Azienda Sanitaria Locale 4

8.0

La struttura

Questa struttura risulta nel suo complesso buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.

E' un ospedale grande e questo è un vantaggio perché le strutture più grandi generalmente possono sostenere i costi delle professionalità e delle tecnologie necessarie a garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.

E' un ospedale specializzato che gestisce molti pazienti in reparti specializzati.

L'ospedale ha una copertura mediatica bassa, con notizie che ne parlano generalmente in maniera neutra.




Distaccamenti di questo ospedale

Nostra Signora di Montallegro VIA SAN PIETRO 8 - Rapallo (GE)
Ospedale Civile di Santa Margherita Ligure VIA F.LLI ARPE 1 - Santa Margherita Ligure (GE)
Ospedale Civile di Sestri Levante VIA TERZI 43 A - Sestri Levante (GE)
Ospedali Riuniti Leonardi e Riboli VIA DON BOBBIO 25 - Lavagna (GE)

0 Recensioni (non influenzano il voto)

Specializzazione

8.0

Specializzazione in artroscopia


L' artroscopia in campo medico, è un piccolo intervento chirurgico, un esame dove si visualizza un'articolazione grazie ad uno strumento chiamato artroscopio (uno speciale endoscopio) attraverso una piccola incisione. Ciò permette con un unico strumento sia di effettuare la diagnosi che operare al tempo stesso, con un notevole risparmio di tempo.


Perché questo voto?

La ottima valutazione per la specializzazione in artroscopia deriva in primo luogo dal fatto che questa struttura tratta molti pazienti con questa patologia, inoltre i reparti in cui li cura risultano essere buoni, con valutazione superiore alla media nazionale.


Perché il voto cambia?
Il voto generale di questo ospedale è 6.2 ed è la media della specializzazione in ciascuna patologia. Il voto diventa più preciso quando si analizza una patologia perché è possibile raffinare la valutazione con alcuni parametri aggiuntivi, quali ad esempio il numero di casi trattati e gli esiti degli interventi per la patologia ricercata.
Viene inoltre valutata la completezza dell'offerta all'interno dell'ospedale: ad esempio valutiamo positivamente la presenza di un reparto di terapia intensiva neonatale a fianco al reparto di ostetricia e ginecologia, poichè la struttura è attrezzata per gestire eventuali complicazioni.

Trova gli ospedali più specializzati nella cura di questa patologia


Cerca un'altra patologia per vedere come viene curata in questo ospedale:

Reparti

News

Pestaggio all'alba a Santa Margherita, quattro all'ospedale

Santa Margherita - Un pestaggio ha avuto corso, all'alba, a Santa Margherita: quattro giovani milanesi, tre uomini ed una donna, si sono ...
Il Secolo XIX, 03 Settembre 2017


L'ospedale di Sestri perde anche Neurologia e Otorino

Ha già fatto un passaggio informale in Regione, ma è ancora chiuso a chiave nel cassetto del commissario straordinario della Asl 3 Luciano Grasso, il piano di riorganizzazione dei quattro ospedali del ponente e della Valpolcevera.
Il Secolo XIX, 12 Aprile 2016


Lo pneumologo ed il caposala: ecco gli Esculapio d'Oro 2016

Piergiorgio Gatto, 58 anni, medico del reparto di Medicina a Sestri Levante, dove continua a occuparsi delle patologie respiratorie, anche dopo la soppressione del reparto di pneumologia, e Mauro Papi, classe 1963, caposala del reparto Dialisi sempre a Sestri: sono il medico e l'infermiere che ricevono quest'anno l'Esculapio d'Oro, il riconoscimento, giunto alla 26^ edizione, che il Comitato Assitenza Malati consegna a chi, nella sanità locale, sappia coniugare professionalità ed umanità con i migliori risultati per i pazienti.
Il Secolo XIX, 07 Aprile 2016


Indirizzo

Azienda Sanitaria Locale 4

via gio batta ghio, 9 - lavagna (GE)
Contatta l'ospedale