AUSL Reggio Emilia

7.5

La struttura

Questa struttura risulta nel suo complesso molto buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.

E' un ospedale grande e questo è un vantaggio perché le strutture più grandi generalmente possono sostenere i costi delle professionalità e delle tecnologie necessarie a garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.

E' un ospedale specializzato che gestisce molti pazienti in reparti specializzati.

L'ospedale ha una copertura mediatica bassa, con notizie che ne parlano generalmente in maniera neutra.




Distaccamenti di questo ospedale

Ercole Franchini VIA BARILLA 16 - Montecchio Emilia (RE)
Magati VIA MARTIRI DELLA LIBERTA' 8 - Scandiano (RE)
Ospedale Civile di Guastalla VIA DONATORI DI SANGUE - Guastalla (RE)
San Sebastiano VIA MANDRIOLO SUPERIORE 11 - Correggio (RE)
Sant'Anna VIA ROMA 2 - Castelnovo ne' Monti (RE)

0 Recensioni (non influenzano il voto)

Specializzazione

7.5

Specializzazione in contrattura muscolare


La contrattura è un prestiramento del muscolo con successivo indurimento che avviene in genere perché l'azione meccanica del muscolo è sfuggita al controllo del Sistema nervoso centrale (SNC). Quando si fa un movimento non programmato il muscolo meccanicamente risponde ma si indurisce, il neurone non trasmette e le fibre si tirano o si torcono. È la meno grave tra le lesioni muscolari acute, in quanto non si ha lesione delle fibre muscolari.


Perché questo voto?

La ottima valutazione per la specializzazione in contrattura muscolare deriva in primo luogo dal fatto che questa struttura tratta un numero medio di pazienti con questa patologia, mentre i reparti in cui li cura risultano essere buoni, con valutazione molto superiore alla media nazionale.


Perché il voto cambia?
Il voto generale di questo ospedale è 7.6 ed è la media della specializzazione in ciascuna patologia. Il voto diventa più preciso quando si analizza una patologia perché è possibile raffinare la valutazione con alcuni parametri aggiuntivi, quali ad esempio il numero di casi trattati e gli esiti degli interventi per la patologia ricercata.
Viene inoltre valutata la completezza dell'offerta all'interno dell'ospedale: ad esempio valutiamo positivamente la presenza di un reparto di terapia intensiva neonatale a fianco al reparto di ostetricia e ginecologia, poichè la struttura è attrezzata per gestire eventuali complicazioni.

Trova gli ospedali più specializzati nella cura di questa patologia


Cerca un'altra patologia per vedere come viene curata in questo ospedale:

Reparti

News

Correggio, letti troppo grandi all'ospedale. Buttati al vento 25mila euro

Correggio (Reggio Emilia), 2 febraio 2018 - Sedici dei 32 letti previsti nella nuova riabilitazione estensiva dell'ospedale correggese proprio non entrano nelle stanze. O meglio, la ristrettezza del corridoio e delle porte di otto camere di degenza costringerebbe a manovre impossibili per spostare i pazienti ...
Il resto del carlino, 02 Febbraio 2018


Bimba nata morta all’ospedale Magati

Una bambina è nata morta all’ospedale Magati di Scandiano. E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri, nel reparto di ostetricia e ginecologia. A renderlo noto è la direzione generale dell’Usl tramite una comunicazione.
Il resto del carlino, 15 Giugno 2016


Indirizzo

AUSL Reggio Emilia

via giovanni amendola, 2 - reggio nell'emilia (RE)
Contatta l'ospedale

I migliori ospedali nei dintorni per specializzazione in contrattura muscolare