La struttura
Questa struttura risulta nel suo complesso buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.
Distaccamenti di questo ospedale
![]() |
Morgagni - Pierantoni | VIA FORLANINI 34 - Forlì (FC) |
![]() |
Nefetti | VIA FORESE N. 20 - Santa Sofia (FC) |
![]() |
Ospedale di Forlimpopoli | VIA DUCA D'AOSTA N. 33 - Forlimpopoli (FC) |
Andamento del voto
8 Recensioni (non influenzano il voto)
Scrivi una recensione
Specializzazione
Reparti
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di astanteria si trattano: prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza. Reparto dedicato alla breve osservazione. In questo reparto hai diritto a 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 3 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di cardiologia si trattano: malattie cardiovascolari acquisite o congenite. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 18 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia generale si trattano: chirurgia della cavità addominale (intestino, esofago, stomaco, colon, fegato, cistifellea, tiroide, ernie). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 7 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 7 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 38 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia toracica si trattano: interventi su polmoni e altre grosse formazioni intratoraciche: esofago, vie aeree profonde, trachea, grossi bronchi. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia vascolare si trattano: riparazione, derivazione, sostituzione e rimozione di arterie e vene. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di dermatologia si trattano: pelle e tessuti connessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc.). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 11 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 9 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di gastroenterologia si trattano: malattie del tratto gastrointestinale. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 7 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 13 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di geriatria si trattano: malattie che si verificano nell'anziano e loro conseguenze disabilitanti. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 10 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 12 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 25 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di malattie endocrine si trattano: patologie delle ghiandole endocrine (ghiandola ipofisaria, ipotalamo, tiroide e paratiroidi, ghiandole surrenali, pancreas). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 11 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di malattie infettive e tropicali si trattano: malattie causate da agenti infettivi (batteri, virus, funghi, parassiti). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.5 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 14 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 12 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 21 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di medicina interna si trattano: prevenzione, diagnosi, terapia non chirurgica di tutti gli organi di un individuo (cuore, polmoni, reni, fegato ecc). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 56 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di medicina riabilitativa si trattano: terapia e riabilitazione di disabilità conseguenti a malattie invalidanti, lungodegenti. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 30 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 25 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 25 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di nefrologia si trattano: malattie renali, ipertensione arteriosa, disordini dell'acqua e degli elettroliti corporei. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 10 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 10 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di neonatologia si trattano: cura medica dei neonati, specialmente delle malattie neonatali e delle nascite premature. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 10 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di neurologia si trattano: patologie del sistema nervoso centrale e periferico. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 7 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 23 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di oculistica si trattano: terapia delle malattie dell'occhio, correzione dei vizi refrattivi, patologie oculari. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 3 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 6 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di ortopedia e traumatologia si trattano: trattamento dei problemi del sistema muscolo-scheletrico ( ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 32 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di ostetricia e ginecologia si trattano: patologia dell'apparato genitale femminile. Assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 30 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di otorinolaringoiatria si trattano: trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture co. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 3 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 11 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di pediatria si trattano: sviluppo psicofisico dei bambini, diagnosi e terapia delle malattie infantili.. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 15 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di pneumologia si trattano: malattie dell'apparato respiratorio. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 11 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 21 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di pronto soccorso si trattano: prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza. In questo reparto hai diritto a 15 minuti di assistenza medica e 0.5 ore di assistenza infermieristica al giorno.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di psichiatria si trattano: prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi mentali. In questo reparto hai diritto a 64 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 17 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 13 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 14 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di recupero e riabilitazione funzionale si trattano: trattamento rieducativo e riabilitativo a seguito di problematiche ortopediche, neurologiche, respiratorie o di incontinenza. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 71 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 25 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 38 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di terapia intensiva si trattano: cure intensive al paziente critico. Supporto delle funzioni vitali, monitoraggio continuo, intervento immediato. In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 15 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di unita` coronarica si trattano: trattamento tempestivo di condizioni di emergenza cardiovascolare (per esempio infarto miocardico). In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 5 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 8 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di urologia si trattano: patologie a carico dell'apparato genito-urinario maschile (reni, ureteri, vescica, prostata, organi genitali esterni). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 7 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 16 posti letto in Italia.
I migliori ospedali nei dintorni per specializzazione in tifo murino

L'innovazione di oggi,la salute di domani
Il podcast dedicato ai professionisti del mondo della salute
Le scoperte che trasformeranno il mondo della salute.
Scoperte che faranno parte davvero del nostro domani, selezionate da Thatmorning e raccontate da Daniela Faggion, che in ogni puntata dà voce alle eccellenze italiane in prima persona.
La degenza è stata breve e supportata dalla presente disponibilità del personale tutto.!
FC Di Carlo
La degenza è stata breve e supportata dalla presente disponibilità del personale tutto.!
Riferito al reparto di OSTETRICIA E GINECOLOGIA
Simona Monachini
Riferito al reparto di OSTETRICIA E GINECOLOGIA
FORLI CESENA Cavallo
Riferito al reparto di PRONTO SOCCORSO
Ela Krezel
Riferito al reparto di OTORINOLARINGOIATRIA
La dottoressa Claudia Ravaglia ha eseguito una broncoscopia transbronchiale con biopsie polmonari, in maniera perfetta ...... proprio da manuale!
