Ospedale Apuane

 
7.5

La struttura

Questa struttura risulta nel suo complesso molto buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.

E' un ospedale grande e questo è un vantaggio perché le strutture più grandi generalmente possono sostenere i costi delle professionalità e delle tecnologie necessarie a garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.

E' un ospedale specializzato che gestisce molti pazienti in reparti specializzati.

L'ospedale ha una copertura mediatica bassa, con notizie che ne parlano generalmente in maniera neutra.




Distaccamenti di questo ospedale

Ospedale Civile di Carrara PIAZZA SACCO E VANZETTI - Carrara (MS)
Santi Giacomo e Cristoforo VIA ORECCHIA - Massa (MS)


Andamento del voto

2 Recensioni (non influenzano il voto dell'ospedale)

Struttura eccellente.
Mi trovavo a Massa per un weekend con amici e ho accusato dolori fortissimi.
Mi sono recata al pronto soccorso, dove sono stata accolta velocemente e prontamente assistita.
Da qui ricovero urgente per pancreatite acuta dovuta a calcoli biliari.
Ho passato 5 giorni in reparto, assistita in maniera eccellente da medici e infermieri.
Sono poi rientrata la settimana seguente per ulteriori accertamenti che sarebbero serviti ai colleghi di Milano (dove abito io), in vista dell'intervento di colecistectomia che avrebbero dovuto farmi a settembre (una volta passata l'infiammazione da pancreatite).
Conservo un ottimo ricordo di questo ospedale e lo consiglierei vivamente in caso di necessita'.
Riferito al reparto di MEDICINA INTERNA
Reparto ottimo, ottima assistenza infermieristica e medica, macchinari all'avanguardia
Riferito al reparto di NEFROLOGIA

Specializzazione


Cerca una patologia per vedere come viene curata in questo ospedale:

Reparti

News

Al monoblocco arriva un polo di eccellenza

Partono le funzioni del nuovo ambulatorio "provinciale" di Endocrinologia, a Carrara, con un obiettivo: essere a dimensione del paziente. Dopo il trasloco, ultimato settimana scorsa, per gli ambulatori di Endocrinologia dal San Giacomo e Cristoforo di Massa al Monoblocco di Carrara, da oggi, con la citologia, entreranno completamente in funzione tutte le attività, in attesa della Medicina Nucleare.
Il Tirreno, 14 Aprile 2016


Ospedale Apuane e pulizie, multe dell'Asl

Si muovono in quattro, a volte cinque: armati di garze sterili e tamponi, compaiono quando meno te lo aspetti. Ora al terzo piano, ora al primo, ora nelle degenze, ora di fronte all’ascensore o lungo le scale. Un pool che passa a tappeto tutto l’ospedale.
Il Tirreno, 12 Aprile 2016


Carrara, manca il cardiologo al monoblocco: esplode la protesta

Qualcuno è stato contattato in extremis ed è stato invitato a presentarsi nei prossimi giorni, altri sono stati “rimbalzati” sulla porta di ingresso, con grande imbarazzo del personale infermieristico. È accaduto all’ambulatorio di cardiologia del Monoblocco di Carrara dove, a sorpresa, non si è presentato alcun medico.
Il Tirreno, 06 Aprile 2016


Il primo atterraggio nell'elisuperficie del nuovo ospedale

Ci sono voluti quattro mesi per vedere atterrare un Pegaso nell’elisuperficie del nuovo ospedale Apuane. Solo mercoledì infatti l’Enac ha dato l’autorizzazione all’atterraggio e ieri pomeriggio è arrivato il primo paziente.
Il Tirreno, 03 Aprile 2016


Ospedale Apuane, elisoccorso: via libera al decollo, ma solo durante il giorno

Si alza, sorvola la città, raggiunge luoghi lontani. Poi torna a casa. E quella casa si chiama nuovo ospedale delle Apuane. Ebbene sì, dopo 4 mesi e mezzo da quando viale Mattei ha aperto i battenti, Pegaso si conquista la piazzola del Noa. Entro questo fine settimana - forse già da oggi pomeriggio - lo vedremo decollare o atterrare per accompagnare i pazienti o per trasferirli in altre strutture.
Il Tirreno, 30 Marzo 2016


Si ‘perdono’ all’ospedale ma i medici li ricongiungono

Uniti, anche nella sofferenza. Ricoverati entrambi all’ospedale Apuane, Andreina e Guerrino Grassi, coniugi massesi ultrasettantenni, da giorni non riuscivano più a vedersi, a non sapere nulla l’uno dell’altro nonostante le rassicuranti ma non convincenti parole dei figli. La storia è commovente, così come è commovente la foto che li ritrae insieme, mentre si stringono la mano divisi dalle sbarre dei letti d’ospedale.
La nazione, 05 Febbraio 2016


Pizzarotti, inaugurato a Massa il nuovo ospedale delle Apuane

Con l'inaugurazione, avvenuta sabato scorso, del nuovo ospedale delle Apuane, si è concluso il progetto della Regione Toscana che ha portato alla realizzazione di quattro nuove strutture ospedaliere: Prato, Pistoia, Lucca e infine Massa-Carrara.
Gazzetta di Parma, 20 Gennaio 2016


Arriva la 'guida all’ospedale'. Sarà inviata a tutti i cittadini

Una guida per conoscere l’ospedale Apuane: quello che i cittadini si aspettavano per meglio muoversi e orientarsi negli ampi spazi della nuova struttura. Accedere al nuovo ospedale di viale Mattei, per molti, è un’impresa non facile: spazi dispersivi, lunghi corridoi per cui resta difficile individuare il luogo esatto dove andare per eseguire una visita medica o recarsi in visita ad un degente.
La nazione, 16 Gennaio 2016


Nuovo Ospedale delle Apuane, inaugurazione blindata

Inaugurazione blindata dell’ospedale Apuane. Non è stata gradita la «parata militare» che ha accolto ieri mattina i comitati di cittadini che intendevano dare voce alle loro preoccupazioni nonché manifestare il loro dissenso al presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, per l’orientamento, a loro giudizio, «sempre più privatistico della sanità».
La nazione, 15 Gennaio 2016


Toscana. Rossi inaugura Ospedale delle Apuane a Massa. È costato oltre 150 mln, quasi tutti pubblici

Per l'assessore alla Salute, Stefania Saccardi, l'inaugurazione è la risposta migliore , a pochi giorni dall'approvazione della legge di riforma della sanità toscana, a chi ci ha accusato di privatizzare la sanità e chiudere gli ospedali. Stiamo rispondendo con i fatti. Questo è un bell'ospedale pubblico, un investimento importante della Regione”.
Quotidiano Sanità, 15 Gennaio 2016


Indirizzo

Ospedale Apuane

via enrico mattei, 21 - carrara (MS)
Contatta l'ospedale