | 1.673 | — |
| Interventi chirurgici in un anno | 1.615 | — |
Dati: rilevazioni ufficiali sull'attività ospedaliera.
Pronto soccorso di Presidio Ospedaliero S. Antonio, Padova
Presidio Ospedaliero S. Antonio ha un Pronto Soccorso in Via Jacopo Facciolati, 71, Padova (PD). Il reparto di Pronto Soccorso ha una valutazione DoveSalute di 7.2/10.
In emergenza chiama il 112. L'operatore invia i soccorsi e indica il pronto soccorso più adatto: questa scheda serve per orientarsi, non per le urgenze.
Come arrivare → · Telefono e CUP della struttura → · Gli altri pronto soccorso in zona →
Presenza del pronto soccorso dai reparti censiti o dalle sedi segnalate; i tempi di attesa non sono disponibili su DoveSalute.
Quanto è specializzata questa struttura?
Cerca una prestazione — una patologia, un intervento, un esame — per vedere la valutazione di questa struttura nel trattarla.
Non è la valutazione complessiva della struttura (che è 8.2/10): indica quanto questa struttura è specializzata in questa prestazione.
I migliori ospedali in Italia per autismo infantile stato residuale → · ← Torna alla valutazione generale
Le specializzazioni di punta
Le prestazioni in cui questa struttura ottiene le valutazioni migliori.
La patologia: autismo infantile stato residuale
L'autismo, chiamato originariamente Sindrome di Kanner, è considerato dalla comunità scientifica internazionale un disturbo neuro-psichiatrico che interessa la funzione cerebrale; la persona affetta da tale patologia esibisce un comportamento tipico caratterizzato da una marcata diminuzione dell'integrazione socio-relazionale e della comunicazione con gli altri ed un parallelo ritiro interiore. Attualmente risultano ancora sconosciute le cause di tale manifestazione, divise tra cause neurobiologiche costituzionali e psicoambientali acquisite.
Sedi e distaccamenti (3)
Le sedi geolocalizzate sono indicate anche sulla mappa in alto.
Domande frequenti
Qual è la valutazione di Presidio Ospedaliero S. Antonio?
Presidio Ospedaliero S. Antonio di Padova ha una valutazione DoveSalute di 9.2 su 10, che combina numerosi parametri ufficiali e indipendenti. Le recensioni dei pazienti non la influenzano.
Quali reparti ha Presidio Ospedaliero S. Antonio?
La struttura ha 19 reparti censiti, tra cui: ASTANTERIA, CHIRURGIA GENERALE, GASTROENTEROLOGIA, GERIATRIA, MEDICINA INTERNA, MEDICINA RIABILITATIVA, NEONATOLOGIA, NEUROLOGIA.
Qual è il numero di telefono di Presidio Ospedaliero S. Antonio?
I recapiti telefonici diretti e del CUP di Presidio Ospedaliero S. Antonio sono nella pagina contatti di DoveSalute, insieme al modulo per inviare una richiesta scritta alla struttura. Vai a telefoni e contatti →
Come si prenota una visita o un esame a Presidio Ospedaliero S. Antonio?
Le prenotazioni passano dal CUP: trovi i numeri nella pagina contatti della struttura su DoveSalute. Numeri per prenotare →
Come si arriva a Presidio Ospedaliero S. Antonio?
La struttura si trova in Via Jacopo Facciolati, 71, Padova (PD). Puoi calcolare il percorso in auto o con i mezzi usando le indicazioni stradali. Indicazioni stradali →
Presidio Ospedaliero S. Antonio ha il Pronto Soccorso?
Sì, Presidio Ospedaliero S. Antonio ha il Pronto Soccorso. In emergenza chiama il 112. Il pronto soccorso di questa struttura →