La struttura
Questa struttura risulta nel suo complesso molto buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.
2 Recensioni (non influenzano il voto)
Scrivi una recensione
Specializzazione
Reparti
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di cardiologia si trattano: malattie cardiovascolari acquisite o congenite. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 18 posti letto in Italia.
Ottimo reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia generale si trattano: chirurgia della cavità addominale (intestino, esofago, stomaco, colon, fegato, cistifellea, tiroide, ernie). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 7 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 7 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 38 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di dermatologia si trattano: pelle e tessuti connessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc.). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 9 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di medicina interna si trattano: prevenzione, diagnosi, terapia non chirurgica di tutti gli organi di un individuo (cuore, polmoni, reni, fegato ecc). In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 56 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di nefrologia si trattano: malattie renali, ipertensione arteriosa, disordini dell'acqua e degli elettroliti corporei. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 10 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di neonatologia si trattano: cura medica dei neonati, specialmente delle malattie neonatali e delle nascite premature. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 12 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 10 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
In questo reparto hai diritto a al giorno. La degenza media in questo reparto è di 73 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 56 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 31 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di neurologia si trattano: patologie del sistema nervoso centrale e periferico. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 23 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di oculistica si trattano: terapia delle malattie dell'occhio, correzione dei vizi refrattivi, patologie oculari. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 2 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 6 posti letto in Italia.
Ottimo reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di ortopedia e traumatologia si trattano: trattamento dei problemi del sistema muscolo-scheletrico ( ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 32 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di ostetricia e ginecologia si trattano: patologia dell'apparato genitale femminile. Assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 30 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di otorinolaringoiatria si trattano: trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture co. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 3 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 11 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di pediatria si trattano: sviluppo psicofisico dei bambini, diagnosi e terapia delle malattie infantili.. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 15 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di pronto soccorso si trattano: prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza. In questo reparto hai diritto a 15 minuti di assistenza medica e 0.5 ore di assistenza infermieristica al giorno.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di psichiatria si trattano: prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi mentali. In questo reparto hai diritto a 64 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 13 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 13 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 14 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di recupero e riabilitazione funzionale si trattano: trattamento rieducativo e riabilitativo a seguito di problematiche ortopediche, neurologiche, respiratorie o di incontinenza. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 42 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 25 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 38 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di terapia intensiva si trattano: cure intensive al paziente critico. Supporto delle funzioni vitali, monitoraggio continuo, intervento immediato. In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 9 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 15 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di urologia si trattano: patologie a carico dell'apparato genito-urinario maschile (reni, ureteri, vescica, prostata, organi genitali esterni). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 6 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 16 posti letto in Italia.
News
Caos al pronto soccorso L'Asl aumenta i posti letto
L’ospedale Versilia aumenta i posti letto a disposizione. Lo ha già fatto e lo farà ancora - lo ha promesso l’Asl ai sindaci - per agevolare i ricoveri dei pazienti che arrivano in pronto soccorso. E impedire così l’effetto imbuto, con persone in attesa per ore in barella in attesa che si liberi un letto in reparto.
Il Tirreno, 26 Aprile 2016
All'ospedale Versilia torna il “Vaccino day”: ecco come prenotarsi
Torna il “Vaccino day” all’ospedale Versilia. Dopo il successo riscosso dal primo appuntamento organizzato il 2 aprile, nel corso del quale circa 400 utenti sono stati vaccinati contro il meningococco C, il Dipartimento di prevenzione di Viareggio ha deciso di replicare l’iniziativa, organizzando una seconda giornata sabato prossimo, quando al poliambulatorio 2 dell’ospedale verranno effettuati altri 400 vaccini.
Il Tirreno, 19 Aprile 2016
Immagine storia relativa a reparto tratta da Il Tirreno I sindaci battono cassa per il pronto soccorso
I sindaci battono cassa con l’Asl per il pronto soccorso dell’ospedale Versilia. Dopodomani è previsto l’incontro tra i primi cittadini e Maria Teresa De Lauretis, direttrice generale della nuova azienda sanitaria Nordovest (in cui la Versilia è stata inglobata dal 1º gennaio). Sul tavolo ci sono questioni importanti come le carenze di personale e il concorso per il nuovo direttore, necessario dopo il pensionamento del primario Sergio Milletti. Non è escluso che si parli anche dell’ospedale in generale, visto che in Versilia la sensibilità - anche dei politici - sull’argomento è notevole.
Il Tirreno, 19 Aprile 2016
Odissea di un'invalida per una Tac all'ospedale Versilia
Il sospetto di un tumore non li ha fatti dormire la notte. Un incubo, quello vissuto da una coppia di settantenni di Viareggio, aggravato dalle porte chiuse della sanità pubblica. Marito e moglie sono andati all’ospedale Versilia per prenotare una Tac, ma si sono sentiti rispondere che per l’esame diagnostico non c’era posto.
Il Tirreno, 15 Aprile 2016
Diabetologia pediatrica in pericolo. La riorganizzazione taglia il Centro
E’ un ambulatorio istituzionalizzato da oltre 5 anni presso il reparto di Pediatria del Versilia in convenzione con il Centro Regionale di Diabetologia Pediatrica del Meyer. Qui vengono ottimamente seguiti circa 60 bambini, alcuni dei quali, a conferma del buon lavoro svolto, provengono anche da fuori regione o da province limitrofe.
La nazione, 31 Marzo 2016
Muore in ospedale: esposto dei figli in Procura
Nel 2015 si può morire ancora di setticemia in un ospedale all’avanguardia? E’ l’interrogativo che fa da angosciosa cornice al dramma di una donna di 68 anni, Vera Tedeschi, vedova Sargentini, scomparsa il 20 agosto scorso all’ospedale unico della Versilia in circostanze non bene chiarite.
La nazione, 27 Agosto 2015
Martina Ardu
Riferito al reparto di OSTETRICIA E GINECOLOGIA
Patrizia Santini
La dottoressa addetta alla visita forse si è trovata più impegnata alle proprie conversazioni telefoniche personali avute prima e durante con interruzioni da confonderla forse al punto che le ho spiegato il mio problema solo al rilascio della sua relazione accorgendomi che la stessa non aveva notato neppure nella prescrizione medica di richiesta la motivazione della visita riportante indicazione controllo per malattia con relativo codice di esenzione per patologia . La visita si conclude che la stessa con tono piuttosto presuntuoso
dovuto forse dall'' imbarazzo mi sottolinea che dovevo farle presente il problema di modo che mi avrebbe sottoposta ad una visita più approfondita . Rimango perplessa in quanto non pensavo che vi fossero visite superficiali o approfondite ?! credevo che un controllo nevi avesse la stessa importanza per chiunque.
Riferito al reparto di DERMATOLOGIA