Centro di Riferimento Oncologico

 
4.8

La struttura

Questa struttura risulta nel suo complesso molto buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.

E' un ospedale grande e questo è un vantaggio perché le strutture più grandi generalmente possono sostenere i costi delle professionalità e delle tecnologie necessarie a garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.

E' un ospedale specializzato che gestisce molti pazienti in reparti specializzati.

L'ospedale ha una copertura mediatica bassa, con notizie che ne parlano generalmente in maniera neutra.


0 Recensioni (non influenzano il voto dell'ospedale)

Specializzazione

4.8

Specializzazione in papilloma virus umano


Il Papilloma Virus Umano o HPV (acronimo di "Human Papilloma Virus") è un virus appartenente al gruppo dei Papillomavirus. Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse e possono causare anche malattie della pelle e delle mucose.


Perché questo voto?

La discreta valutazione per la specializzazione in papilloma virus umano deriva in primo luogo dal fatto che questa struttura tratta pochi pazienti con questa patologia, inoltre i reparti in cui li cura risultano essere discreti, con valutazione superiore alla media nazionale.


Perché il voto cambia?
Il voto generale di questo ospedale è 7.6 ed è la media della specializzazione in ciascuna patologia. Il voto diventa più preciso quando si analizza una patologia perché è possibile raffinare la valutazione con alcuni parametri aggiuntivi, quali ad esempio il numero di casi trattati e gli esiti degli interventi per la patologia ricercata.
Viene inoltre valutata la completezza dell'offerta all'interno dell'ospedale: ad esempio valutiamo positivamente la presenza di un reparto di terapia intensiva neonatale a fianco al reparto di ostetricia e ginecologia, poichè la struttura è attrezzata per gestire eventuali complicazioni.

Trova gli ospedali più specializzati nella cura di questa patologia


Cerca un'altra patologia per vedere come viene curata in questo ospedale:

Reparti

News

Nuovi e più efficienti farmaci cellulari per la cura dei tumori

Ottenere farmaci cellulari molto più efficienti contro forme di tumore legate a infezioni da virus è oggi possibile grazie alla metodica sviluppata da un team di ricercatori del CRO di Aviano guidati da Riccardo DOLCETTI – in comando finalizzato in Australia per guidare la cattedra di Cancer Medicine della University of Queensland, a Brisbane - trattata in un lungo articolo pubblicato dalla prestigiosa rivista statunitense Cancer Immunology Research.
Le Scienze, 12 Aprile 2016


La sanità del futuro, ecco il documento che riorganizza il Cro

Tre dipartimenti clinici invece di quattro e nuove attività compaiono nell’atto aziendale adottato dalla direzione generale del Cro di Aviano. E’ la “carta costituzionale” dell’istituto di cura e ricerca della pedemontana che stabilisce organizzazione, che cosa si fa e come, e che, dopo alcune prescrizioni indicate dalla Regione, è stato adottata nei giorni scorsi.
Messaggero Veneto, 30 Marzo 2016


Indirizzo

Centro di Riferimento Oncologico

via franco gallini, 2 - aviano (PN)
Contatta l'ospedale