Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi

 
7.6

La struttura

Questa struttura risulta nel suo complesso molto buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è in ribasso.

E' un ospedale grande e questo è un vantaggio perché le strutture più grandi generalmente possono sostenere i costi delle professionalità e delle tecnologie necessarie a garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.

E' un ospedale specializzato che gestisce molti pazienti in reparti specializzati.

L'ospedale ha una copertura mediatica bassa, con notizie che ne parlano generalmente in maniera neutra.




Distaccamenti di questo ospedale

Andrea Costa VIA ORESTE ZAGNONI N. 3-5 - Porretta Terme (BO)
Bellaria VIA ALTURA 3 - Bologna (BO)
Dossetti VIALE MARTIRI 10/B - Bazzano (BO)
Ospedale di Bentivoglio VIA MARCONI, 35 - Bentivoglio (BO)
Ospedale di Budrio VIA BENNI, 44 - Budrio (BO)
Ospedale di Vergato VIA DELLA REPUBBLICA, 120 - Vergato (BO)
Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi LARGO BARTOLO NIGRISOLI 2 - Bologna (BO)
San Salvatore VIA E. PALMA, 1 - San Giovanni in Persiceto (BO)
Simiani VIA ROMA, 8 - Loiano (BO)

6 Recensioni (non influenzano il voto dell'ospedale)

Gentile sig.Fabi,
mi rivolgo a lei visto che è il direttore dell''ospedale Maggiore, oggi 25/03/18 ho dovuto portare mio figlio di 11 mesi al pronto soccorso Pediatrico per macchie sospette, all accettazione, la dottoressa di turno che è intervenuta conferma una varicella e ci prega di attendere fuori dal reparto per non infettare gli altri bimbi. Così facendo abbiamo aspettato per 3 lunge ore, dopo il cambio turno alle ore14.15 mio figlio giustamente di 11 mesi non sapendo che cosa vuol dire aspettare il suo turno incomincia a " lamentarsi" e nel fratempo le macchie sospette aumentano.
Quello che trovo INACCETTABILE che un neonato deve aspettare fuori dal reparto vicino ai ascensori e le trombe delle scale mentre la sua malattia lo fa soffrire. Chiedo; visto che sicuramente anche lei è genitore, se avrebbe accetato mai un trattamento così??
Perché NON c''è una sala per i piccoli pazienti con malattie infettive??? Perché per una diagnosi già fatta in acettazione bisogna aspettare 6 ore complessive sapendo che ci sono altri 5 bambini che devono essre visitati, troppo poco personale!!!
Il neonato non può aspettare così alungo per dei antistaminici o terapia!!!
Dovete prendere dei provedimenti !!
I neonati con patologie infettive devono essre in primis trattati come gli altri bambini, e non che devono aspettare fuori dal reparto al freddo, e secondo visto che sono neonati visitati con una certa urgenza.
Spero che lei abbia una coscenza per intervenire e risolvere il problema al suo pronto soccorso pediatrico.
Riferito al reparto di PEDIATRIA

Giada Molinari

Utilizzo l’account di mia figlia, ma devo recensire assolutamente positivamente l’Istituto stomatologico Beretta !
Ho avuto modo di usufruire di questa struttura per un periodo piuttosto lungo...
Gli infermieri (tutti!) sono davvero molto gentili e disponibili, anche nei giorni di afflusso spropositato e ... insistente!
I due medici che mi hanno seguita sono stati oltre che di una gentilezza unica, di una preparazione invidiabile, a mio avviso! Hanno seguito il mio problema davvero nel minimo dettaglio senza risparmiarsi!
L’unica nota un po’ dolente è l’iter di accesso, ma ne vale la pena!
Se tutte le strutture pubbliche fossero così, non ci sarebbe bisogno di rivolgersi ai centri privati...!

Luca Mussi

Buona sera a tutti, sono stato ricoverato per due giorni in OBI del pronto soccorso, ho trovato cortesia, professionalità, e soprattutto molta umanità.
Ringraziò ancora tutto lo staff dell' OBI.
Non c'è bisogno di raggiungere altro.....

Sunaja Prokuplja

Sono andata li a partorire e sono stata malissimo sembrava che andavo a morire invece che a gioire. Personale alcuno buono alcuni pessimi. Ma io dico una donna che aspetta un bimbo bisogna trattarla nel migliori dei modi cmq la pulizia pessima uno sporco assurdo la polvere nn ne parliamo proprio sono stata ricoverata per una settimana e nessuno che puliva perfettamente. Poi è meglio che chiudono e far cambiare un paio di cose e riaprono nei migliore dei modi. Perché la gente li va per curarsi per partorire no per essere trattati male. Mai più da dvoi pessimi pessimi mi avete fatto passare un incubo. Nn velo consiglio per niente.

