La struttura
Questa struttura risulta nel suo complesso molto buona e nell'ultimo periodo la sua valutazione è stabile.
1 Recensioni (non influenzano il voto)
Scrivi una recensione
Specializzazione
Reparti
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di astanteria si trattano: prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza. Reparto dedicato alla breve osservazione. In questo reparto hai diritto a 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 3 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione inferiore alla media nazionale.
Nel reparto di cardiochirurgia pediatrica si trattano: chirurgia del cuore e dei vasi sanguigni ad esso collegati (bambini). In questo reparto hai diritto a al giorno. La degenza media in questo reparto è di 17 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 14 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Ottimo reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di chirurgia pediatrica si trattano: interventi chirurgici in soggetti in età pediatrica. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 5 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 14 posti letto in Italia.
Pessimo reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di grandi ustioni pediatriche si trattano: trattamento e cura delle grandi ustioni nei bambini. In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 3 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di neurochirurgia pediatrica si trattano: chirurgia del cervello, della colonna spinale e dei nervi nei bambini. In questo reparto hai diritto a al giorno. La degenza media in questo reparto è di 6 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 8 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di neurologia si trattano: patologie del sistema nervoso centrale e periferico. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 5 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 10 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 23 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di oculistica si trattano: terapia delle malattie dell'occhio, correzione dei vizi refrattivi, patologie oculari. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 2 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 6 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di odontoiatria e stomatologia si trattano: patologie che colpiscono denti, gengive, ossa mascellari, articolazioni temporo-mandibolari, ghiandole salivari, tessuti neuro-m. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 2 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 3 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 4 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
In questo reparto hai diritto a al giorno. La degenza media in questo reparto è di 7 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 9 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di ortopedia e traumatologia si trattano: trattamento dei problemi del sistema muscolo-scheletrico ( ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi). In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 3 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 8 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 32 posti letto in Italia.
Discreto reparto, con valutazione allineata alla media nazionale.
Nel reparto di otorinolaringoiatria si trattano: trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture co. In questo reparto hai diritto a 28 minuti di assistenza medica e 2.4 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 2 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 11 posti letto in Italia.
Ottimo reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di pediatria si trattano: sviluppo psicofisico dei bambini, diagnosi e terapia delle malattie infantili.. In questo reparto hai diritto a 21 minuti di assistenza medica e 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 8 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 4 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 15 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di pronto soccorso si trattano: prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza. In questo reparto hai diritto a 15 minuti di assistenza medica e 0.5 ore di assistenza infermieristica al giorno.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
Nel reparto di terapia intensiva si trattano: cure intensive al paziente critico. Supporto delle funzioni vitali, monitoraggio continuo, intervento immediato. In questo reparto hai diritto a 12.1 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 23 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 15 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 12 posti letto in Italia.
Ottimo reparto, con valutazione molto superiore alla media nazionale.
Nel reparto di terapia intensiva neonatale si trattano: cure intensive al neonato critico. Supporto delle funzioni vitali, monitoraggio continuo, intervento immediato. In questo reparto hai diritto a al giorno. La degenza media in questo reparto è di 25 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 16 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 9 posti letto in Italia.
Buon reparto, con valutazione superiore alla media nazionale.
In questo reparto hai diritto a 3.2 ore di assistenza infermieristica al giorno. La degenza media in questo reparto è di 4 giorni , la media italiana nei reparti analoghi è di 5 giorni . I reparti analoghi hanno mediamente 10 posti letto in Italia.
News
Protonterapia, firmato l'accordo con l'Ospedale pediatrico Meyer | l ...
Soddisfazione per la firma è stata espressa dal direttore generale dell'Apss Paolo Bordon: «L'accordo firmato oggi sancisce un'importante collaborazione in ambito oncologico pediatrico con l'ospedale Meyer, prevedendo percorsi dedicati per i piccoli pazienti che ci saranno inviati. La convenzione ...