Dopo la diagnosi è stata iniziata la terapia specifica prevista dai protocolli vigenti e speriamo di avere i risultati sperati.
Visti gli ottimi livelli di professionalità che abbiamo potuto riscontrare in tutti gli operatori del reparto, medici, infermieri, ausiliari etc. Abbiamo preferito continuare qui la somministrazione della terapia che prevede un'infusone mensile anche se questo comporta un viaggio mensile dalla Sicilia alla Romagna.
L'ospedale è di recente costruzione, dotato di ottimi arredi e di apparecchiature all'avanguardia, tutto il personale concorre per una gestione efficiente della struttura, con abnegazione e grande disponibilità sia nei confronti dei pazienti che dei parenti che li assistono.
Il Reparto di Pneumologia è certamente una punta di diamante della Sanità Italiana in particolare per il trattamento della patologie rare che interessano l'apparato respiratorio.
Vito Giammarinaro
La dottoressa Claudia Ravaglia ha eseguito una broncoscopia transbronchiale con biopsie polmonari, in maniera perfetta ...... proprio da manuale!
Dopo la diagnosi è stata iniziata la terapia specifica prevista dai protocolli vigenti e speriamo di avere i risultati sperati.
Visti gli ottimi livelli di professionalità che abbiamo potuto riscontrare in tutti gli operatori del reparto, medici, infermieri, ausiliari etc. Abbiamo preferito continuare qui la somministrazione della terapia che prevede un'infusone mensile anche se questo comporta un viaggio mensile dalla Sicilia alla Romagna.
L'ospedale è di recente costruzione, dotato di ottimi arredi e di apparecchiature all'avanguardia, tutto il personale concorre per una gestione efficiente della struttura, con abnegazione e grande disponibilità sia nei confronti dei pazienti che dei parenti che li assistono.
Il Reparto di Pneumologia è certamente una punta di diamante della Sanità Italiana in particolare per il trattamento della patologie rare che interessano l'apparato respiratorio.
Riferito al reparto di PNEUMOLOGIA
Dalle 7.30 alle 14,30 dello stesso giorno (circa tre anni fa) mi fanno ECG, prelievi per analisi, spirometrie varie, colloqui, monitoraggi, broncoscopia, lavaggio polmonare, istologia, ecc.
La faccenda, poi, va avanti almeno due mesi perchè ci sono inserite anche analisi sul bacillo di Kock (TBC) ora più frequente anche in Italia e che necessita di 45 giorni di coltura.
Dopo colloqui vari, visite ulteriori e risposte, mi trovo ben curato, seguito e guarito in gran parte, pur avendo qualcosa di cronico e da seguire.
Tutto più che perfetto circa la disponibilità, la sveltezza, l'accuratezza, l'assistenza del personale medico e infermieristico dell'unità diretta dal Prof. Venerino Poletti che ha sicuramente messo in operatività una struttura efficiente e specialisticamente preparata. Grazie.
PS.: ad Agosto ottobre dell 2015 ho ancora avuto necessità di quel reparto e mi sono nuovamente trovato benissimo,: Anche a proposito di cure e invio a unità di Chirurgia toracica dello stesso nosocomio, per mia moglie. Tutto encomiabile.
Pier giorgio Saviotti
Dalle 7.30 alle 14,30 dello stesso giorno (circa tre anni fa) mi fanno ECG, prelievi per analisi, spirometrie varie, colloqui, monitoraggi, broncoscopia, lavaggio polmonare, istologia, ecc.
La faccenda, poi, va avanti almeno due mesi perchè ci sono inserite anche analisi sul bacillo di Kock (TBC) ora più frequente anche in Italia e che necessita di 45 giorni di coltura.
Dopo colloqui vari, visite ulteriori e risposte, mi trovo ben curato, seguito e guarito in gran parte, pur avendo qualcosa di cronico e da seguire.
Tutto più che perfetto circa la disponibilità, la sveltezza, l'accuratezza, l'assistenza del personale medico e infermieristico dell'unità diretta dal Prof. Venerino Poletti che ha sicuramente messo in operatività una struttura efficiente e specialisticamente preparata. Grazie.
PS.: ad Agosto ottobre dell 2015 ho ancora avuto necessità di quel reparto e mi sono nuovamente trovato benissimo,: Anche a proposito di cure e invio a unità di Chirurgia toracica dello stesso nosocomio, per mia moglie. Tutto encomiabile.
Riferito al reparto di PNEUMOLOGIA
Marco Gaggini
Riferito al reparto di OTORINOLARINGOIATRIA
Professionalità e molta gentilezza sia dei medici sia del personale infermieristico.
Hanno fatto gli esami di accertamento celermente.
Luigi Limina
Professionalità e molta gentilezza sia dei medici sia del personale infermieristico.
Hanno fatto gli esami di accertamento celermente.
Riferito al reparto di PNEUMOLOGIA