Fabiana Siino

Per l'ennesima volta sono stata trattata male in questo ospedale . Sono incinta di 5 settimane, avevo dei crampi atroci , ho chiamato la mia ginecologa per chiederle cosa fare e mi ha mandato d'urgenza a fare un'ecografia. La paura di perdere il mio bambino, avevo il terrore dipinto in faccia e con molta freddezza dopo 4 ore di attesa mi sono sentita dire : "qui si viene solo se hai sangue, se avesse trovato qualche mio collega più NERVOSO, ti avrebbe mandata a casa". Io sono rimasta senza parole.

Roberto Marangoni

Organizzazione assurda. Tempi biblici d attesa anche in situazioni gestibilissime. Non metto in dubbio le capacita dei medici. Ma se parliamo di gestione. Una roba tutta italiana. Aggiungo...maleducazione del personale del pronto soccorso Scusate i toni ma ho avuto almeno un paio di PESSIME esperienze. C e da dire che se becchi il momento giusto per puro culo le stelle sarebbero da 5...altro discorso in reparto dove gli infermieri disponibilissimi corrono come matti...

Specializzazione


Cerca una patologia per vedere come viene curata in questo ospedale:

Reparti

News

Bologna, la mappa dei tagli estivi ai posti letto in ospedale ...

Servizi ridotti fino a settembre negli ospedali e nei poliambulatori. Le perplessità dei sindacati sugli accorpamenti dei reparti.
Il resto del carlino, 14 Giugno 2018


Lum, il super laboratorio dell'ospedale Maggiore di Bologna

Provette di sangue che sfilano sui binari una dietro l’altra in grandi contenitori trasparenti, poi ruotano, vengono sottoposte alla centrifuga, infine stappate, analizzate, conservate in frigo per 72 ore e smaltite. Se l’esame è urgente e semplice il referto arriva in 15 minuti, nei casi più complessi in un’ora. Non è fantascienza – anche se alcuni macchinari con oblò e le grandi vetrate danno a volte la sensazione di stare su un’astronave – ma la realtà del Lum, il Laboratorio unico metropolitano realizzato all’ospedale Maggiore sotto il segno dell’innovazione tecnologica e dell’automazione.
Il resto del carlino, 09 Maggio 2016


Trasfusione errata all'ospedale Maggiore di Bologna: quattro indagati

Sono quattro gli indagati dalla Procura di Bologna per la trasfusione sbagliata ad un paziente di 45 anni operato all'ospedale Maggiore lo scorso 25 settembre, in seguito ai traumi riportati in un incidente stradale.
La Repubblica, 18 Febbraio 2016


Crisi, cartelloni pubblicitari in ospedale per fare cassa

Quando la spending rewiev non è sufficiente a ridare ossigeno, allora in ospedale entra in campo la pubblicità. In questi giorni squadre di operai e supervisori stanno sistemando una serie di cartelloni nelle strutture dell’Azienda Usl di Bologna .
Il resto del carlino, 27 Novembre 2015


Quanto devono dormire i bambini Gli studi dell’ospedale Bellaria

Dormire le giuste ore di sonno. Soprattutto se si è bambini. La quantità di sonno necessario è stata definita in base alle diverse fasce di età in una scala che tiene conto dei più importanti studi scientifici internazionali. I bambini in età scolare dovrebbero dormire tra le 9 e le 11 ore e avere la sveglia non prima delle 7,30.
Corriere Della Sera, 18 Novembre 2015


Appalti pilotati all'ospedale Bellaria: due indagati dell'Ausl di Bologna

Gare d’appalto milionarie, aggiustate e cucite su misura dell’azienda vincitrice, sempre la stessa. Una maxinchiesta su scala nazionale scuote anche la sanità emiliana: due manager dell’Ausl di Bologna sono indagati dalla procura di Milano per via di una gara da 1,4 milioni di euro all’ospedale Bellaria, destinata all’acquisto di un macchinario e vinta dal colosso svedese Elekta, al centro di questo terremoto giudiziario.
La Repubblica, 13 Novembre 2015


Reportage all'ospedale Maggiore "Il regno dei parcheggiatori abusivi"

Biglietti per posteggiare gestiti da un gruppo di dieci persone che incassa i soldi a discapito del Comune. Arriva la polizia: fuggi fuggi generale
Il resto del carlino, 21 Febbraio 2012


Indirizzo

Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi

largo nigrisoli, 2 - bologna (BO)
Contatta l'ospedale