L'Adige, 20 Aprile 2018
Bimbo cade da snowboard su piste Abetone, grave in ospedale
(ANSA) - PISTOIA, 2 APR - Un bambino di 12 anni è stato trasportato in elicottero all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze a seguito di un incidente avvenuto nel primo pomeriggio sulle piste da sci di Abetone (Pistoia) dove il piccolo stava percorrendo le piste da sci con lo snowboard. Il bimbo è ricoverato ...
Gazzetta di Parma, 02 Aprile 2018
Bambino di nove anni cade sulla pista di sci, portato in ospedale ...
Abetone (Pistoia), 30 dicembre 2017- Un bambino di 9 anni è stato trasportato con l'elicottero Pegaso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, in codice giallo, a seguito di una caduta sulle piste da sci all'Abetone. L'incidente è avvenuto alle 12.30. Le condizioni del bambino non sarebbero gravi.
La nazione, 30 Dicembre 2017
Ospedale Meyer, vigilia di Natale di festa con la ... - Firenze
Il segretario Pd all'iniziativa dedicata ai piccoli pazienti. Presente anche La Nazione con il direttore Francesco Carrassi.
La nazione, 24 Dicembre 2017
Bambina muore all'ospedale Meyer, aperta un'inchiesta ... - Firenze
Firenze, 19 dicembre 2017 - Aperta l'inchiesta sulla morte di una bambina all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. L'indagine è partita dopo la denuncia dei familiari della piccola. Chera affetta da un tumore ed era da diversi mesi in cura all'ospedale fiorentino. Nella giornata di giovedì 21 dicembre, ...
La nazione, 19 Dicembre 2017
Bimba di 4 anni muore in ospedale, aperta un'inchiesta per omicidio ...
Bimba di 4 anni muore in ospedale, aperta un'inchiesta per omicidio colposo. Cronaca - L'Unione Sarda.it.
L'Unione Sarda, 19 Dicembre 2017
Bimbo di dieci anni muore durante intervento chirurgico, la ... - Firenze
Firenze, 4 dicembre 2017 - Un bambino di 10 anni, originario della provincia di Pescara, è morto sabato scorso durante un intervento chirurgico all'ospedale Meyer di Firenze. Il piccolo nei giorni precedenti era stato sottoposto, secondo quanto si apprende, un intervento neurochirurgico. Durante la ...
La nazione, 05 Dicembre 2017
Bimbo di dieci anni muore durante intervento chirurgico ... - Firenze
Firenze, 4 dicembre 2017 - Un bambino di 10 anni, fiorentino, è morto sabato scorso durante un intervento chirurgico all'ospedale Meyer di Firenze. Il piccolo nei giorni precedenti era stato sottoposto, secondo quanto si apprende, un intervento neurochirurgico. Durante la degenza sarebbe emersa una ...
La nazione, 04 Dicembre 2017
Ricorso dei genitori - Muore a 10 anni all'ospedale Meyer di Firenze ...
Firenze - Era stato ricoverato per un delicato intervento neurochirurgico ma i medici dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze in sala operatoria, una ventina di giorni fa avevano avuto la sensazione che il piccolo, 10 anni, fosse affetto da una ben più grave patologia. Per questo l'operazione era stata ...
Il Secolo XIX, 04 Dicembre 2017
Meningite, un bambino di 22 mesi muore all'ospedale Meyer di ...
Firenze - Un bimbo di 22 mesi è morto all'ospedale Meyer di Firenze colpito da meningite. Il laboratorio di immunologia del Meyer ha ...
Il Secolo XIX, 29 Dicembre 2016
Idem per l'oculistica, negli anni a seguire abbiamo dovuto anche intervenire chirurgicamente sugli occhi.
Personale eccellentemente qualificato e preparato, tra i migliori in Italia (Il Professor Genitori è considerato un neurochirurgo di fama internazionale)
Di questo ospedale posso solo dire cose positive...
Alessandra Giannetti
Idem per l'oculistica, negli anni a seguire abbiamo dovuto anche intervenire chirurgicamente sugli occhi.
Personale eccellentemente qualificato e preparato, tra i migliori in Italia (Il Professor Genitori è considerato un neurochirurgo di fama internazionale)
Di questo ospedale posso solo dire cose positive...
Riferito al reparto di NEUROCHIRURGIA PEDIATRICA